View Full Version : Consiglio su HDD esterno o sostituzione PS3
Goldenboy81
28-04-2014, 09:53
Mi sono appena preso una super slim per giocarmi i vari dark souls, gta 5 ecc...
è una 12 gb. se io volessi mettere un hdd da 250 diciamo, quale sarebbe la cosa migliore da fare? considerando che avendo il psn vorrei scaricare i giochi della collection gratis ecc...
cosa mi consigliate?sostituire quello interno? metterne uno esterno? vorrei spendere una cosa contenuta.
ps. i giochi su ps3 in dd quanto pesano? perchè eventualmente potrei metterne anche uno piu piccolo di 250 se piu economico.
Mi rimetto a voi! :fagiano:
Puoi aggiungere solo un HDD interno, per i giochi dipende, di solito vanno dai 7/8GB fino a 15/20GB raramente oltre.
Goofy Goober
28-04-2014, 10:51
andrei di disco interno.
come dimensione media dei giochi più recenti conta sui 7gb circa.
alcuni arrivano sui 15-20gb, i più "pesanti" a mia memoria sono i Gran Turismo.
quelli più vecchi occupano meno solitamente... ma dipende dal gioco, ce ne sono alcuni della stessa serie che son passati da occupare pochi KB o MB (per le patch) ad essere installati completamente sul disco e quindi occupare parecchio.
visto il costo dei dischi 2.5" attuali non ne prenderei uno troppo piccolo perchè pagheresti troppi €/gb. piuttosto prendine uno più grande e se un giorno darai via la PS3 te lo prendi e la lasci con i 12gb dentro.
p.s.
credo lo saprai già, ma per metterci il disco, nella 12gb, ti serve il carrellino venduto a parte..
Goldenboy81
28-04-2014, 11:10
no ovviamente non so niente :D ma penso ci sarà qualche guida sul tube da seguire, poi ho un amico abile nell' apri/chiudi :fagiano:
spesa totale secondo la tua esperienza? con quanto dovrei cavarmela? un hdd da 250 dovrebbe bastarmi sicuramente.
Goofy Goober
28-04-2014, 14:00
per la 12gb serve il carrellino che per inserire il disco, che è venduto a parte da Sony come accessorio ufficiale e ovviamente se lo fanno pagare come fosse fatto d'adamantio.
come spesa dipende dal disco che compri...
non ti fissare con le prestazioni che tanto cambia una ceppa in fin dei conti, per un pugno di secondi risparmiati nei caricamenti non vale la pena prendere chissà quale disco.
nella mia ho cambiato nel 2008 il disco da 40gb con uno da 250gb 5400rpm sata2 8mb di cache (un toshiba mi pare), spendendo circa 50-60 euro all'epoca mi pare.
quest'anno ho cambiato il 250gb con un 500gb 5400rpm sata2 8mb di cache, che veniva dalla PS4, è un HGST, e va bene.
a mia memoria finchè si parla di 5400rpm "standard", la PS3 non ha problemi a digerirli.
leggevo in passato che alcuni avevano avuto problemi con dei modelli a 7200rpm, ma non ricordo nello specifico.
Goldenboy81
28-04-2014, 14:55
sarebbe questo?
PlayStation 3 - Contenitore HDD CADDY (per Chassis M)
mi pare che su amazon ci siano diversi bundle hdd + carrellino o sbaglio?
sarebbe questo?
PlayStation 3 - Contenitore HDD CADDY (per Chassis M)
mi pare che su amazon ci siano diversi bundle hdd + carrellino o sbaglio?
Si, gli hdd vanno bene più o meno tutti, basta che lo spessore rimanga nei limiti. cmq installando un HDD aggiuntivo sulla superslim i 12GB interni vengono disattivati quindi salvati tutto prima di upgradare.
Goldenboy81
29-04-2014, 06:59
perfetto, ma praticamente non ho fatto nulla. Direttamente stamattina ordino l'hdd e poi inizio ad installare direttamente li!
Goldenboy81
29-04-2014, 07:10
preso questo: "500GB Hard Disk Drive BUNDLE PS3 Super Slim (CECH-400x) + HDD Mounting Frame + Manual + Screws "
dai feedback dovrebbe essere anche di facile installazione... non vedo l'ora che arriva anche perchè la game collection su ps3 è strapiena di roba gratis che mi attira :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.