PDA

View Full Version : Problema macchina virtuale

FabrizioCarlos
29-04-2014, 20:39
Salve a tutti. Questo è il mio post in questo forum che ho sempre ritenuto il migliore nelle mie ricerche in ambito tecnologico. Vengo al dunque. Ho un pc con la seguente configurazione:

Windows 7 Home Premium
Service Pack 1
Processore: AMD Phenom(tm) II X4 965 Processor 3.40 GHz
Memoria installata (RAM) 4,00 GB
Tipo sistema: Sistema operativo a 64 bit

Ho due HD:

OCZ-VERTEX2 3.5
WDC WD10EARS-00MVWB0

Uno dei due è più piccolo ed è il principale...è uno di quelli che se gli installi le cose dentro vanno più veloci...credo si dica sata ma non ci metterei la mano sul fuoco...è quasi pieno.

Ecco il mio problema:

Per un affare personale vorrei installare nel mio pc una macchina virtuale con un windows leggerissimo. Ho testato varie volte il tutto con Oracle VM virtual Box Gestore in cui ho provato a installare una versione di Windows XP fornitami tempo fa con il portatile.
Inizialmente ho utilizzato le impostazioni consigliate del programma cioe:

Ram 192MB su 4096
Disco Fisso virtuale 10GB su 2TB

ma l'installazione si blocca quasi subito dando errore.

Allora piano piano ho sempre aumentato le impostazioni fino ad arrivare ad allocare nella mia macchina virtuale la metà delle prestazioni del mio pc e cioè:

Ram 2048 su 4096 MB
Disco fisso virtuale 1TB su 2 TB

Ottenendo solamente che l'installazione si blocchi qualche minuto dopo dando sempre lo stesso errore ( che si riferisce alla memoria insufficente blabla ).

Ora non credo di avere un pc scarso che non permetta di fare una cosa del genere. Il mio obiettivo finale è avere due Windows funzionanti sulla stessa macchina e perfettamente performanti. Mi potete dare una mano? grazie

pinc0
30-04-2014, 19:05
sei nella sezione sbagliata. c'è un 3d apposito sia per vmware.
poi w7 ha la possibilità (senza tante seccature) di utilizzare xpmode che di fatti ti installa un vm con xp (nella sezione w7 trovi tt)

UtenteSospeso
30-04-2014, 21:17
XPMOde va da W7 Pro in su.

.