PDA

View Full Version : POWER MAC G4 improvvisamente non si accende più... HELP!

bigdrill2
28-04-2014, 18:11
Salve a tutti.

Come da titolo... il mio PowerMac G4 (procio intel dualcore) ha smesso di accendersi.
Nel momento in cui premo il pulsante di accensione, esso si illumina, si spegne e fine. Non parte nulla, ne ventole, ne monitor... non si sente nulla. Eccovi il video:

http://youtu.be/0MDBvGVWl-0

Il tutto è successo dopo aver scollegato il cavo d'alimentazione per attaccarlo su un altro PC. Ho gia provato un altro cavo e fa la stessa cosa, ci ho collegato un altro alimentatore, niente da fare.

Qualche idea? :mc:

ciriccio
28-04-2014, 19:34
Non so come siano fatti i g4 ma quello che mi viene da pensare è qualche scintilla come quando si toglie o mette il cavo senza spegnere l'ali dal bottoncino...
In quel caso, se non è l'ali rotto... temo proprio il motivo sia il peggiore di tutti...:(

bigdrill2
28-04-2014, 19:51
Magari ce l'avesse il bottoncino!!!

Il motivo peggiori di tutti qual'è? la mobo o il procio?

ciriccio
29-04-2014, 00:04
la mobo...e con minor probabilità il procio... ma io parlo senza nessuna cognizione di causa...ne' di conoscenza del tuo g4...
Semplicemente di solito in un normale pc se succede una cosa del genere e hai provato altri ali vuol dire che è successo qualcosa proprio dove costa un botto l riparazione :\

AlexSwitch
29-04-2014, 09:27
Processore Intel dual core su un G4??? :confused: :mbe:

Così ad occhio mi sembra che sia partita la scheda madre...

bigdrill2
29-04-2014, 17:35
Smontato pezzo pezzo... niente niente niente... gia stavo per sclerare perchè la rottura nel mettere mano al portafogli e poi non potendo fare tentativi... tra l'altro chi me lo fa fare è pure vecchiotto ma mio padre lo usa perchè è mac dipendente...

Finchè non vado a togliere quella stramaledettissima batteria tampone... lo lascio 10 minuti... ed è ripartito :asd: :nono: :grrr:

MA COME CAVOLO HO FATTO A PRENDERLA COME ULTIMA POSSIBILITA'!!! :wtf:

Scusate per la mia xxxxxxnaggine :O