View Full Version : Workstation Notebook - 1000/1200€
Salve, avrei bisogno di un vostro preziosissimo consiglio, ho la necessità di acquistare un nuovo Notebook per lavoro, utilizzi principali, Autocad Map 3d e programmi di Calcolo Strutturale e Geologico, requisiti indispensabili, 8 o 16Gb di Ram, Processore i5 / i7, Hdd 1000 o Ssd 256 e scheda grafica dedicata NON DA GIOCO, parlo di qualcosa tipo Nvidia Quadro o Amd FirePro Etc...
Diagonale 15,6"...
Configurazione Minima esempio, i5 + 8gb + 256ssd + Nv Quadro ...
Attendo fiducioso un vostro aiuto... Saluti
Ivan ;)
lagoduria
29-04-2014, 15:59
Per quella cifra mi sa che non trovi niente con schede video professionali. Con ssd incluso poi credo sia impossibile (si va dai 1300-1400€ circa in su per schede video entry level senza ssd).
Prova ad informarti per vedere se quei programmi girano bene anche con schede video da gioco, ma molto più potenti di quelle da lavoro che ti uscirebbero con il tuo budget.
L'ssd non è indispensabile posso aggiungerlo anche in seguito, in ogni caso se anche senza la cifra è quella sono fuori budget, se cercasi qualcosa con tutte le caratteristiche sopra elencate ma con una scheda dedicata normale, magari a questo punto risparmiando qualcosina, cosa mi consigliereste ?
lagoduria
03-05-2014, 11:03
In realtà ho trovato questo:
Lenovo ThinkPad W540:
15" FullHd
i5 4200m
4 GB
500 GB 7200 RPM
NVIDIA Quadro K1100M 2GB GDDR5
1100 € su trovaprezzi
La scheda video è professionale di fascia media. Però il processore è un dual core e non so se per i programmi che usi sarebbe meglio una scheda grafica da gioco ma con un bel quad core e magari 8GB di ram.
Qui c'è una recensione del notebook in questione, ma con una configurazione diversa: http://www.notebookcheck.net/Review-Lenovo-ThinkPad-W540-Workstation.112318.0.html
Nota i problemi segnalati nel fare un upgrade dell'hd...
limpid-sky
19-10-2014, 10:08
ero interessato al w540 ma poi ho letto dell'hard disk. Voglio riusare il mio 500gb ssd samnsung evo (liscio).
è così difficile fare l'upgrade per via della cornice?
Ero interessato soprattutto alla possibilità di avere thunderbolt e di aggiungere moduli per firewire attraverso la express card.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.