PDA

View Full Version : Problema boot asus a56bc

ciccio180
28-04-2014, 11:41
Ciao a tutti! Mi scuso sin da subito se ho sbagliato sezione per postare ma vi giuro che ho cercato bene :P
Da ieri non riesco più ad accedere al mio pc a causa di un problema di cui non riesco a determinare la causa... Vi do un pò di informazioni. Avevo notato che stranamente il mio portatile (un asus a56cb con windows 8.1 64bit) si bloccava del tutto ogni qualvolta inserivo il cavo LAN. Avendo avuto precedentemente dei BSOD a causa di hamachi ho pensato che il tutto fosse da ricondursi al programma connectify. Purtroppo non era il caso e dopo averlo disinstallato il problema si riproponeva. Ho allora fatto un ripristino configurazione di sistema e ho notato che, mio malgrado' il problema era ancora presente. Rassegnandomi al mio destino decido di annullare il precedente ripristino. Al riavvio il pc non si avvia più rimanendo con lo schermo nero e non eseguendo il boot. Ho cercato diverse soluzioni alla cosa.. Ho provato a sistemare l' MBR senza successo, ho provato ad aiutarmi con le partizioni di ripristino del pc stesso e nella più totale disperazione ho cercato di reinizializzare il pc salvo vedermi arrivare uno strano errore "l'unità d'installazione di windows è bloccata. Sbloccala per continuare." Qualcuno ha la minima idea di cosa sia potuto succedere e come poter risplvere il problema? Sfortunatamente il pc mi servirebbe immediatamente (causa laurea imminente e conseguente lavoro per la tesi e non ho idea di come poter sistemare tutto. Inoltre ho possibilità di poter utilizzare un disco di ripristino ma non prima di 4/5 giorni (il disco è a casa mia e io sono studente fuori sede..) grazie in anticipo ;)