PDA

View Full Version : Problema avvio Windows

genio88
28-04-2014, 23:03
Salve, da quando ho formattato ho un problema che sembra aver a che fare con un conflitto tra il mio SSD e l'hard disk che uso come storage, praticamente all'avvio del computer il pc supera la schermata del bios, poi arriva al caricamento di windows 8, ma dopo un istante si riavvia di nuovo da solo, carica il bios e sta volta carica windows 8 completamente e funziona perfetto, la cosa non accade se riavvio il sistema, ma solo quando lo accendo, ho visto che staccando l'hard disk e lasciando solo l'ssd il pc invece carica windows a primo colpo senza riavviarsi, sinceramente non ho fatto caso se cio accadeva sin dalla prima formattazione dell'ssd o se è spuntato dopo che ho iniziato a installare giochi mettendoli sull'hard disk. Ho provato anche a cambiare l'ingresso sata dell'hard disk ma nulla, cosa può essere questo strano problema? consigli?

alecomputer
29-04-2014, 21:49
Per sicurezza potresti fare un controllo al disco fisso di storage , non è detto che abbia qualche problema di funzionamento . Controlla i dati s.m.a.r.t. del disco con il programma hdtune , se ha dei problemi te li segnala in giallo o in rosso .