View Full Version : Un video mette a confronto Project Cars con la realtà
Redazione di Hardware Upg
30-04-2014, 07:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/un-video-mette-a-confronto-project-cars-con-la-realta_52097.html
Un nuovo video mette a confronto le realistiche immagini provenienti da Project Cars con un giro con la stessa auto e sullo stesso circuito catturato nella realtà.
Click sul link per visualizzare la notizia.
indubbiamente sarà il migliore sim in circolazione...
ma solo a me da la sensazione che l'asfalto faccia SCHIFO?
Cioè, scorre troppo lentamente...la macchina è a 250 km/h e sembra stia camminando a 30 km/h :mbe:
Dovrebbero farlo scorrere più velocemente secondo me, che ne dite?
Prezelino
30-04-2014, 08:09
solitamente per dare quell'effetto si usano anche "trucchi" come oggetti esterni (alberi, cartelloni eccetera) o linee perpendicolari alla direzione di marcia che danno l'impressione di movimento (tipo i cordoli di colore bianco e rosso).
Cioè, scorre troppo lentamente...la macchina è a 250 km/h e sembra stia camminando a 30 km/h :mbe:
Secondo me no, perchè quell'auto non è una F1 e se va bene in quel circuito starà sui 200Km/h giusto nel rettilineo, alcune curve di Laguna si prendono sotto i 100Km/h
sicuramente interessante, però adesso sono presissimo con l'italiano Assetto Corsa, veramente ottima come simulazione :D
Project Cars andrebbe premiato anche solo per aver fatto una versione ad-hoc per WiiU :O
laverita
30-04-2014, 08:30
Considerando il parallelo con la realtà, se per te scorre lentamente forse dovresti chiedere al Signore di cambiare le leggi della fisica.
Secondo me no, perchè quell'auto non è una F1 e se va bene in quel circuito starà sui 200Km/h giusto nel rettilineo, alcune curve di Laguna si prendono sotto i 100Km/h
Considerando il parallelo con la realtà, se per te scorre lentamente forse dovresti chiedere al Signore di cambiare le leggi della fisica.
quello che vedono i miei occhi è proprio dovuto al confronto diretto con l'immagine REALE sulla sinistra...a me l'asflato reale sembra scorrere MOLTO più velocemente rispetto alla controparte game
Marko#88
30-04-2014, 08:47
sicuramente interessante, però adesso sono presissimo con l'italiano Assetto Corsa, veramente ottima come simulazione :D
Project Cars andrebbe premiato anche solo per aver fatto una versione ad-hoc per WiiU :O
Assetto Corsa è ottimo come simulazione ma ridicolo come gioco.
Ad oggi ci sono 4 auto in croce, 4 piste, nessuna condizione climatica diversa, c'è solo il giorno etc.. col tempo diventerà mostruoso, ne sono certo. :)
laverita
30-04-2014, 08:54
Ad oggi ci sono 4 auto in croce, 4 piste, nessuna condizione climatica diversa, c'è solo il giorno etc.. col tempo diventerà mostruoso, ne sono certo. :)
Visti i risultati e il supporto che Casillo ha dato a netKar e netKar Pro speriamo che non valga il detto "non c'è due senza tre"
indubbiamente (l'ho anche pagato 25€) :)
Per giocare con molte macchine e tracciati ho GT5 :D
Speriamo che al momento il multiplayer sia decente per iniziare.
Che non ci siano troppi problemi.
Per il resto è logico che bisognerà svilupparlo.
Su AC ci sono poche auto e poche piste, ma sono fatte allo stato dell'arte, inoltre fisica e force feedback sono incredibili.
Su Pcars invece ci sono tante macchine e tante piste, ma alcune piste non sono riprodotte alla perfezione e la fisica è ancora molto approssimativa.
Francamente preferisco il primo.
Rubberick
30-04-2014, 10:24
un altro pò e veramente sembrano indistinguibili
ma sopratutto
che smazzata rifare il circuito e gli elementi del tutto identici xD
A me sembra che l'immagine reale faccia più schifo del gioco... semplicemente perché il video girato ha una qualità orrenda.
Confronto inutile...
laverita
30-04-2014, 10:30
Su AC ci sono poche auto e poche piste, ma sono fatte allo stato dell'arte, inoltre fisica e force feedback sono incredibili.
Su Pcars invece ci sono tante macchine e tante piste, ma alcune piste non sono riprodotte alla perfezione e la fisica è ancora molto approssimativa.
Francamente preferisco il primo.
Si ma su pcars le piste con scritto wp non sono finite (work in progress), solo 3 sono in 1.0 e lo stesso per la fisica delle auto, se non ricordo male solo la z4 ha la fisica in versione 1.0
D'altronde mancano 5 mesi all'uscita.
Più che altro mi preoccuperei per il multi.
Quello di pcars funziona da Dio quello di AC esce domani (dicono) e da sempre è il tallone d'achille di Casillo.
Se esce una cagata con quello del PRO il gioco è morto.
laverita
30-04-2014, 10:32
un altro pò e veramente sembrano indistinguibili
ma sopratutto
che smazzata rifare il circuito e gli elementi del tutto identici xD
http://www.youtube.com/watch?v=HCU0z25Gzto
http://www.youtube.com/watch?v=HCU0z25Gzto
che peccato lo specchietto retrovisore tagliato :D
Si ma su pcars le piste con scritto wp non sono finite (work in progress), solo 3 sono in 1.0 e lo stesso per la fisica delle auto, se non ricordo male solo la z4 ha la fisica in versione 1.0
D'altronde mancano 5 mesi all'uscita.
Più che altro mi preoccuperei per il multi.
Quello di pcars funziona da Dio quello di AC esce domani (dicono) e da sempre è il tallone d'achille di Casillo.
Se esce una cagata con quello del PRO il gioco è morto.
Si per carità, ma infatti non sono le piste di Pcars a preoccuparmi, ma la il motore fisico in generale. Però il multi funziona davvero bene.
Per quel che riguarda AC, anche io spero vivamente che sia diverso rispetto a quello di Netkar, che faceva davvero schifo. Aspettiamo un paio di giorni e vediamo.
L'asfalto non fa schifo, però è da migliorare. Se fosse più chiaro, come nella realtà e inserissero più segni dei pneumatici, sporco sul tracciato etc etc l'effetto sarebbe sicuramente migliore, infatti nelle curve dove c'è molto più dettaglio diventa ancora più realistico.
Comunque l'effetto è davvero notevole.
L'asfalto non fa schifo, però è da migliorare. Se fosse più chiaro, come nella realtà e inserissero più segni dei pneumatici, sporco sul tracciato etc etc l'effetto sarebbe sicuramente migliore, infatti nelle curve dove c'è molto più dettaglio diventa ancora più realistico.
Comunque l'effetto è davvero notevole.
ritengo sia bellissimo la texture dell'asfalto...
ma io continuo a dire che se guardo ad esempio dalla penultima curva in poi, tutto scorre velocemente (cordoli, colline, sabbia, alberi, corsia box) ma l'asfalto sembra non andare di pari passo con il resto :confused:
quello che vedono i miei occhi è proprio dovuto al confronto diretto con l'immagine REALE sulla sinistra...a me l'asflato reale sembra scorrere MOLTO più velocemente rispetto alla controparte game
La velocita' di scorrimento dell'asfalto e' pressoche' identica.
La velocita' di scorrimento dell'asfalto e' pressoche' identica.
credo sarebbe sufficiente modificare i disegni/macchie dell'asfalto per migliorare ciò che vedo
comunque per farvi capire, sempre che non abbia capacità sensoriali stile bullet-time, vi invito a guardare l'ultima parte del video: partendo dalla corda dell'ultima curva, le macchine sembrano prendere la stessa traiettoria nello stesso momento, dimostrando di essere allineate. Alla fine la macchina GAME è la prima a tagliare il traguardo, ciò implica che è andata più veloce...ed è qui che scossa l'esempio a mio favore :D
Guardate durante la percorrenza della griglia di partenza come svolazzano per bene le posizioni disegnate sull'asfalto della macchina REALE....questo non succede nella parte GAME che sembra andare più lentamente come velocità...ma nonostante questo arriva prima sul traguardo!!! :mbe:
Io ritengo di aver avuto una buona visione bullet-time, a voi la parola ;)
Aggiungo: resta sempre un gioco eh...sarò il primo ad acquistarlo!
credo sarebbe sufficiente modificare i disegni/macchie dell'asfalto per migliorare ciò che vedo
comunque per farvi capire, sempre che non abbia capacità sensoriali stile bullet-time, vi invito a guardare l'ultima parte del video: partendo dalla corda dell'ultima curva, le macchine sembrano prendere la stessa traiettoria nello stesso momento, dimostrando di essere allineate. Alla fine la macchina GAME è la prima a tagliare il traguardo, ciò implica che è andata più veloce...ed è qui che scossa l'esempio a mio favore :D
Guardate durante la percorrenza della griglia di partenza come svolazzano per bene le posizioni disegnate sull'asfalto della macchina REALE....questo non succede nella parte GAME che sembra andare più lentamente come velocità...ma nonostante questo arriva prima sul traguardo!!! :mbe:
Io ritengo di aver avuto una buona visione bullet-time, a voi la parola ;)
Aggiungo: resta sempre un gioco eh...sarò il primo ad acquistarlo!
forse è anche un discorso di ottica differente tra la cam montata nella macchina reale e la cam virtuale le gioco, con lunghezze focali differenti si ha una percezione dello spazio e della profondità moolto diversa (spesso un professionista gioca a suo favore questo fattore creando giochi ottici molto piacenti), ora io so giusto un po' di fotografia e zero di video ma azzerderei a dire che centri anche una discorso del genere.. :)
Diciamo che non è male, tranne una cosa: l'effetto velocità continuano a non riuscire a renderlo bene.
Comunque il real life è scadente, e il video del gioco ha un framerate bassissimo.
Ma scatta tutto, ci credo che non dà l'effetto velocità.
Possibile che nessuno lo noti? Mi sento un alieno.
Diciamo che non è male, tranne una cosa: l'effetto velocità continuano a non riuscire a renderlo bene.
Comunque il real life è scadente, e il video del gioco ha un framerate bassissimo.
Ma scatta tutto, ci credo che non dà l'effetto velocità.
Possibile che nessuno lo noti? Mi sento un alieno.
allora non sono l'unico ad averlo notato? rileggi su quello che ne penso ;)
Si si esatto, sembra che vada più lento, ma la velocità di percorrenza poi è la stessa.
Vorrei capire perché c'è un framerate così basso, se è per via della cattura del video, se è perché è preso da console, o il framerate anche su PC è limitato, spero proprio di no nell'ultimo caso!
Si si esatto, sembra che vada più lento, ma la velocità di percorrenza poi è la stessa.
Vorrei capire perché c'è un framerate così basso, se è per via della cattura del video, se è perché è preso da console, o il framerate anche su PC è limitato, spero proprio di no nell'ultimo caso!
abbiamo ancora 5mesi per sperare nelle migliorie :stordita:
Gladiator92
01-05-2014, 09:30
Molto interessante,l'effetto è notevole
Boscagoo
03-05-2014, 15:45
Questi video procurano solo che hype! Spero che sia ampliato notevolmente il parco auto...Come tracciati ci siamo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.