PDA

View Full Version : Audio 5.1 / 7.1 della scheda madre come usarlo?

SchedaVideo
29-04-2014, 21:35
Ragazzi mi è venuto da tempo questo pensiero, più che altro è una curiosità.
Quasi tutte le schede madri di oggi sono equipaggiate di una scheda audio con supporto 5.1 o 7.1 ma se io volessi sfruttarlo che casse, che impianto dovrei comprare?
Non parlo degli impianti che si vedono normalmente nei centri, che vengono gestiti dalla scheda madre mediante un solo spinotto e l'effetto 5.1 lo crea l'amplificatore. Ma ben si impianti dove avrebbero più spinotti che vengono semplicemente amplificati e il lavoro dell'effetto audio 5.1 venga gestito interamente dalla scheda madre.
Credo che esistano questi tipi di impianti, altrimenti perché creare tutte queste uscire sulla MOBO?
Sbaglio a pensare che se così fosse, poter gestire l'uscita audio alla scheda madre, l'effetto 5.1 nei giochi o film sarebbe ben gestito?

alecomputer
30-04-2014, 21:39
Dovresti comprare delle casse 5.1 o 7.1 adatte per i pc , queste casse sono fatte apposta e hanno tutti i cavi che servono per collegarsi a una scheda madre . Gli effetti 5.1 vengono riprodotti se hai il giusto player software , e se il dvd che stai guardando e codificato per riprodurre un 5.1 .

SchedaVideo
01-05-2014, 15:22
Dovresti comprare delle casse 5.1 o 7.1 adatte per i pc , queste casse sono fatte apposta e hanno tutti i cavi che servono per collegarsi a una scheda madre . Gli effetti 5.1 vengono riprodotti se hai il giusto player software , e se il dvd che stai guardando e codificato per riprodurre un 5.1 .

Solitamente gli impianti, casse 5.1 \ 7.1 che ho visto nei negozi hanno un solo attacco, certamente è come dici tu ma non li ho mai visti, Solitamente l'effetto lo gestisce l'ampli delle casse e non la scheda madre.

alecomputer
01-05-2014, 16:48
Io ho delle casse 5.1 della creative , marca che fa molte casse per pc e posso dirti che gli attacchi sono fatti apposta per la scheda madre del pc con uscita 5.1 .

FreeMan
01-05-2014, 17:32
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<