PDA

View Full Version : hotspot ed operatori telefonici?

Dario83
27-04-2014, 21:38
Salve,

volevo farvi una domanda (spero di essere nella sezione giusta).
Ora con i nuovi smartphone è possibile creare dei hotspot per far collegare più dispositivi sfruttando la rete 3g.
Per caso vi risulta che postemobile blocca l'accesso agli altri dispositivi quando si creano questi hotspot?
perchè li creo, vengono visti e dopo aver inserito la password i dispositivi si collegano ma non si riesce a navigare...mentre il cellulare naviga bene...

mi sono spiegato?

bio.hazard
28-04-2014, 06:53
Per caso vi risulta che postemobile blocca l'accesso agli altri dispositivi quando si creano questi hotspot?

effettivamente mi risulta che ci siano operatori che bloccano il tethering, su certe tipologie di contratto o di tariffa.

non so dirti, nello specifico, se Postemobile lo faccia o meno, perchè non ho mai utilizzato quell'operatore.

è un'ipotesi plausibile, comunque.

Dario83
28-04-2014, 08:00
effettivamente mi risulta che ci siano operatori che bloccano il tethering, su certe tipologie di contratto o di tariffa.

non so dirti, nello specifico, se Postemobile lo faccia o meno, perchè non ho mai utilizzato quell'operatore.

è un'ipotesi plausibile, comunque.

ok grazie vorrà dire che provo a chiamare il 160

Dario83
28-04-2014, 13:28
ho chiamato il 160 e mi hanno confermato che postemobile blocca i tethering per quelli che come me hanno un abbonamento internet con loro.:mbe:
io ho 3 gb al mese a 9.90 euro

se voglio usare il tethering loro lo possono sbloccare ma viene pagata una tariffa a scatti supplementare (bella sola :muro:)!:eek:

bio.hazard
28-04-2014, 15:54
io ho un contratto con TIM ed il tethering è consentito.

Dario83
28-04-2014, 16:03
io ho un contratto con TIM ed il tethering è consentito.

infatti mesa che cambio...

katrega
13-10-2014, 23:02
Dipende...nelle impostazioni dovete assicurarvi che al posto della voce "dun" sia messo wap in modo che quando si collega in tethering la rete lo veda come non tethering.

tuttavia declino ogni responsabilità