PDA

View Full Version : Immagine chiave parallela

PixXelite
29-04-2014, 11:18
Ciao a tutti, premetto che non so' se questa è la sezione adatta al mio argomento, perciò chiederei ai moderatori di spostarla eventualmente in altra sezione più adatta se necessario...

...sapete mica se esiste un modo per creare un'immagine (tipo .iso) di una porta parallela?

Spiego...devo usare un software (regolarmente acquistato anni fa e in possesso della chiave hardware parallela) che si basa su autenticazione licenza su chiave parallela.

Ora ho visto che in VmWare (lo uso perchè il programma mi gira su XP mentre io uso il 7) c'e la possibilita di usare la porta LPT (e funziona) sia quella fisica che caricando un file immagine

...quindi la domanda è: quale programma mi permetterebbe di fare un immagine della parallela da montare successivamente in VmWare?

Non è nulla di illegale, capiamoci, perchè la chiave rimane in mio possesso anche per qualsiasi controllo dalla casa madre...

...mi affido a voi.

MARROELLO
29-04-2014, 12:11
La chiave hardware... E' un hardware come dice la parola stessa. Non un software. Se fosse backupabile sarebbe stata una protezione troppo facile da bypassare, non credi? È un'hardware che come tale dialoga con il programma che appunto lo verifica. Prendi un'adattatore e collega la chiave al pc che di porta parallela è sprovvisto. Sempre che venga riconosciuta, perché spesso hanno bisogno di driver che non vengono aggiornati per sistemi operativi più recenti.