PDA

View Full Version : consiglio cambio dissipatore cpu

jubei71
28-04-2014, 11:20
ciao a tutti ragazzi il dissipatore della cpu mi sta facendo impazzire ho provato a silenziare un po tutto ma la vibrazione che fa il dissipatore mi sta tirando sordo esiste un dissipatore piu silenzioso ho portato le ram sul 2 e 4 slot non sono low profile.
mi interessa che sia silenzioso ci stia con quelle ram non mi interessa il prezzo l' importante e che funzioni bene.
Non faccio OC ve lo dico subito, ho visto i noctua ma l' unico che potrebbe andare con le ram normali e questo Noctua NH-L9a.
poi volevo chiedervi un consiglio e normale che in indle la ventola del dissipatore rallenti e faccia piu rumore di quando e a pieno regime lo fa ogni tanto solo quando navigo in internet o non sono al pc.
grazie

airon
28-04-2014, 11:23
Ma hai il dissi stock? Non č normale che a meno rpm faccia pių rumore che in full. Evidentemente sta tirando le cozze la ventola.

Il noctua č un ottimo dissi. Sei sicuro di non poterti permettere un dissi a torre con pių heat pipes?

jubei71
28-04-2014, 11:49
piu che altro quelli a torre potrebbero' avere problemi con la ram visto che non e low profile se riuscissi a trovare qualcuno con la mia stessa configurazione sarebbe il massimo ma e come cercare un ago in un pagliaio :D
il dissi e stock ma forse mi sono sbagliato il rumore lo fa sempre e fa vibrare tutto difatti toccando parte dalla ventola ricordo che una volta esistevano dei braccialetti che venivano messi tra ventola e dissipatore come antivibrazione.
ma volendo cambiare la sola ventola non e possibile tenendo quello stock ti faccio una domanda stupida.