PDA

View Full Version : [TO+sped] CrossFire 2 schede Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5

Robydriver
30-04-2014, 09:47
Come da titolo,vendo 2 schede Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 utilizzate in CrossFire complete di 1 cavetto/ponte di collegamento CrossFire.

Le schede sono esattamente queste: SAPPHIRE HD 5850 Xtreme 1GB GDDR5 (http://www.sapphiretech.com/presentation/product/product_index.aspx?pid=1152&lid=1)

https://imagizer.imageshack.us/v2/1137x639q90/835/d7oa.jpg

Ovviamente perfettamente funzionanti.Alle schede è stata "rinfrescata" (sostituita) prima di Natale la pasta termica originale con dell'Arctic mx4.
Alla scheda utilizzata nello slot più in alto,avevo montato da subito (per scrupolo) dei dissipatori Arctic sulle vram,giusto per "compensare" la temperatura più elevata a cui poteva essere sottoposta la scheda montata in coppia in alto.
Anche se,poi,ho visto che non ce ne sarebbe stato il bisogno:le temperature non sono mai "critiche".
Per chi non le conoscesse,le Xtreme sono l'ultima evoluzione della serie hd5850,e sono direttamente derivate dalla serie hd6850 delle quali condividono il pcb blu e relativi consumi e temperature contenute.
Hanno il dissipatore munito di heat-pipe con singola ventolona in posizione quasi centrale.
Necessitano cadauna di alimentazione tramite doppio connettore pci-express a 6 pin (quindi il vostro alimentatore DEVE avere 4 cavi pci-express da 6 pin l'uno).
Pur essendo le schede poco avide di corrente,è meglio vengano collegate ad un buon alimentatore in grado di erogare almeno 600 watt "veri" (di solito,se l'alimentatore monta nativamente 4 connettori pci-express,dovrebbe erogare corrente a sufficienza).
Uno screen per mostrare il perfetto funzionamento delle schede:

https://imagizer.imageshack.us/v2/1022x639q90/845/pd64.jpg

Precedenza al kit completo.
Smembro solo se ci sono acquirenti per entrambe le schede e a pagamento avvenuto per entrambe.
Prezzo:
schede vendute all'utente ilratman

Spedizione tramite corriere (spedireweb).Assicurazione +3 euro DA AGGIUNGERSI ai prezzi sopra.

Proposte,considerazioni,analisi di marketing "al ribasso" SOLO in pvt,evitiamo di trasformare il thread in una discussione Kilometrica.Grazie della comprensione. :)

Credo di avere ancora le scatole originali.Non assicuro nulla,ma controllo nei prossimi giorni.
In ogni caso,le schede vi verranno spedite ben imballate a prescindere che ci siano o meno le confezioni originali.
Le schede,risalgono al mese di aprile/maggio del 2011.Quindi sono fuori garanzia.

Per chi mi ha chiesto in passato ed evitare chi chiederà,non provo a sputtan@re la scheda per vedere se regge 2GHz a 220volt (esagero,ma è per far capire meglio).
Non l'ho mai fatto fino ad ora per gusto personale e non lo faccio per un "capriccio altrui".Quindi se volete,comprate la scheda,poi sul vostro pc fate le prove alla dott. Frankenstein che vi aggradano... :D

Se voleste vedere altre foto,richiedetemele in pvt,indicandomi un Vs indirizzo mail al quale spedirle,specificando il dettaglio che vi interessa.

METODI DI PAGAMENTO PREFERITI: BONIFICO BANCARIO,RICARICA POSTEPAY.

Gradito,anzi preferito,il ritiro di persona (quando possibile),così da poter visionare da parte Vs le effettive condizioni d'uso e mostrarvene il perfetto funzionamento.

Regole:
Se qualcuno fosse per il ritiro a mano,ricordo che ha la precedenza sulla spedizione.
Questo,almeno fino a quando non siano stati scambiati i dati di pagamento con l'utente in coda in quel momento.
Il che "congela" la coda fino al pagamento avvenuto,entro un lasso di tempo ragionevole (diciamo altre 8 ore dal momento dell'invio dei dati per il pagamento).
Questo solo per evitare inutili dilungamenti.Se vi interessa,non ci vanno giorni interi per ripensarci sù.
Questione "coda/compro io e ti pago tra X giorni":nessun problema se parliamo ti tempi ragionevoli,ma a causa di utenti poco seri che poi sono spariti facendo solo perdere tempo,vi chiedo di versarmi almeno un'acconto per "fermare" l'oggetto fino al giorno accordato entro il quale eseguirete il pagamento.
Dal giorno dopo,l'oggetto tornerà in vendita e mi tratterrò l'acconto quale "risarcimento" per il tempo di attesa e la mancata vendita.
E' un piccolo impegno che dà la certezza a voi che vi conservo l'oggetto e tutela in parte me da un'eventuale ripensamento/mancata vendita/perdita di altri potenziali acquirenti.
Pagamento anticipato tramite ricarica postepay o bonifico bancario.
Spedisco solo a pagamento realmente ricevuto e accreditato.NON basta una scansione di un'ipotetico pagamento.
In caso di scambio,ognuno si paga le proprie spese di spedizione,VOI spedite per primi e,una volta ricevuta e verificata la merce di scambio,IO vi spedirò l'oggetto destinato a voi.
Code rapide 8 ore.
Non limo,non taglio,non freso.
In coda solo se veramente interessat,EVITIAMO I CODA E CI PENSO.Se avete domande/dubbi/curiosità,usate i PVT.
Precedenza ALLE MIE CONDIZIONI/PREZZO e a ritiro a mano (ESCLUSIVAMENTE presso mio posto di lavoro ed in orario di lavoro,a 14 Km da Torino),previo accordo.
In vendita anche altrove.
La spedizione è a totale costo e rischio dell'acquirente.
Da parte mia prometto di effettuare un'imballo a regola d'arte,ma non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali furti/smarrimenti/danni dovuti al trasporto.
In quanto privato,non posso emettere,nè sono da ritenersi compresi,documenti fiscali d'acquisto quali scontrini,fatture o qualsivoglia altra documentazione.
Se non siete d'accordo con le condizioni sopra esposte NON ACQUISTATE,NE' FATE PROPOSTE.
L'oggetto viene venduto nello stato in cui si trova,come da descrizione,senza garanzia esplicita o sottintesa da parte mia.

milkyway
30-04-2014, 09:59
coda per una delle schede ... contatto in PM

Robydriver
30-04-2014, 12:27
Letto e risposto al pvt.
Ricordo che il blocco ha la priorità.
Per smembrare ho necessità di aver venduto ENTRAMBE le schede.

Code
2 schede+connettore ponte Crossfire:

ilratman--> vendute all'utente ilratman

Robydriver
01-05-2014, 09:05
Up

Robydriver
02-05-2014, 22:06
Up

ilratman
02-05-2014, 23:58
info schede:

hanno il voltaggio modificabile con msi afterburner?

dovrei usarle in downvolt e downclock.

devono reggere 550mhz a 1.025V con memorie a 900mhz senza il minimo errore, ovviamente con cpu al 100%.

ps: di solito acquisto la versione reference della 5850, adesso ne ho 6, perchè tutte riescono a fare ciò le altre non è detto.

Robydriver
03-05-2014, 00:09
Boh,non ho mai provato a "giocare" con i voltaggi.
Comunque,essendo un downvolt,domani proverò.
Che test usi per verificarne la stabilità?Un benchmark classico tipo Unigine?
Ciao

ilratman
03-05-2014, 06:44
Boh,non ho mai provato a "giocare" con i voltaggi.
Comunque,essendo un downvolt,domani proverò.
Che test usi per verificarne la stabilità?Un benchmark classico tipo Unigine?
Ciao

ciao

andrebbe meglio un furemark (stressa molto di più infatti in oc è meglio non usarlo) ma va bene pure unigine.

Inviato dal mio H7500+/zp810

Robydriver
03-05-2014, 07:59
Ciao. Purtroppo da afterburner il voltaggio non risulta modificabile (barra del voltaggio e Power limite non selezionabili)
Le schede comunque sono perfettamente stabili @548 Mhz.
Ma se a te interessa abbassare anche la tensione, non credo sia possibile. A meno di interventi tramite hardmod o bios modificabili... Ma qui non saprei aiutarti.
Ciao

ilratman
03-05-2014, 09:50
Ciao. Purtroppo da afterburner il voltaggio non risulta modificabile (barra del voltaggio e Power limite non selezionabili)
Le schede comunque sono perfettamente stabili @548 Mhz.
Ma se a te interessa abbassare anche la tensione, non credo sia possibile. A meno di interventi tramite hardmod o bios modificabili... Ma qui non saprei aiutarti.
Ciao

neanche abilitando il controllo voltaggio nelle impostazioni?

questo è uno dei motivi per cui acquisto solo le reference.

il motivo dell'abbassamento voltaggio significa watt, a 550mhz e 1.025 consuma circa 30w e diventa efficientissima a 1.085 preferico la 6870 che è meglio e si trova a poco.

Robydriver
03-05-2014, 11:31
Ciao,sì ovviamente avevo abilitato il controllo voltaggio nelle impostazioni di MSI Afterburner e provato ad abilitare le 3 diverse "opzioni".
Non amo per scelta smanettare nei voltaggi e nell'OC,ma non sono così "nubbio"... :D :D :D
Comunque,mi pareva di ricordare che la modifica del voltaggio tramite software fosse possibile nella serie 5xxx solo in presenza del famoso chip Volterra e sono andato a ricercarmi il thread dedicato QUI su HWupgrade (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053826) dove,in prima pagina,c'è il link a QUESTO POST (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31865067&postcount=20732) dove spiega dettagliatamente come si debba eseguire un'hard mod per ottenere un controllo sul voltaggio.
Nello specifico qui spiega come alzarlo.Poi,non ho la più pallida idea se altrove si trovi una procedura per abbassarlo.
Comunque,lascio volentieri all'eventuale acquirente il "piacere" di provare... :)

ps: per gli amanti del genere,ho trovato anche le scatole originali.
Ci sono però soltanto le scatole senza cavetti o adattatori...

ilratman
03-05-2014, 13:24
non so che dire ma le mie 6 reference hanno tutte il voltaggio modificabile in basso senza nessuna modifica

alla prossima

Robydriver
03-05-2014, 15:37
Probabilmente il pcb originario reference lo permetteva.
Il pcb custom blu no.
In effetti,una 6870 che ho sottomano,con lo stesso pcb blu,nel Catalyst Control Center,nella sezione Overdrive,non ha l'opzione del settaggio del power limit.
Ciao

Drake_Mcgregor
03-05-2014, 23:57
il voltaggio delle xtreme é modificabile, prova ad usare il software ufficiale della sapphire "Trixxx", anch'io ho un crossfire di queste schede, sono una bomba, anche se le tengo a voltaggio default ho visto che si puó cambiare. Giusto ora sto cercando una ventola per cambiarne una che é andata (piú che decente dal momento che sono del 2011)a parte questo non ho mai avuto un problema. Ora sto valutando cambiarle per una 79xx

Robydriver
04-05-2014, 09:35
Confesso che a Trixx non avevo pensato... Se l'utente che mi ha chiesto la possibilità di downvolt è ancora interessato alle schede,lunedì proverò...
Grazie per il consiglio... :)
Ciao e buona domenica a tutti.

ilratman
04-05-2014, 12:41
Confesso che a Trixx non avevo pensato... Se l'utente che mi ha chiesto la possibilità di downvolt è ancora interessato alle schede,lunedì proverò...

prova e ne parliamo.

oldfield
04-05-2014, 16:31

Ciao,prima di fare modifiche di voltaggi o altro,coda per tutte 2.
Sono complete di tutto i bundle?

EDIT: nel caso,interessa uno scambio con questo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2647356

ilratman
04-05-2014, 17:25
ps mi ero dimenticato di dire coda come in pm

Robydriver
04-05-2014, 18:18

Ciao.
Come scritto nel primo post,sono in vendita le 2 schede video + 1 connettore Crossfire (come da foto).
Le due scatole originali le ho trovate (come già scritto qualche post sopra) ma non ci sono cavetti o adattatori.
Provo ancora domani a cercarli,ma non assicuro nulla.
Al momento non ho necessità di scambiare,ma solo monetizzare.
Se vuoi,confermami l'interesse e ti mando pvt con i dati.

ps mi ero dimenticato di dire coda come in pm

Ciao.
Al momento la priorità spetta ad oldfield che ha scritto "coda" nel thread,come da regolamento.Gli ho inviato pvt con richiesta di confermare l'interesse nel thread e procedere allo scambio dati.
Se non conferma,tocca a te.

Situazione code:
oldfield --> ha lasciato
ilratman --> dati inviati,in attesa di pagamento

ilratman
04-05-2014, 19:10
ok

Robydriver
05-05-2014, 07:46
Al momento l'utente oldfield non si è più fatto sentire.
Obbiettivamente le 8 ore di coda son passate da un pò,quindi andrei avanti con la coda.
@ tutti:se non potete per motivi vostri seguire la coda entro tempi ragionevoli (un paio d'ore) ma foste intenzionati a concludere,comunicatelo con "non sarò al pc fino a...avvisami via sms quando è il mio turno...questo è il mio numero...",anche in pvt.
Troppa gente impegna le code e poi sparisce.

ilratman sei intenzionato a concludere?Ti invio anche un pvt per avvisarti.
Non sarò al pc fino verso fine mattinata (causa dentista :cry: ),se sei intenzionato,conferma sul thread.Appena torno e vedo la conferma ti mando i dati.
Ciao.

oldfield
05-05-2014, 08:23
Letto il pvt,ma lascio ,in quanto mi servivano complete di bundle.
Grazie cmq.

Robydriver
05-05-2014, 09:47
Scusami,ma visto che è abbastanza chiaro COSA è in vendita nel primo post,se avete esigenze particolari PRIMA chiedete,POI vi mettete in coda.
Come era scritto in alcuni post prima del tuo:

Quindi era già stato specificato per bene cosa ci fosse compreso e cosa no.

Ieri l'utente ilratman si era già proposto in pvt per l'acquisto chiedendomi pure i dati per procedere all'acquisto,dimenticando però di scrivere "coda" nel thread.
Ti sei messo in coda tu per primo e ho rispettato la coda.
Ora,dopo parecchio tempo,mi salti fuori che lasci perchè avevi bisogno di una cosa già scritta non essere disponibile PRIMA che ti mettessi in coda.

Non voglio sembrare cattivo,ma così fate perdere tempo e rischiate di far perdere le vendite perchè magari il successivo in coda si è aggiustato in altro modo.
Tra l'altro la mancanza del bundle (oltre ad essere stata segnalata già dall'inizio),mi pare una becera scusa per schede di questo tipo...

oldfield
05-05-2014, 10:07
Scusami,ma non capisco perchè te la prendi tanto?

quì sotto,ti avevo chiesto:

Perchè tu avevi scritto,nel 1° post,questo:

Credo di avere ancora le scatole originali.Non assicuro nulla,ma controllo nei prossimi giorni.
In ogni caso,le schede vi verranno spedite ben imballate a prescindere che ci siano o meno le confezioni originali.
Le schede,risalgono al mese di aprile/maggio del 2011.Quindi sono fuori garanzia.

Quindi,quando mi sono messo in coda,non si sapeva ancora se avevi o non avevi trovato il tutto.

Adesso scrivi tutto questo:

Scusami,ma visto che è abbastanza chiaro COSA è in vendita nel primo post,se avete esigenze particolari PRIMA chiedete,POI vi mettete in coda.
Come era scritto in alcuni post prima del tuo:

Quindi era già stato specificato per bene cosa ci fosse compreso e cosa no.

Ieri l'utente ilratman si era già proposto in pvt per l'acquisto chiedendomi pure i dati per procedere all'acquisto,dimenticando però di scrivere "coda" nel thread.
Ti sei messo in coda tu per primo e ho rispettato la coda.
Ora,dopo parecchio tempo,mi salti fuori che lasci perchè avevi bisogno di una cosa già scritta non essere disponibile PRIMA che ti mettessi in coda.

Non voglio sembrare cattivo,ma così fate perdere tempo e rischiate di far perdere le vendite perchè magari il successivo in coda si è aggiustato in altro modo.
Tra l'altro la mancanza del bundle (oltre ad essere stata segnalata già dall'inizio),mi pare una becera scusa per schede di questo tipo...

In tutti i modi,fino a quando non ti chiedo i dati,o la conferma,non ho nessun impegno verso di te.

Scusa,ma purtroppo le trattative,non sempre vanno a buon fine,questo è risaputo. Sapessi quante volte,anch'io ho perduto delle trattative,per spettare chi si era messo in coda,eppoi....più nulla.
Non credo di essere stato scorretto.

Spero che non te la prenda più di tanto.
Ciao

Robydriver
05-05-2014, 11:12

No,nell'11mo avevo già scritto che i cavetti/adattatori non c'erano.
Quindi,nel tuo 17mo,avresti già dovuto saperlo.
Il problema è che per quanto uno scriva,si legge solo ciò che interessa leggere.

In tutti i modi,fino a quando non ti chiedo i dati,o la conferma,non ho nessun impegno verso di te.
Scusa,ma purtroppo le trattative,non sempre vanno a buon fine,questo è risaputo. Sapessi quante volte,anch'io ho perduto delle trattative,per spettare chi si era messo in coda,eppoi....più nulla.
Non credo di essere stato scorretto.
Spero che non te la prenda più di tanto.

Beh,il fatto che il mondo sia pieno di teste di... non giustifica a comportarsi come tali,però... :D
Se dici "coda" senza specificare "coda SOLO se..." ,mi impedisci di gestire le priorità in base a chi è VERAMENTE interessato alle condizioni e materiale ESPRESSAMENTE dichiarato in vendita.E mi obblighi così a concederti del tempo per una priorità che se non avessi rispettato,ti saresti incavolato.
Se ti avessi detto "con l'utente X ci siamo già accordati in pvt e abbiamo concluso",avrei voluto vedere se non consideravi l'impegno o ti lamentavi... :)

@ilratman: di stamane ho visto che ti sei già collegato più volte,ma non ho ancora ricevuto risposta nè ai miei pvt che qui sul thread.
Se vuoi procedere,sono pronto e te l'ho di nuovo scritto pochi minuti fà.
Se hai cambiato idea,comunicamelo e liberiamo la coda.
Grazie per la comprensione.

ilratman
05-05-2014, 12:32
mandato p

Robydriver
05-05-2014, 13:14
mandato p

Risposto e accordi presi.
Inviati i dati per il pagamento.
Ciao.

ilratman
05-05-2014, 13:50
risposto, stasera faccio il bonifico

ilratman
05-05-2014, 23:05
pagamento effettuato

Robydriver
08-05-2014, 07:25
Pagamento ricevuto.
Oggi provvedo a richiedere la spedizione.
Credo ritireranno domani.

ilratman
08-05-2014, 07:42
ottimo

Robydriver
08-05-2014, 08:24
Spedizione prenotata.Parte domani.
Se hai piacere di ricevere copia della bolla di spedizione/foto del pacco,scrivimi un tuo indirizzo mail al quale mandarle.
Ciao,Roberto.

Robydriver
09-05-2014, 10:26
Pacco partito ora con SDA.
Ciao

ilratman
13-05-2014, 21:39
schede arrivate e già testate, sembra tutto ok.

oserei dire le migliori 5850 delle 6 che possiedo, reggono senza overvolt gli 850mhz con 355kH/s in scrypt (per chi non lo sapesse la 7850@1ghz fa 320kH/s in scrypt e consuma gli stessi watt)

come sempre la 5850 è la miglior scheda degli ultimi anni per quel che riguarda la potenza di calcolo in opencl, l'altra top è la 7950 ma ha ancora costi troppo elevati.

cmq alla fine del periodo di prova, 100% per due mesi 24/24, andranno nel mio HTPC/HEPC/MINING HTPC (3 5850 nel mio ante fusion e nel massimo silenzio è il top). :asd:

complimenti al venditore per l'ottimo imballo e la comunicazione, feedback più che positivo.....

alla prossima...

Robydriver
13-05-2014, 22:41
Già,in effetti la serie 5800 riesce ancora a stare al passo coi tempi... :)
Ringrazio te per la transazione e alla prossima!
Ciao!
Si può chiudere.

ilratman
13-05-2014, 22:58
Già,in effetti la serie 5800 riesce ancora a stare al passo coi tempi... :)
Ringrazio te per la transazione e alla prossima!
Ciao!
Si può chiudere.

considera che la mia prima 5850 è del novembre 2009... sono 5 anni quasi eppure regge il confronto con una 260x (pazzesco se ci pensi in informatica) la serie 5800 quando è uscita era esageratamente potente.