PDA

View Full Version : Troppa confusione nella scelta di un notebook (budget 600-700€)

frafreezeer
29-04-2014, 21:34
Buona sera a tutti,
devo sostituire il mio macbook pro late 2010, a causa delle basse prestazioni ho bisogno di una macchina più performante..
io eseguo montaggio video con adobe premiere pro e utilizzo anche photoshop..
come scritto nel titolo del topic ho un budget abbastanza ristretto, circa sui 600-700 euro..
mi importano si le prestazioni, e quì ho già addocchiato vari dell da 15" che mi attirano, ma nelle review di notebookcheck, si intuisce che i loro display non sono in grado di restituire una resa cromatica adeguata al mio utilizzo, come quasi la totalità dei notebook in giro in quella fascia di prezzo..
calcolando che io non faccio gaming, ma solo fotoritocco, montaggio video e navigazione, su cosa potrei optare?
ho visto anche i dell inspirion 14 serie 7000, ma anche quello ha delle pecche...

alonenero
29-04-2014, 22:40
Buona sera a tutti,
devo sostituire il mio macbook pro late 2010, a causa delle basse prestazioni ho bisogno di una macchina più performante..
io eseguo montaggio video con adobe premiere pro e utilizzo anche photoshop..
come scritto nel titolo del topic ho un budget abbastanza ristretto, circa sui 600-700 euro..
mi importano si le prestazioni, e quì ho già addocchiato vari dell da 15" che mi attirano, ma nelle review di notebookcheck, si intuisce che i loro display non sono in grado di restituire una resa cromatica adeguata al mio utilizzo, come quasi la totalità dei notebook in giro in quella fascia di prezzo..
calcolando che io non faccio gaming, ma solo fotoritocco, montaggio video e navigazione, su cosa potrei optare?
ho visto anche i dell inspirion 14 serie 7000, ma anche quello ha delle pecche...

per quello che fai penso che i requisiti minimi siano un i7 non ulv (quad core) e almeno un display ful hd .. oltre alla ram (8gb minimo)
in italia trovi ben poco con il tuo budget ..
dando uno sguardo all'estero .. ti direi di andare su questo MSI (http://www.cyberport.de/msi-ge60-i750m245fd-full-hd-gaming-notebook-mit-intel-haswell-i7-ohne-windows-1C17-1DD_10892.html) dalla germania ... solo che ha layout tedesco sulla tastiera... poi aumentare la ram appena puoi ..
e' senza SO quindi dovresti prendere una licenza italiana .. ma con tastiera retroilluminata ,full HD e i7 non so se trovi di meglio!