PDA

View Full Version : Asus 780ti cu2:16x vs 8x

vicomte
28-04-2014, 19:05
Dunque...nuovo assemblaggio (che potete leggere in firma).
Seconda 780ti in arrivo a giorni.

Comincio a spostare quella che gia' ho nel terzo slot (che sulla mia mobo e' dato per 16x~8x).
Per curiosita' faccio partire catzilla e crasha.
Mi insospettivo e lancio Fire Strike:: BDSoD.

Rimetto la gpu nel pirmo slot (16x) rilancio i test e tutto funziona come al solito...mmm: slot fallato?

Ne provvo un altro, il secondo.. 8x.

E.. magia.. prestazioni del 10~15% superiori su tutti i bench..catzilla,fire strike... valley.. ecco valley e' l'unico che ha guadagnato "solo" un 10 fps.

Quindi cosa ne devo dedurre? che 8x e' meglio?

Jail8reaker
29-04-2014, 14:15
Dovrebbe essere meglio 16x che a 8x,anche se la differenza è veramente risicata... Visto anche il probabile slot fallato io verificherei la sanità della mobo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

vicomte
29-04-2014, 18:44
Anzitutto aggiorno: il primo slot si e' stabilizzato e da prestazioni leggermente superiori all'8x.

Il terzo continua a dare bsod e crash di sistema.

Adesso ho formattato,reistallato tutti i driver (sto aspettando che sccarichi i millemila giga di aggiornamìenti di window 8.1) e poi vediamo.

Se cosi' da' ancora probelmi provo a settare da bios gen2.

Se neanche cosi' fuunzionasse.. bhe'.. tocca andare in RMA.. e mi metto gia' le mani nei capelli visto dove ho acquuistato la mobo... 50 giorni e diversi litigi telefonoci sono gia preventivabili...

Jail8reaker
29-04-2014, 19:15
Hai provato a controllare se ci sono aggiornamenti recenti per la mobo? Io avevo un problema di temprlerature altissime, e ho magicamente risolto aggiornando il BIOS della mobo! Non è lo stesso tuo problema ma provare non nuoce! Poi personalmente mi piace tenere aggiornato il PC, Anche se a volte si peggiora invece di migliorare xD

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk