PDA

View Full Version : Blue Screen Memory management

hardcore3000
29-04-2014, 13:32
Ciao a tutti,

Da qualche giorno il mio pc continua ad avere errori causando un blu screen. Premetto che ho un intel i7 con 16 gb RAM con windows 7 64 bit.
Ho fatto un test stress e tutto ok.... ho fatto anche un verifica dello stato della Ram tramite windows e risulta tutto ok. In allegato vi allego l'immagine dell'errore sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Grazie

http://www.musicahardcore.it/error.jpg

tallines
29-04-2014, 20:26
Ciao prova anche a togliere la ram, la pulisci con un pennellino, pulisci gli alloggiamenti-slot e la rimetti cambiandogli ordine di inserimento .

Puoi anche provare ad avviare il computer con un banco di ram alla volta .

Quanti banchi di ram hai ?

HD da quanti Gb ? Quanti spazio libero hai ?

hardcore3000
29-04-2014, 20:58
Ciao prova anche a togliere la ram, la pulisci con un pennellino, pulisci gli alloggiamenti-slot e la rimetti cambiandogli ordine di inserimento .

Puoi anche provare ad avviare il computer con un banco di ram alla volta .

Quanti banchi di ram hai ?

HD da quanti Gb ? Quanti spazio libero hai ?

Ciao Grazie a tutti per i suggerimenti.
Allora premetto che il pc e nuovo e fino ad oggi non ha dato nessun tipo di problema. Ho 4 banchi 2 in uso con un totale di 16 bg di ram. Ho un un SSD DA 500 GB ne ho occupati solamente 40 gb. All'inizio ho usato ram disk per spostare tutte le scritture del sistema operativo su un hardisk diverso senza avere nessun tipo di problema. Ho riprisitnato il tutto (quando ho visto questi bluescreen dopo circa 3 mesi) mettendo tutte le scritture e varibili di ambiente del S.O. come di default. E ogni tanto 3 o 4 volte al giorno mi da bluescreen.

hardcore3000
29-04-2014, 21:15
Ho notato che nella memoria virtuale del sistema operativo avevo impostato

Dimensini iniziali (MB) : 200
Dimensioni massime (MB) 1024

FORSE E QUESTA LACUSA.... adesso ho messo gestita dal sistema operativo.... vi faccio sapere grazie :)

tallines
30-04-2014, 12:22
Ho notato che nella memoria virtuale del sistema operativo avevo impostato

Dimensini iniziali (MB) : 200
Dimensioni massime (MB) 1024

FORSE E QUESTA LACUSA.... adesso ho messo gestita dal sistema operativo.... vi faccio sapere grazie :)

Si può essere anche questa la causa .

O forse la causa è questa >>>>

All'inizio ho usato ram disk per spostare tutte le scritture del sistema operativo su un hardisk diverso senza avere nessun tipo di problema. Ho riprisitnato il tutto (quando ho visto questi bluescreen dopo circa 3 mesi) mettendo tutte le scritture e varibili di ambiente del S.O. come di default. E ogni tanto 3 o 4 volte al giorno mi da bluescreen.

Tienici aggiornati ;)

Eress
01-05-2014, 07:56
Edit

hardcore3000
02-05-2014, 14:31
Ciao ragazzi... vi aggiorno con gli ultimi test che ho effettuato.
Allora dopo aver corretto alcune impostazioni dal sistema operativo ed effettuato molti test con alcuni programmi per aggiornamenti driver ec.... il bluescreen si presentavo lo stesso :mad:
Alla fine ho scaricato memtest86, facendo un test alla volta sostituendo un banco di Ram per singolo test.
Risultato:
1) Il primo banco da 8 GB Corsair non ha restituito errori ;)
2) Il secondo banco da 8 GB Corsair ha restituito la 3 guerra mondiale pieno di errori 392179 :cry: come potete vede nell'immagine allegata.

Visto che al 101% il motivo dei miei bluescreen e questo... volevo chiedervi:
1) Devo buttare un banco da 8 GB nel secchio, visto che è nuova nuova (40 giorni di vita :doh: )

2) E possibile che il motivo di questi errori causati in questa ram nuova siano derivati dal fatto che con RAM DISK ho creato uno spazio di 1gb prelevandolo dalla RAM, scrivendoci i file temp di firefox, temp di windows ec... ?

Grazie ancora a tutti :)

http://www.musicahardcore.it/mem.jpg

tallines
02-05-2014, 17:12
Ciao ragazzi... vi aggiorno con gli ultimi test che ho effettuato.
Allora dopo aver corretto alcune impostazioni dal sistema operativo ed effettuato molti test con alcuni programmi per aggiornamenti driver ec.... il bluescreen si presentavo lo stesso :mad:
Alla fine ho scaricato memtest86, facendo un test alla volta sostituendo un banco di Ram per singolo test.
Risultato:
1) Il primo banco da 8 GB Corsair non ha restituito errori ;)
2) Il secondo banco da 8 GB Corsair ha restituito la 3 guerra mondiale pieno di errori 392179 :cry: come potete vede nell'immagine allegata.

Ahh il problema era la ram, non ti avevo detto di testarla, però...........;)

Bene comunque che hai trovato qual' era il problema .

Visto che al 101% il motivo dei miei bluescreen e questo... volevo chiedervi:
1) Devo buttare un banco da 8 GB nel secchio, visto che è nuova nuova (40 giorni di vita :doh: )

2) E possibile che il motivo di questi errori causati in questa ram nuova siano derivati dal fatto che con RAM DISK ho creato uno spazio di 1gb prelevandolo dalla RAM, scrivendoci i file temp di firefox, temp di windows ec... ?

Non lo so con certezza se sto benedetto ram disk abbia causato danni alla ram, comunque dopo solo 40 giorni un banco di ram andato.............

Prima di usare ram disk avevi queste schermate blu ?

Se il pc è in garanzia prova a vedere se ti sostituiscono la ram, anche perchè cosi com'è mica continui a usarlo ?

Lavora per il momento solo con un banco di ram da 8 Gb .

hardcore3000
02-05-2014, 18:09
Il pc l'ho assemblato io... e andava benissimo non apparivano schermate blu :)
Ho installato RAM DISK e spostato tutte le scritture/letture e andava bene senza nessun tipo di errore. Dopo circa un mese ho riacceso il pc come faccio tutti i giorno e sono spuntate queste schermate blu fino ad oggi.
Purtroppo non ho piu lo scontrino ne le scatole :( perche sinceramente dal 1996 questa e la prima volta che mi succede una cosa simile con le ram :(

tallines
02-05-2014, 19:13
Purtroppo non ho piu lo scontrino ne le scatole :( perche sinceramente dal 1996 questa e la prima volta che mi succede una cosa simile con le ram :(

Ehhh allora o ti tieni solo un banco di ram da 8 Gb......o devi acquistare a tue spese l' altro banco di ram, se non hai più lo scontrino ;)

Gli scontrini sarebbe bene tenerli per almeno due anni, il periodo della garanzia ;)

hardcore3000
02-05-2014, 19:29
Ehhh allora o ti tieni solo un banco di ram da 8 Gb......o devi acquistare a tue spese l' altro banco di ram, se non hai più lo scontrino ;)

Gli scontrini sarebbe bene tenerli per almeno due anni, il periodo della garanzia ;)

Mi serve da lezione :)

aled1974
02-05-2014, 20:00
se l'acquisto è stato fatto online va bene anche la mail con l'allegato dell'ordine ;)

ah, dubito che il ramdisk possa rovinare un modulo ram, probabilmente le cause sono altre, due tra tutte
- ram nata male di suo (capita)
- problemi elettrici a partire dalla linea di entrata fino al pettine dimm della mobo (intendo con tutto ciò che sta in mezzo tra queste due cose, incluse loro stesse)

ciao ciao

hardcore3000
02-05-2014, 20:12
se l'acquisto è stato fatto online va bene anche la mail con l'allegato dell'ordine ;)

ah, dubito che il ramdisk possa rovinare un modulo ram, probabilmente le cause sono altre, due tra tutte
- ram nata male di suo (capita)
- problemi elettrici a partire dalla linea di entrata fino al pettine dimm della mobo (intendo con tutto ciò che sta in mezzo tra queste due cose, incluse loro stesse)

ciao ciao

Le ram le ho comprate su Amazon quasi 2 mesi fa... Dici che me la cambiano?

aled1974
02-05-2014, 20:26
direi proprio di sì, hai già visto sul sito? http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?ie=UTF8&nodeId=200586920 :read:

ciao ciao

hardcore3000
02-05-2014, 20:38
direi proprio di sì, hai già visto sul sito? http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?ie=UTF8&nodeId=200586920 :read:

ciao ciao

Ti ringrazio :)

aled1974
02-05-2014, 20:50
prego figurati, esiste la garanzia europea per questo :D

facci sapere come va con amazon, per mia esperienza tra i meno problematici a livello di rma

ciao ciao

hardcore3000
02-05-2014, 21:09
prego figurati, esiste la garanzia europea per questo :D

facci sapere come va con amazon, per mia esperienza tra i meno problematici a livello di rma

ciao ciao

Ho telefono proprio adesso ad Amazon me le sostituiscono :sofico:
Grazie grazie sei stato una salvezza :)
e ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato :)

tallines
03-05-2014, 16:10
Bravo aled che hai risolto il problema della ram all' utente ;)

Non avevo pensato che avesse potuto acquistarla on line .

aled1974
03-05-2014, 16:28
come spesso ci capita il "lavoro di squadra" è quello che produce i risultati migliori :mano: e poi avevi già detto bene tu tutto il resto ;)

piuttosto speriamo che si sia trattato solo di ram fallata perchè se il problema era elettrico allora temo che prima o poi si ripresenterà. Ma ovviamente si spera di no eh :tie:

ciao ciao

tallines
03-05-2014, 16:46
come spesso ci capita il "lavoro di squadra" è quello che produce i risultati migliori :mano: e poi avevi già detto bene tu tutto il resto ;)

Ho pensato che la ram che usava non fosse stata cambiata perchè al post n.3 ha detto : il pc è nuovo .

E quindi ho pensato allo scontrino cartaceo ;) più che all' e-mail .

Grazie al tuo intervento :mano: poi ha detto che ha effettuato l' acquisto su Amazon ed ha risolto ;)