View Full Version : consiglio smartphone da usare come lettore mp3 e podcast
superlince
29-04-2014, 07:48
Buongiorno, vorrei acquistare uno smartphone per ascoltare la musica e scaricare in wifi i podcast. In pratica non inserirei nessuna scheda telefonica. Avete qualche consiglio su uno economico e non troppo grande ?
Grazie
giuseppe39
29-04-2014, 09:40
Dipende tutto da quanto bene vuoi che si senta la musica in cuffia, la qualità del modulo audio non è uguale per tutti.
Se ti accontenti e sei solito usare cuffie economiche allora vanno bene tutti.
Se hai in ear di buona qualità e la musica ti piace sentirla decentemente bene allora il discorso cambia.
Un Galaxy S3 per esempio ha un chip wolfson decisamente ottimo che abbinato a cuffie discrete non fa rimpiangere un buon lettore mp3 dedicato.
E ha pure la radio FM.
Abbinato con PowerAmp e la giusta equalizzazione è straordinario.
Magari lo prendi usato a meno di 200 euro.
Altrimenti ci sono lettori mp3 che costano dalle 50 alle 70 euro che fanno quello che chiedi senza spendere di più per uno smartphone di scarsa qualità che si sente peggio.
Ovviamente per gestire grosse librerie musicali l'uso di un buono schermo touch capacitivo fa la differenza rispetto ai soli tasti fisici.
Io ho avuto un lettore Samsung YP, un ipod touch, un ipod nano, un Sansa Clip zip ma la qualità sonora e l'equalizzazione dell'S3 me la sognavo.
Certo gli altri avevano più potenza in uscita, ma il palcoscenico e la pulizia sonora dell'S3 era tutta un'altra cosa.
Tutti usati con cuffie da 100 euro di indiscussa qualità: le Shure 215.
Dipende dunque da quello che ti aspetti.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
superlince
29-04-2014, 12:12
grazie per la risposta mi puoi indicare dei lettori che si possono collegare in wi fi e scaricare direttamente dal podcast ?
giuseppe39
29-04-2014, 12:22
Tra i lettori mp3 io andrei su un ipod touch 4, usato lo trovi sui 100 euro, fa tutto quello che chiedi e lo fa bene.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.