PDA

View Full Version : disdetta fastweb


^[H3ad-Tr1p]^
28-04-2014, 15:55
salve a tutti

volevo sapere per dare disdetta a fastweb se basta scaricare il modulo che ho trovato sul loro sito e spedirglielo o mi fanno delle storie

voglio dare disdetta in quanto mi hanno appioppato un abbonamento di un cellulare che non ho mai richiesto e continuano a pretendere il pagamento

bio.hazard
29-04-2014, 11:42
la disdetta non consente di sottrarsi ai debiti pregressi.
;)

nel caso di specie, la cosa migliore è una denuncia per sostituzione di persona e il successivo disconoscimento formale dell'utenza (e dei debiti da essa generati) presso il fornitore di connettività.

^[H3ad-Tr1p]^
29-04-2014, 12:24
la disdetta non consente di sottrarsi ai debiti pregressi.
;)

nel caso di specie, la cosa migliore è una denuncia per sostituzione di persona e il successivo disconoscimento formale dell'utenza (e dei debiti da essa generati) presso il fornitore di connettività.

il problema e' che l'ho fatto il disconoscimento contrattuale come mi hanno detto loro

poi mi hanno continuato a dire che dovevo aspettare che mi chiamassero e poi mi e' arrivato da pagare per il recesso anticipato del contratto

gli ho anche fatto scrivere dal mio avvocato dicendogli di mandarmi copia di questo fantomatico contratto in modo che potessi avere qualcosa in mano ma non mi hanno mai nemmeno cagato

commandospirit
29-04-2014, 12:26
chiama il garante delle telecomunicazioni come feci io con un contratto irregolare (mi appiopparono una fibra per fornirmi una adsl wholesale).

io contattai il corecom, e persero la causa dopo aver fatto un errore madornale ;)

bio.hazard
29-04-2014, 12:57
^;41036983']il problema e' che l'ho fatto il disconoscimento contrattuale come mi hanno detto loro

allora sei a posto.

^;41036983']poi mi hanno continuato a dire che dovevo aspettare che mi chiamassero e poi mi e' arrivato da pagare per il recesso anticipato del contratto

carta straccia.

^;41036983']gli ho anche fatto scrivere dal mio avvocato dicendogli di mandarmi copia di questo fantomatico contratto in modo che potessi avere qualcosa in mano ma non mi hanno mai nemmeno cagato

fagli riscrivere dall'avvocato chiedendogli un risarcimento danni per il disturbo che ti stanno arrecando.
;)

^[H3ad-Tr1p]^
29-04-2014, 13:00
chiama il garante delle telecomunicazioni come feci io con un contratto irregolare (mi appiopparono una fibra per fornirmi una adsl wholesale).

io contattai il corecom, e persero la causa dopo aver fatto un errore madornale ;)

che errore?

ma comunque adesso di questa azienda non mi fido piu'...io sto contratto ho continuato di farmene avere una copia per mesi

guardate la storia piu' o meno completa l trovate qui che volevo sapere come procedere poi adesso ho deciso di dare disdetta perche' mi hanno rotto le scatole

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2645690

^[H3ad-Tr1p]^
29-04-2014, 13:03
allora sei a posto.



carta straccia.



fagli riscrivere dall'avvocato chiedendogli un risarcimento danni per il disturbo che ti stanno arrecando.
;)

leggi la storia che ho postato nell altro post

il fatto e' che quando ho fatto il disconoscimento contrattuale dai vigili come mi hanno detto loro, il numero di cellulare l hanno staccato immediatamente perche' ho anche provato a chiamarlo e mentre subito rispondeva poi mi diceva inesistente

pero' mi hanno continuato a chiedere dei soldi per recesso anticipato

bio.hazard
29-04-2014, 13:37
^;41037148']
pero' mi hanno continuato a chiedere dei soldi per recesso anticipato

il punto è proprio questo: non si tratta di un recesso anticipato, bensì di nullità del contratto, che quindi legalmente non è mai esistito, perchè non sei tu il contraente, ma un ignoto che si è illegittimamente sostituito alla tua persona.

fagli scrivere nuovamente dall'avvocato facendogli formalizzare la tua posizione, poi se insistono con le immotivate richieste di denaro, denuncia penale e azione risarcitoria, non solo nei confronti della società in sé, ma anche nei confronti dell'imbecille che ha firmato le lettere con le quali ti chiedono le somme non dovute (così si sveglia).

^[H3ad-Tr1p]^
29-04-2014, 13:41
c'e' anche da dire che gli ho fatto scrivere che i soldi che mi hanno preso a settembre gli ho scritto che me li devono scalare nelle bollette successive, e l ultima bolletta che ho pagato era il novembre scorso e fino ad ora la linea non mel hanno ancora staccata

^[H3ad-Tr1p]^
29-04-2014, 13:51
tra le ltre cose sono andato sulla myfastpage per cambiare il metodo di pagamento dalla domiciliazione sul mio conto a quella con bollettino ma sul sito non si puo' fare

lupo612
29-04-2014, 16:51
^;41037396']tra le ltre cose sono andato sulla myfastpage per cambiare il metodo di pagamento dalla domiciliazione sul mio conto a quella con bollettino ma sul sito non si puo' fare

Devi andare in banca o alla posta e bloccare la domiciliazione, cosi ho fatto io

^[H3ad-Tr1p]^
29-04-2014, 17:14
Devi andare in banca o alla posta e bloccare la domiciliazione, cosi ho fatto io

infatti ho bloccato la domiciliazione due bollette fa , e la settimana scorsa mi e' arrivato un sms con su scritto che se non pago mi sospendono il servizio

adesso stavo leggendo il contratto e c'e' scritto che in caso di controversie provare obbbligatoriamente alla conciliazione tramite il garante delle telecomunicazioni

e' che e' tutto un casino

gli ho anche scritto di mandarmi gli estremi del contratto ma non c'e' verso