View Full Version : Dubbio: cos'è l'integrazione autenticata di IE6
Salve ragazzi spulciando tra le varie opzioni di IE6 nella scheda Avanzate di Opzioni Internet ho trovato sotto la voce Protezione una casella di spunta con a fianco la voce:
"Integrazione autenticata di Windows" (sarà necessario riavviare il computer)
Volevo sapere cosa serve chekkarla oppure no.
Sistema operativo Win 2000 Pro.
nessuno lo sa? please!!!!!
Einstein
01-06-2002, 14:14
E' l'autenticazione integrata (Integrated Authentication).
E' il processo di autenticazione nativo di Windows NT, chiamato anche NT Challenge Response (NTLM).
Praticamente, se tu accedi ad un sito web basato su Internet Information Server 4.0/5.0, e il sito web richiede autenticazione (cioè un nome utente con diitti di accesso ed una password), se il tuo pc è appartenente al dominio del Web server, le tue credenziali vengono passate direttamente ad esso senza che tu le debba specificare di nuovo. Se tu non ti sei autenticato su quel dominio ti verranno comunque chiesti username e password.
L'utente che tu specifichi deve essere un utente configurato nello "User Manager for Domains" di NT Server o nell'Active Directory di Windows 2000.
Windows 2000 estende questa funzionalità con il protocollo Kerberos.
Spero di essermi spiegato bene... ;)
Ciao
si si, ho controllato e l'ho trovata anche da me..xc n spulciate ancora meglio e mi trovate come diavolo settare qst completamento automatico?:p
Einstein
01-06-2002, 18:12
Non capisco cosa vuoi dire...
ho visto che Einstein e molto colto in materia e beh, volevo sapere se mi puo scoprire come rimettere attivo il completamento automatico che nonostante ia attivo n mi funzia|!
Einstein
02-06-2002, 14:23
Integrated Authentication non ha niente a che fare con il completamento automatico.
Vuoi dire che hai attivato tutte le opzioni in "Opzioni internet"/"Contenuto"/"Completamento automatico" e non funzia?
esatto, TUTTO ho spuntato ma nulla...ma xc?????????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.