View Full Version : NV30 ad Agosto?
Redazione di Hardware Upg
31-05-2002, 08:02
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6409.html
Il vero limite è la capacità di TSMC di produrre chip a 0.13 micron in volumi utili
Click sul link per la notizia completa.
ehee...l'NV30 è già pronto.. funziona..sono già state fatte prove.. test, e bench..tra i + comuni...lo ritardano esclusivamente per mantenere sul mercato le attuali TI...
:D si ma anche se volessero nn potrebberlo commerciare siccome ora in produzione ci sono solo le 4 ti ed mx :rolleyes:
X GAUS
e che prestazioni ha??
Meno male che ritardano, senno che cosa ho comprato a fare un GF4 Ti4600?
Per vederla già sorpassata? :(
Tasslehoff
31-05-2002, 08:50
Originariamente inviato da Mattlab
[B]Meno male che ritardano, senno che cosa ho comprato a fare un GF4 Ti4600?
Per vederla già sorpassata? :(
Anche questo è uno dei motivi per cui io non comprerò mai NVidia, non mi sento ne tutelato nel mio investimento ne rispettato...
Cmq già che si parla di nuove GPU parliamo di una seria, a quando l'R300?
Ciao!!!
AlienGuardian
31-05-2002, 08:55
TASSLEHOFF sono d'accordo con te ... non comprero' mai + NVIDIA....
Giusto a quando l'R300 ????
Quincy_it
31-05-2002, 08:59
X Tasslehoff: tutela e rispetto di un investimento fatto, in campo informatico non ha molto senso.. Nel giro di un anno si ottiene un boost di prestazioni incredibile, e non è esclusivamente merito / colpa di NVdia: Intel, AMD, Ibm, Maxtor, Corsair, Infineon, Asus, Soltek, ecc..
Sicuramente preferisco NVidia, sia perchè rilascia nuovi driver praticamente ogni settimana e da ciò ottieni un costante miglioramento (quanto tempo c'è voluto per avere driver decenti per la Radeon 8500?), e sia perchè se sono un videogiocatore esigente che richiede sempre il max delle prestazioni con la migliore qualità grafica so che ogni 6 mesi troverò una nuova scheda, sempre più potente / performante.
E ciò giova anche sui prezzi, in quanto schede di ottima qualità come una Geffo3 Ti 200 con l'arrivo dell'NV30 scenderanno ancora più di prezzo.. ;)
non conosco le prestazioni...non ho potuto vederlo, non ma i miei colleghi di lavoro, che sono andati per quello, mi hanno descritto brevemente cosa hanno visto...
la prima cosa che mi dissero, è proprio il discorso che nvidia punta moltissimo sul NV30.. e che secondo loro, sarà il + grosso progetto dalla nascita dell'azienda....
satremo a vedere...
ciaoz
Sentirsi tutelati è difficile nel mondo informatico...anch'io ero un fan della ATI ma dopo la formidabile 8500 cosa c'è stato???Non basta aumentare la memoria per rinvigorire una scheda...e così sono passato ad Nvidia con una creative Ti4400...e devo dire che la qualità video non è più così differente come tra la GeForce 3 e la 8500...aspetto fiducioso l'R300...poi valutero'....ciao
unplugged
31-05-2002, 09:17
Hey, ma avete visto il prezzo della Creative GeForce4 4400 su itsl@gic.it?????
Altro che 4200...
cattiva politica della ATi di non abbassare i prezzi, che me ne faccio di una 8500 128Mb allo stesso prezzo? :mad:
X nonnovi: non capisco il tuo discorso, che peraltro non è certo solo tuo ma abbastanza diffuso. Che senso ha comprarsi a così breve distanza 2 schede video così potenti?? Oltretutto per non vederle quasi mai arrancare...
Ormai siamo al puro esibizionismo tecnologico, e Nvidia prima di tutti ha capito cosa vuole il cliente, ed il pubblico in generale: spendere 1 milione per stupirsi 10 minuti. Poi passati 2-3 mesi si passa alla scheda successiva, per stupirsi nuovamente...
Liberi di fare le proprie scelte ovviamente, ma rimaniamo un attimo coi piedi in terra...:)
Sparpa ha very very very ragione!! :D
è tutta colpa del consumismo e del 3d mark !!!
AlienGuardian
31-05-2002, 09:43
EEHEHEHH QUINCY HAI I SOLDINI TU VERO??
gioflipper
31-05-2002, 10:12
X unplugged
A quel prezzo prendi una GeForce4 TI 4600 Ultra : http://www.3ditalia.com/articoli.php3?id=4011
Comunque una ditta mi tutela e rispetta nel mio investimento se mi da i driver buoni e per l'assistenza in generale e non perche mi tira fuori il chip nuovo ogni 6 mesi
Ma ATI fa solo il secondo punto
Per esempio se potro mi comprero il parhelia (non m'interessa che esca il parhelia 2, ma matrox ha sempre assicurato dei buoni driver )
bye
Gabriele Fazzi
31-05-2002, 11:19
Ciao a tutti,
Con un Athlon XP 1800+ l'NV30 andrebbe bene o sarebbe meglio avere un processore superiore?
Grazie
ciao
AndreKap
31-05-2002, 11:21
Originariamente inviato da gioflipper
[B]X unplugged
A quel prezzo prendi una GeForce4 TI 4600 Ultra : http://www.3ditalia.com/articoli.php3?id=4011
Ma dove si trovano le Joytech?
Ed hanno veramente quel prezzo??
gioflipper
31-05-2002, 11:26
IVA inclusa : http://www.3ditalia.com/articoli.php3?id=4011&page=8
Non so chi le commercializza in Italia.
La cosa bella di queste discussioni è che molti si mettono a parlare di ATI e dei suoi drivers senza mai averle provate........:rolleyes: Infatti nell'ultimo gioco della saga star wars che ora non ricordo il nome e che va in opengl la 8500 è paro paro alla geffo4 ti 4600 in prestazioni , meno male che ATI ha dei drivers pessimi in quell'ambiente.
Ginopilot
31-05-2002, 11:43
Pessimi driver non vuole necessariamente dir che le prestazioni siano scarse, ma che siano instabili e poco compatibili. Ragion per cui al di la di un uso videoludico le schede ati non sono mai state una scelta ottimale.
X nonnovi: non capisco il tuo discorso, che peraltro non è certo solo tuo ma abbastanza diffuso. Che senso ha comprarsi a così breve distanza 2 schede video così potenti?? Oltretutto per non vederle quasi mai arrancare...
Ormai siamo al puro esibizionismo tecnologico, e Nvidia prima di tutti ha capito cosa vuole il cliente, ed il pubblico in generale: spendere 1 milione per stupirsi 10 minuti. Poi passati 2-3 mesi si passa alla scheda successiva, per stupirsi nuovamente...
Liberi di fare le proprie scelte ovviamente, ma rimaniamo un attimo coi piedi in terra...
Beh a parte che non mi sembra di dover render conto delle mie spese...è evidente che se tutti la pensassero come te fallirebbero sia ATI che Nvidia :-).Cmq se uno vuole il max che sia libero di prendersi le schede nuove...e poi le nuove uscite abbassano i prezzi delle altre schede...
Ma ancora non c'é un caz.o di gioco che utilizza al max una geforce3 o una radeon 8500 e gia' cambiate scheda???? Ma quanti soldi da buttare avete? Che senso ha cambiare una 8500 per una geforce4? qualche frame in piu'? Ma queste schede ve li regalano? Vi permutano le vecchie? Altrimenti non riesco proprio a capire.....
barabba73
31-05-2002, 15:14
Purtoppo però la politica nvidia fa in modo che il prezzo delle vecchie schede non scenda di 'molto' con l'uscita delle nuove. E certo i negozianti ci mettono del loro per venderti schede non + prodotte a prezzi comunque elevati...
Quincy_it
31-05-2002, 15:24
Originariamente inviato da AlienGuardian
[B]EEHEHEHH QUINCY HAI I SOLDINI TU VERO??
Cosa c'entra questo? Non ho mica detto che la prenderò. Forse il problema è di qualcun'altro che necessita dell'ultima scheda all'ultimo grido, sempre e cmq e magari ci rimane anche male se dopo una settimana il suo pc è già vecchio..
Se escono nuovi prodotti non può che farmi piacere, significa solo nuova tecnologia, maggiori innovazioni. Poi con il tempo quello che prima costava X costerà la metà. Io ho cambiato la mia Geffo1 con la 3 solamente quando ho visto che effettivamente nei giochi cominciava ad arrancare e, complice l'uscita in quel periodo delle nuove versioni Ti 200 e 500 l'ho pagata meno.
Lei@zeroone
31-05-2002, 15:35
Io tiro avanti con un celeron 800@ 1000+TNT e domani mi rimediano il TNT2(tanto non lo pago) i giochi come RTCW a 640(ingiocabile) serius sam perde molto della sua bellezza. e poi mi vedo gente che non capisce una mazza e cià i pentium4 a Athlon come bruscolini, sto rimediando i soldi per una splendida(ma splendida) 8500LE a 183.56€(so anche i centesimi,ormai la sogno la notte) e sarò felice. e voi che vi comprate una scheda nuova ogni 6 fott*****imi mesi nemmeno vi accontentate! che mondo!
Chi ha poco si adatta, ma appena si può avere di più si prende tutto anche senza che ce ne sia il bisogno.
questa è la psiche principale dell'uomo.
E' vero c'è chi ha tutto (e si lamenta lo stesso), chi quasi, chi poco e chi nulla (e mi dispiace davvero), però qui si dovrebbe parlare di tecnica e invece è sempre la solita storia per leggere due notizie interessanti o 2 cose utili veramente si deve fare lo slalom fra mille considerazioni socio-politico-filosofico-culturali, mille flames, mille polemiche inutili, mille attacchi personali.
Per favore facciamo tutti (e mi ci metto per primo) uno sforzo per postare solo se abbiamo da dire veramente qualcosa di utile per gli altri sugli argomenti trattati, cercando di resistere alla tentazione di scrivere tanto per fare o per diventare senior member?
Proviamo a leggere di + e scrivere di -
tasslehof, ma cosa dici in prima pagina? non ti senti tutelato? Da un colosso come nVidia e con i suoi ottimi Detonator non ti senti tutelato? Tu non ti senti bene mentalmente...
Sig. Stroboscopico
01-06-2002, 08:37
comunque di play station ne esce una ogni 4 - 5 anni e di giochi non ce n'è uno che scatta... e non venite a dire che non ce ne sono di belli!
a me piacciono anche i giochi per pc... ma arrivare a prendere una scheda ogni 6 mesi... è come dire che mi cambio la macchina ogni 6 mesi perchè mi ci aumentano la cilindrata di 125 cc...
questo è farsi prendere per il naso...
la geffo 4 alla nvidia non è costata niente produrla... possono anche smettere domani e iniziare direttamente con la nv 30, tanto la catena di montaggio è la stessa della 3, quindi di spese per ammortizzare l'impianto di produzione e la progettazione non ne hanno più da un pezzo.
qui ci sarebbe sono da indignarsi e non prendere la nv 30 per almeno 1 mese dall'entrata in vendita
^__^
si prenderebbero uno bello scagazzo
eheheh!
Originariamente inviato da steel64
[B]
Proviamo a leggere di + e scrivere di -
Se uno scrivesse di - ci sarebbe anke meno da leggere :D :D :D :D :D :D :cool: :cool: :cool: :cool:
Beh a parte che non mi sembra di dover render conto delle mie spese...è evidente che se tutti la pensassero come te fallirebbero sia ATI che Nvidia :-).Cmq se uno vuole il max che sia libero di prendersi le schede nuove...e poi le nuove uscite abbassano i prezzi delle altre schede...
ma che discorsi sono? la mia non era certo una polemica mirata nei tuoi confronti(come potrei? non ti conosco), ma come ho peraltro precisato, un discorso più generale.
ATI e Nvidia non sono fallite negli anni passati, quando sfornavano una scheda all'anno, quindi il problema non è questo...
Ora il passaggio di tecnologia(se così si può chiamare) è ridotto a soli 6 mesi, pochissimi anche solo per vedere sfruttata una tecnologia, e dove i giochi aumentano in prestazioni solo grazie alla forza bruta. I programmatori non si sbatteranno più di tanto nello sfruttamento oppure ottimizzazione di queste schede, perchè tanto ci penseranno i mhz a colmare il gap...
dove li hai visti i prezzi così ribassati per le schede vecchie?? Mai successa una cosa simile, tanto è vero che una GF3 Ti500 praticamente costa più di una Gf4 Ti4400...
Dovresti sentire le bestemmie dei negozianti, che si ritrovano in magazzino questi prodotti, praticamente ormai INVENDIBILI!
Mi pare che qui si stia sprecano del silicio per soddisfare il portafoglio degli investitori. Ma tecnologie nuove ogni 6 mesi non servono solo ad far impazzire gli sviluppatori che per produrre un gioco od un programma di altro tipo in genere impiegano 1 o 2 anni riadattando e rendendo compatibili il loro prodotto a TUTTE le nuove tecnologie? Cosi non riusiremo mai a sfruttare a pieno una tecnologia e le differenze tra questo o quel prodotto rimarranno sempre marginali e non si avra mai un PC realmente compatibile se non al costo di rattoparlo tutte le volte con Patch e nuovi drivers che alla fine lo rendono instabile e a maggior rischio di Crash. Evviva tempi del P2 e della reale "Compatibilità". Scusate la mia polemica ,ma quando è troppo ètroppo!
Originariamente inviato da MITHRIL
[B]
Se uno scrivesse di - ci sarebbe anke meno da leggere :D :D :D :D :cool: :cool:
Hai ragione. Toccato.:)
Ma quando l'ho scritto mi ero appena letto 12 o 13 pagine su di altro 3d farcito di polemiche e cose inutili ed ero un po' esasperato.
A volte si fa veramente fatica a seguire una discussione con tutto quello che viene infilato nel mezzo.
P.S. ma tu giochi a DAOC? Se si con che nick?
Tasslehoff
03-06-2002, 16:20
Originariamente inviato da hammer
[B]tasslehof, ma cosa dici in prima pagina? non ti senti tutelato? Da un colosso come nVidia e con i suoi ottimi Detonator non ti senti tutelato? Tu non ti senti bene mentalmente...
Può darsi, può darsi, però sta di fatto che dal mio pdv il far uscire nuovi drivers (o dovrei dire patches dei drivers) non mi pare sinonimo ne di tutela del consumatore ne di serietà nello sviluppo dei drivers stessi.
Non fraintendetemi, non fatemi fare la parte dell'integralista 3dfx (anche se lo sono :cool: ), però furono proprio le Voodoo ad avere dei veri drivers sviluppati con la testa, perfettamente funzionanti e bug proof fin dalle prime release. Questa si che mi pare serietà nello sviluppo dei drivers, non barcamenarsi tra 70 tipi di detonators...
Cmq io mi riferivo a tutt'altro aspetto e non allo sviluppo dei drivers.
Cmq per rimanere in discorso, sono d'accordo con Ligos, troppo spesso si parla dei drivers ATI senza nemmeno sapere minimamente di cosa si parla, li si giudica così per "sentito dire".
Io ho provato un paio di settimane una Radeon 8500 e tranne che con i primi drivers, con quelli successivi non ho MAI avuto problemi, stabillimi e performanti, anche se proprio da questo punto di vista mi ha stupito il fatto che nonostante non fossero ancora ottimizzati al massimo per ottenere il massimo dalla scheda, questa era cmq CHIARAMENTE più performante di una GeF3 Ti500 che ricordo essere il termine di paragone per la R8500, giusto se qualcuno se lo fosse dimenticato...
Ciao!!!
clicco61
03-06-2002, 18:38
domandina......c'e' qualche ditta che commercializza le geffo con la ricezione tv????tipo alcune radeon 8500???
molti tenkiu :-)
Facciamo una petizione per costringere i grandi produttori ad avere un comportamento meno capitalistico e piu maturo e coerente! E vai con lo sciopero dei consumatori che si trasformano in goditori di servizi informatici e video ludici. Detto da uno stanco nel sentirsi frustrato per non avere possibilita economiche nel star dietro a tutti.
Originariamente inviato da ekate
[B]Facciamo una petizione per costringere i grandi produttori ad avere un comportamento meno capitalistico e piu maturo e coerente! E vai con lo sciopero dei consumatori che si trasformano in goditori di servizi informatici e video ludici. Detto da uno stanco nel sentirsi frustrato per non avere possibilita economiche nel star dietro a tutti.
Già che ci siamo si potrebbe chiedere anche a Montezemolo di vendere qualche Ferrarruzza al prezzo di una Panda, non mi dispiacerebbe come seconda macchina una 360 modena...:D
Originariamente inviato da steel64
[B]
Hai ragione. Toccato.:)
Ma quando l'ho scritto mi ero appena letto 12 o 13 pagine su di altro 3d farcito di polemiche e cose inutili ed ero un po' esasperato.
A volte si fa veramente fatica a seguire una discussione con tutto quello che viene infilato nel mezzo.
P.S. ma tu giochi a DAOC? Se si con che nick?
No odio quel gioco e non ci ho mai giocato, ma praticamente lo conosco xchè i miei amici di lan ne parlano tutto il giorno!!!
originalmente inviato da "steel64"
------------------------------------------------------ Già che ci siamo si potrebbe chiedere anche a Montezemolo di vendere qualche Ferrarruzza al prezzo di una Panda, non mi dispiacerebbe come seconda macchina una 360 modena -----------------------------------------------------------------------
Si ,ma di ferrari ne esce una all'anno quando va bene se ci fai caso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.