PDA

View Full Version : Router e Rete Wireless

giando76
30-04-2014, 02:30
Salve a tutti,
possiedo un Router Wireless ZyXEL P-660HN-T1A per mezzo del quale sono connesso alla mia ADSL. Credo di aver avuto da sempre problemi di propagazione del segnale wireless, in quanto con la maggior parte dei pc con cui mi sono connesso, sia fissi che portatili e talvolta anche con smartphone, il segnale raffigurato sullo schermo del pc in basso a destra presenta a mala pena 2 tacche e spesso la connessione tra pc e router lascia a desiderare. Ho addirittura connesso un pc dotato di scheda wifi della ZyXEL per ridurre al minimo eventuali problemi di compatibilità, ma nulla da fare. Si riesce a captare molto bene il segnale Wifi dei vicini, con tacche complete, ma non quello dove vivo nonostante tra i pc e il router non siano presenti ostacoli di nessun tipo.
L'anno scorso abitavo altrove, ma il problema c'era anche li.

Qualcuno mi può spiegare a cosa può essere dovuto ciò?

Grazie 1000
G.

skynet.81
30-04-2014, 08:24
Probabilmente dipende dal router, non lo conosco nello specifico, hai provato a guardare nel pannello di configurazione se c'è qualche opzione per impostare al massimo la potenza di trasmissione del wifi?
Inoltre, scarica il software inSSIDer e verifica qual'è il canale più libero rispetto ad altre reti presenti e impostalo manualmente

giando76
01-05-2014, 23:43
Probabilmente dipende dal router, non lo conosco nello specifico, hai provato a guardare nel pannello di configurazione se c'è qualche opzione per impostare al massimo la potenza di trasmissione del wifi?
Inoltre, scarica il software inSSIDer e verifica qual'è il canale più libero rispetto ad altre reti presenti e impostalo manualmente

Ho installato il programma, ho cercato di capire dove andare per vedere quale è il segnale, ma non ho capito molto. Come devo fare?

skynet.81
02-05-2014, 21:13
Ho installato il programma, ho cercato di capire dove andare per vedere quale è il segnale, ma non ho capito molto. Come devo fare?
Devi controllare le reti presenti, su che canale trasmettono e verificare quale canale risulta più libero

giando76
05-05-2014, 21:56
Devi controllare le reti presenti, su che canale trasmettono e verificare quale canale risulta più libero

ho visto che mi mostra le reti, le altre hanno un segnale giallo o addirittura arancione mentre la mia è a volte verde, a volta gialla e a volte arancione ..

skynet.81
05-05-2014, 22:51
ho visto che mi mostra le reti, le altre hanno un segnale giallo o addirittura arancione mentre la mia è a volte verde, a volta gialla e a volte arancione ..
Posta un'immagine ed indica il nome della tua rete

aik01
05-05-2014, 22:55
Se ti può rassicurare ho sempre avuto pieno segnale con le impostazioni predefinite di quel router, mi viene in mente che magari ci sia congestione del canale, hai provato a verificare con netstumbler?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD