View Full Version : Improvvisa schermata blu.....
flok2000
28-04-2014, 07:35
Ho un Imac 21,5" acquistato ad agosto 2012 da euro....s, quindi ancora in garanzia per qualche mese. Non ha mai avuto alcun tipo di problema fino a stamane, quando improvvisamente, mentre navigavo online (su Ebay) lo schermo è diventato completamente blu. Ho spento e riacceso e tutto è tornato normale. Cosa è successo? Devo preoccuparmi?
toni.bacan
28-04-2014, 13:10
Applicazioni -> Utility -> Console
spulcia al suo interno e cerca qualche log che abbia a che fare con il crash del monitor e/o della scheda video.
Comunque, i motivi possono essere due:
- driver video che si è impallato (risolvibile)
- scheda video o monitor che ha dato numeri (al che è buona cosa portare la macchina in riparazione)
se ti ricapita, prima di spegnere la macchina fai una foto, così perlomeno hai una documentazione fotografica da mostrare al tecnico riparatore nel caso ti facesse storie con l'assistenza. La prassi vuole che i l'assistenza si attivi solo dopo aver riscontrato e verificato l'insorgersi del guasto/difetto, pertanto se porti il mac a far riparare ma il tecnico non rileva l'insorgere dell'anomalia ti riconsegna la macchina esattamente com'era prima senza effettuare alcuna operazione.
xgeorge79
28-04-2014, 15:24
Mi accodo pure io ai suggerimenti già dati, e ti invio a sfruttare la garanzia finché ciò ti è possibile.
flok2000
28-04-2014, 16:19
Innanzitutto grazie per le risposte. Sono andato a spulciare nei file log e all'orario che si è verificata la schermata blu, o giù di li, ho questo reporter:
07:25:28 ReporterCrash
Invoking spindump for pid=368 wakeups_rate=635 duration=71 because of eccessive wakeups
praticamente non ci ho capito nulla...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.