View Full Version : Lenovo Z510 o Asus K551LB-XX183H
Ciao a tutti,
sto per comprare un computer portatile.
Lo vorrei utilizzare per i seguenti programmi:
- office e acrobat professional;
- vedere film (anche hd) e ascoltare musica;
- internet.
Non uso programmi di grafica, rendering e non gioco con il computer.
Vorrei però un modello abbastanza allineato agli standard e che possa durarmi qualche anno.
Cerco qualcosa con:
- processore Haswell;
- Wifi AC (sto rinunciando a questa caratteristica visto che viene implementato solo sugli ultrabook);
- Windows 8.1 (non mi va di mettermi a cercare driver per aggiornare Win 8).
L'occhio mi è cascato su questi due modelli (anche leggendo i consigli su questo forum e la discussione sulle schede video a 64 o 128 bit).
Lenovo Z510 (ne esistono varie versioni), ma a me interessa questa:
Processore Produttore Intel
Tipo Core i7 4702MQ
Memoria RAM 8 GB
Hard Disk Tipo SATAIII+SSD
Capacità 1TB+8GB
Velocità 5400 RPM
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce GT 740M
Memoria totale 2GB dedicata
Unità Ottica Tipo DVD Burner, tray-in
Sistema Audio Scheda RealTek HD-Audio (ALC269Q-VC)
Altoparlanti Integrati 2x1W Dolby Home Theater v4
Display Tipo LED
Dimensioni 15,6 pollici
Risoluzione 1920x1080 pixel
LAN Ethernet 10/100
Wi-Fi 802.11b/g/n
Bluetooth Si 4.0
Sistema Operativo Windows 8.1 64-bit
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Internazionale
Viene venduto a 899€ da Mediaworld.
L'alternativa potrebbe essere questo Asus K551LB-XX183H
OS Windows 8.1
Schermo 15.6 Pollici
1366x768 Pixel
Glare
HD Ready
LED
Processore Intel® Core™i7-4500U (1.80 GHz)
Memoria 8 GB DDR3
Scheda Video NVIDIA® GeForce® GT 740M
Memoria video 2048 MB DDR3
Wireless WiFi 802.11n (b/g)
Bluetooth Bluetooth 4.0
Lan 10/100/1000 Mbits
Webcam HD Web Camera
Garanzia 12 Mesi internazionale Pickup & Return
In vendita a 650€ su Star1...
La mia domanda è: cosa ne pensate? Potrebbero andar bene per l'uso che devo farne o rischio di spendere troppo?
Le differenze principali sono display (full hd vs hd ready), processore e scheda video (una dovrebbe essere a 128 bit, quella dell'asus, l'altra non lo so).
Grazie.
Giuseppe
Analizzando un po' più a fondo la cosa, ho visto che un Lenovo Z510 simile a quello che vorrei è venduto su ciberport.de a 839€, ma avrebbe tastiera tedesca e Windows 8 e non 8.1:
link (http://www.cyberport.de/lenovo-ideapad-z510-59400169--leistungsstarkes-notebook-mit-full-hd-display-1C31-2GC_1695.html)
Quindi il prezzo di 899 di Mediaworld non mi sembra malaccio, che dite?
Più che altro, non vorrei rinunciare al full hd... Per l'uso che devo farne, vale la pena spendere 900€?
Un'alternativa sarebbe:
HP ENVY 15-j101el F9E62EA
Processore Intel Core i7-4700MQ (2.40/3.40GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6" Full HD
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Audio Beats - 2 subwoofer HP Triple Bass Reflex
Scheda video NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata
889€ da mediaworld o Ebay (http://www.ebay.it/itm/HP-ENVY-15-J101el-Monitor-15-6-Full-HD-Intel-Core-i7-4700MQ-Ram-8GB-Hard-Disk-1T-/181305896802?pt=Computer_portatili&hash=item2a36ac6f62&_uhb=1)
Grazie.
Giuseppe
mpiccino89
29-04-2014, 11:39
Analizzando un po' più a fondo la cosa, ho visto che un Lenovo Z510 simile a quello che vorrei è venduto su ciberport.de a 839€, ma avrebbe tastiera tedesca e Windows 8 e non 8.1:
link (http://www.cyberport.de/lenovo-ideapad-z510-59400169--leistungsstarkes-notebook-mit-full-hd-display-1C31-2GC_1695.html)
Quindi il prezzo di 899 di Mediaworld non mi sembra malaccio, che dite?
Più che altro, non vorrei rinunciare al full hd... Per l'uso che devo farne, vale la pena spendere 900€?
Un'alternativa sarebbe:
HP ENVY 15-j101el F9E62EA
Processore Intel Core i7-4700MQ (2.40/3.40GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6" Full HD
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Audio Beats - 2 subwoofer HP Triple Bass Reflex
Scheda video NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata
889€ da mediaworld o Ebay (http://www.ebay.it/itm/HP-ENVY-15-J101el-Monitor-15-6-Full-HD-Intel-Core-i7-4700MQ-Ram-8GB-Hard-Disk-1T-/181305896802?pt=Computer_portatili&hash=item2a36ac6f62&_uhb=1)
Grazie.
Giuseppe
ciao sto tenendo d'occhio proprio quel modello di lenovo...mi piace perchè sottile e leggero. in ogni caso ti anticipo una notizia che potrebbe risolvere le tue indecisioni...dal 2 maggio il lenovo z510 799 € da mediaworld....
io ho dei buoni che scadono domani e sinceramente mi rode dover spendere 100 euro in piu per questo modello...non vorrei che col diritto di recesso poi non mi ridanno i buoni
Grazie per la dritta! :) Come lo hai saputo? C'è già il volantino in giro?
Oggi pensavo di andare a vederlo dal vivo proprio da mediaworld!
Se viene 799, penso proprio di prendere il Lenovo!
mpiccino89
29-04-2014, 15:09
Grazie per la dritta! :) Come lo hai saputo? C'è già il volantino in giro?
Oggi pensavo di andare a vederlo dal vivo proprio da mediaworld!
Se viene 799, penso proprio di prendere il Lenovo!
in rete si trova il volantino valido dal 2 maggio...
Continuo a non trovarlo...
In compenso c'è in offerta questo Toshiba P50-A-144 da Marco Polo:
http://www.marcopoloshop.it/online/Notebook/P50-A-144-pidTOSP50A144
Ha il vantaggio di una scheda video Nvidia 745M (che dovrebbe essere a 128 bit) e in più ha il wifi AC. Che ne pensate di questo?
mpiccino89
29-04-2014, 18:30
Continuo a non trovarlo...
In compenso c'è in offerta questo Toshiba P50-A-144 da Marco Polo:
http://www.marcopoloshop.it/online/Notebook/P50-A-144-pidTOSP50A144
Ha il vantaggio di una scheda video Nvidia 745M (che dovrebbe essere a 128 bit) e in più ha il wifi AC. Che ne pensate di questo?
Veramente bello secondo me...da valutare le cerniere che a vederle sembrano meno stabili...(dopo aver spezzato in 2il mio acer ci sto attento anche a queste cose). Per il volantino vai sul sito o la pagina facebook ultimoprezzo
Grazie! Darò un'occhiata anche alle cerniere...
Se riesco vado a vedere il Toshiba già oggi. Ieri da Mediaworld ho visto il fratello maggiore dello Z510, l'Y510, ma costa troppo per me (1000€)...
Qualcuno ha testato uno di questi due modelli:
Lenovo Z510 nella configurazione Mediaworld o Toshiba P50-A-144?
Ho chiamato Marco Polo Expert e ho scoperto che c'è un altro modello di Toshiba ancora più performante: ha 12 gb di ram e costa 40€ in più
P50-A-14L - 873€ da Marco Polo
http://www.toshiba.it/laptops/satellite/satellite-p50-a/satellite-p50-a-14l/
http://www.marcopoloshop.it/online/Notebook/P50-A-14L-pidTOSP50A14L
Il vantaggio sul Lenovo consiste in:
CPU 4700MQ con un clock più veloce rispetto alla 4702MQ
Nvidia 745M con bus a 128 bit invece del dubbio 64/128 della 740M
Wifi AC
Altoparlanti Harman Kardon
Lo svantaggio nella batteria che dura 4h invece di 6h, ma io lo userei soprattutto a casa, quindi non è un gran problema...
Che ne dite?
Qualcuno sa dirmi qualcosa sul display che è la cosa che mi interessa di più?
Grazie e buon 1° maggio! :)
Ho visto il Lenovo stamattina da Mediaworld e non mi è piaciuto granché esteticamente. Inoltre mi è venuto il dubbio sullo schermo.
Sia il Lenovo Z510 sia il Toshiba P50-a-14l hanno schermi lucidi.
Sapete se c'è anche un buon antiriflesso?
Sul mio smartphone LG G2 c'è un schermo Full Hd IPS con Gorilla Glass dove riesco a leggere benissimo anche in situazioni di piena luce.
Potrei avere problemi con questi notebook?
Inoltre per quanto ne sapete la batteria è rimovibile?
Grazie.
Giuseppe
mpiccino89
02-05-2014, 16:45
Ho visto il Lenovo stamattina da Mediaworld e non mi è piaciuto granché esteticamente. Inoltre mi è venuto il dubbio sullo schermo.
Sul mio smartphone LG G2 c'è un schermo Full Hd IPS con Gorilla Glass dove riesco a leggere benissimo anche in situazioni di piena luce.
Grazie.
Giuseppe
ciao siccome io l'ho ordinato lo z510 mi interesserebbe sapere perchè non ti è piaciuto esteticamente?il notebook è molto sottile?tu che hai visto lo z510 e lo y510 quale trovi piu carino?sai con mille euro se il notebook è anche esteticamente gradevole tanto meglio...
Lo Z510 che ho visto da Mediaworld mi è sembrato un po' "anonimo", troppo grigio senza nulla che spezzi quel colore; lo y510 sicuramente è più carino essendo tutto nero con degli inserti in rosso. Si tratta cmq di un'opinione estetica puramente soggettiva :)
andreavda
06-05-2014, 15:16
Grazie.
Giuseppe
ma scusa dove l'hai visto con lo schermo lucido ?
il lenovo z510-59409354 , l'ho visto io al Mediaworld Grugliasco (Torino) e ha lo schermo opaco, così come il Lenovo Y510P
e queste sono le caratteristiche del lenovo z510-59409354
CPU Core i7 4702MQ
RAM 8GB
HD: SSD 8GB + HDD 1000GB
VGA GEFORCE GT 740M 2GB
Altoparlanti JBL
Display antiriflesso e FULLHD
FollettoSardo
06-05-2014, 20:16
Ho comprato il lenovo z510 da mw e lo schermo è opaco. Ma è normale che non ci sia scritto seriale di windows 8 non ci sia straccio di cd o manuale? Solo la guida rapida.
andreavda
06-05-2014, 21:11
Ho comprato il lenovo z510 da mw e lo schermo è opaco. Ma è normale che non ci sia scritto seriale di windows 8 non ci sia straccio di cd o manuale? Solo la guida rapida.
scusa ma non ho capito, il seriale c'è o non c'è ?
per quanto riguarda manuale e cd è normale, è una versione OEM e quindi non ci sono.
E poi credo che essendo OEM, anche se lo disinstalli dal lenovo, non sei autorizzato ad installarla su un'altra macchina, ergo non ti mettono il cd altrimenti a tanti verrebbe la voglia di farlo, però non sono informato sulle condizioni della licenza oem di windows 8.
FollettoSardo
06-05-2014, 23:18
scusa ma non ho capito, il seriale c'è o non c'è ?
per quanto riguarda manuale e cd è normale, è una versione OEM e quindi non ci sono.
E poi credo che essendo OEM, anche se lo disinstalli dal lenovo, non sei autorizzato ad installarla su un'altra macchina, ergo non ti mettono il cd altrimenti a tanti verrebbe la voglia di farlo, però non sono informato sulle condizioni della licenza oem di windows 8.
Il seriale di windows 8 non c'è, quindi come devo fare se dovessi formattarlo?
Per quanto riguarda i manuali (parlo di quelli per il notebook) c'è solo una guida rapida e qualcosa sulla garanzia e sulla sicurezza. Nient'altro.
andreavda
06-05-2014, 23:21
Il seriale di windows 8 non c'è, quindi come devo fare se dovessi formattarlo?
Per quanto riguarda i manuali (parlo di quelli per il notebook) c'è solo una guida rapida e qualcosa sulla garanzia e sulla sicurezza. Nient'altro.
vabbè i manuali se non ci sono te li scarichi, per quanto riguarda il seriale invece non va proprio bene, ci dovrebbe essere, non è che l'hanno caricato in risorse del computer ?
FollettoSardo
07-05-2014, 00:14
vabbè i manuali se non ci sono te li scarichi, per quanto riguarda il seriale invece non va proprio bene, ci dovrebbe essere, non è che l'hanno caricato in risorse del computer ?
in risorse del computer sotto la voce Windows 8.1 c'è scritto Windows è attivo e sotto numero di serie numero e accanto a quest'ultimo c'è un numero di serie che finisce con aaoem se non sbaglio.
andreavda
07-05-2014, 00:34
ho googlato e a quanto pare da windows 8 è tutto cambiato, in pratica non ti danno nessun codice, però dicono anche che se installi daccapo windows, viene attivato automaticamente, quello che non capisco è come fa a ricordarsi il codice seriale se viene formattato tutto.
FollettoSardo
07-05-2014, 14:55
ho googlato e a quanto pare da windows 8 è tutto cambiato, in pratica non ti danno nessun codice, però dicono anche che se installi daccapo windows, viene attivato automaticamente, quello che non capisco è come fa a ricordarsi il codice seriale se viene formattato tutto.
Ho chiamato, a pagamento, assistenza lenovo e in pratica neanche loro non mi hanno saputo dire nulla, o non ho capito nulla io..
Comunque ho aperto una discussione sella sezione discussioni generali.. Se puoi aiutarmi ho scritto qualche domanda.. Grazie milla
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.