amshaegar
29-04-2014, 10:59
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un un notebook da utilizzare per lavoro. Il budget messo a disposizione per l'acquisto è di circa 1000 euro con possibilità di arrivare intorno ai 1300 (forse, questo è da vedere). L'uso che ne farò sarà principalmente scrittura testi, presentazione power point, e usare qualche programma di grafica (illustrator, gimp...).
Purtroppo è da un pò che non mi aggiorno sulle novità uscenti e cercando un pò in internet la scelta è immensa e non saprei proprio da dove iniziare. Mi rivolgo quindi a voi che di sicuro ne capite più di me.
Le caratteristiche irrinunciabili che cerco sono:
- schermo da 15.6 pollici (più grande è e meglio è)
- uscita ethernet (ho visto che alcuni non ce l'hanno)
- processore minimo i5
- ram 4 GB
- 250 GB HD (magari un SSD?)
- Windows (mai avuto un mac e non credo di poter imparare subito)
- Non eccessivamente pesante, magari un Ultrabook!
Qualche suggerimento?
Grazie per l'interessamento e per l'aiuto.
Gianmarco
sono alla ricerca di un un notebook da utilizzare per lavoro. Il budget messo a disposizione per l'acquisto è di circa 1000 euro con possibilità di arrivare intorno ai 1300 (forse, questo è da vedere). L'uso che ne farò sarà principalmente scrittura testi, presentazione power point, e usare qualche programma di grafica (illustrator, gimp...).
Purtroppo è da un pò che non mi aggiorno sulle novità uscenti e cercando un pò in internet la scelta è immensa e non saprei proprio da dove iniziare. Mi rivolgo quindi a voi che di sicuro ne capite più di me.
Le caratteristiche irrinunciabili che cerco sono:
- schermo da 15.6 pollici (più grande è e meglio è)
- uscita ethernet (ho visto che alcuni non ce l'hanno)
- processore minimo i5
- ram 4 GB
- 250 GB HD (magari un SSD?)
- Windows (mai avuto un mac e non credo di poter imparare subito)
- Non eccessivamente pesante, magari un Ultrabook!
Qualche suggerimento?
Grazie per l'interessamento e per l'aiuto.
Gianmarco