View Full Version : Consiglio AP POE
Ciao a tutti.
Mi serve un Access Point alimentabile via POE.
Lo devo posizionare in alto ad un mobile, messso contro la parete più o meno al centro dellla stessa.
Cosa mi consigliate? Oltre ad un buon rapporto qualità/prezzo, lo vorrei con 1 o più antenne esterne così le posso orientare verso il centro della stanza e possibilmente che sia a basso consumo e con possibilità di accendere il wi-fi solo in determinate fasce orarie.
A voi la palla. Grazie.
trottolino1970
01-05-2014, 09:11
Ciao a tutti.
Mi serve un Access Point alimentabile via POE.
Lo devo posizionare in alto ad un mobile, messso contro la parete più o meno al centro dellla stessa.
Cosa mi consigliate? Oltre ad un buon rapporto qualità/prezzo, lo vorrei con 1 o più antenne esterne così le posso orientare verso il centro della stanza e possibilmente che sia a basso consumo e con possibilità di accendere il wi-fi solo in determinate fasce orarie.
A voi la palla. Grazie.
Roba professionale del tipo ubnt oppure mikrotik
sent from my nexsus 7
Roba professionale del tipo ubnt oppure mikrotik
sent from my nexsus 7
Mi dai qualche codice che guardo le caratteristiche e i prezzi?
Lo devo usare in casa comunque.
Non intendo spendere cifre troppo elevate per uso domestico.
trottolino1970
01-05-2014, 20:03
Rb951 della mikrotik
sent from my nexsus 7
Rb951 della mikrotik
Ma non ha le antenne esterne orientabili!
trottolino1970
01-05-2014, 20:29
Ma non ha le antenne esterne orientabili!
Non servono.
Leggi le caratteristiche io le uso da anni e sono una meraviglia
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non servono.
Leggi le caratteristiche io le uso da anni e sono una meraviglia
E' invece si. Sono fondamentali perchè lo devo mettere all'estremità della casa e avere copertura dall'altra parte:
Questo è lo schema per intenderci:
--------------------------------
| | | AP|
| | | |
Come vedi l'Access Point è sull'estremità destra della casa e devo mandare il segnale verso sinistra. Non va bene quindi un'antenna integrata omnidirezionale che mi irradia a 360° perchè andrei a coprire inutilmente un'area che non mi serve.
L'ideale sarebbe averna una settoriale a 180 ma non credo che ne esistano per cui cercherò di orientare al meglio le antenne verso sinistra.
Ora ho già un D-link DAP1522 ma nel locale più a sinistra non ricevo un tubo. Ne ho provato uno sempre D-link con antenna esterna e orientandola verso sinistra ricevo invece un po' di segnale.
trottolino1970
02-05-2014, 06:01
E' invece si. Sono fondamentali perchè lo devo mettere all'estremità della casa e avere copertura dall'altra parte:
Questo è lo schema per intenderci:
| | | AP|
| | | |
Come vedi l'Access Point è sull'estremità destra della casa e devo mandare il segnale verso sinistra. Non va bene quindi un'antenna integrata omnidirezionale che mi irradia a 360° perchè andrei a coprire inutilmente un'area che non mi serve.
L'ideale sarebbe averna una settoriale a 180 ma non credo che ne esistano per cui cercherò di orientare al meglio le antenne verso sinistra.
Ora ho già un D-link DAP1522 ma nel locale più a sinistra non ricevo un tubo. Ne ho provato uno sempre D-link con antenna esterna e orientandola verso sinistra ricevo invece un po' di segnale.
ovvio, ognuno ha le sue conoscenze ognuno il suo lavoro ognuno la propria esperienza.
Buona scelta
Non è rimasto il mio schema. Comunque avevo disegnato una stanza a sinistra, una al centro e una a destra. l'AP si trova in quella di destra contro la parete di destra. E dovrebbe irradiare davanti a se verso i tre locali di sinistra.
Quindi una opertura settoriale concentrata da una sola parte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.