View Full Version : Videosorveglianza e burocrazia
Luca_000
28-04-2014, 18:28
Buonasera a tutti,
sono titolare di uno stabilimento balneare nella provincia di rimini, avendo rinnovato completamente lo stabilimento vorrei realizzare un sistema di videosorveglianza IP, [Ubiquiti Aircam]attivo in base al periodo in diverse fasce orarie.
1 giugno 30 settembre, dalle 21.00 alle 06.00
31 Maggio 1 Ottobre 24 ore
Nel periodo estivo è assunto un dipendente, ma non lavora nell'orario dell'attività della videosorveglianza.
Mi piacerebbe avere informazioni su come fare, e su cosa posso riprendere con le telecamere.
qualcuno si è mai informato?
Ringrazio.
bio.hazard
29-04-2014, 11:50
sul sito del garante della privacy dovresti trovare tutto quello che ti serve;
l'ultima volta che ho verificato, la sezione dedicata alla videosorveglianza conteneva tutto il necessario per chiarire i tuoi dubbi.
Luca_000
29-04-2014, 17:05
Ciao Grazie per la risposta,
ho dato uno sguardo in generale ed ho trovato solo quello che già sapevo, che devo chiedere il permesso al DPL della mia provincia, ci sono stato e mi hanno messo mille paletti del tipo, non si possono riprendere i giochi dei bambini (vengono ripresi se pur di striscio in quanto non posso spostare la telecamere, se no non mi sorveglierebbe la zona che voglio sorvegliare), le zone relax, piscine etc..
insomma non posso riprendere nulla... ma se io la uso per videosorveglianza e tutela del patrimonio aziendale (specialmente in inverno che siamo chiusi) è legale tutto ciò?
Ringrazio
bio.hazard
29-04-2014, 20:06
la ripresa delle aree interne, per la tutela del patrimonio, quando lo stabilimento è chiuso al pubblico è sicuramente legittima.
Luca_000
29-04-2014, 22:02
la ripresa delle aree interne, per la tutela del patrimonio, quando lo stabilimento è chiuso al pubblico è sicuramente legittima.
per chiuso al pubblico cosa si intende? perché essendo una spiaggia l'ingresso di persone è libero, idem nei mesi di apertura estivi primaverili, sia in quelli di chiusura (ossia che non si affittano lettini) autunnali ed invernali.
Ringrazio
bio.hazard
30-04-2014, 06:42
per chiuso al pubblico cosa si intende?
scusa, ma che cosa vuoi sorvegliare?
lo stabilimento balneare (che è tuo) o l'arenile (che non è tuo)?
lo stabilimento (cabine, uffici, eventuale bar, terrazza, deposito di sdraio e ombrelloni e qualunque altra struttura facente parte del complesso), in orario di chiusura al pubblico, lo puoi videosorvegliare come e quanto vuoi e se qualcuno vi accede sono fatti suoi, perchè sei in orario di chiusura.
la sorveglianza dell'arenile non è invece cosa che ti compete, trattandosi di area demaniale della quale ti è stato consentito l'usufrutto; quale concessionario, dovresti quantomeno essere autorizzato.
Luca_000
30-04-2014, 09:46
Ciao,
innanzitutto grazie per le risposte.
lo stabilimento ossia l'area giochi, cabine e zona relax è sul demanio non è zona privata purtroppo. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.