PDA

View Full Version : Huawei Ascend W1 vs Nokia Lumia 620

Sang Real
27-04-2014, 19:19
Ciao ragazzi, ero indeciso se chiedere direttamente nel topic WP8 ma poi ho preferito non intasare...volevo prendere uno di questi due smartphone da usare come secondo telefono ed in estate come primo, ne cerco proprio uno piccolo, non più alto di 12,5 cm per intenderci che stia comodamente nella tasca di qualsiasi pantalone
Avendo un Nexus 4 ed essendo già da parecchio incuriosito ed ultimamente anche affascinato da Windows phone ho pensato che non può esserci occasione migliore per provarlo e con un esborso minimo

Fino a pochi giorni fa ero orientato verso il 620 poi m'è tornato in mente il w1 che ricordo era piaciuto a molti, vado a riguardarmi qualche video e capperi...bel display col gorilla glass e soprattutto batteria da 1950mah ed ecco che ora sono indeciso.

Per quanto riguarda la scarsa memoria interna del huawei posso passarci sopra anche perchè sono uno che installa pochissime cose (sul nexus ho consumato sì e no 2 gb su 13 disponibili).

Quello che invece mi premeva sapere è tutte le app nokia son presenti sullo store (mappe, navigatori, city lens ecc.) e scaricabili tranquillamenti o devo rinunciare a qualcosa?

Qual è meglio secondo voi considerato tutto?

Grazie mille a tutti :D

malfate
27-04-2014, 21:52
il lumia 520, meglio del 620.
le app nokia si scaricano senza problemi. devi però imparare un nuovo so diversissimo da android. per me, una fatica.
poi vedi tu in base alle esigenze

fm.64shark
27-04-2014, 22:53
il lumia 520, meglio del 620.
le app nokia si scaricano senza problemi. devi però imparare un nuovo so diversissimo da android. per me, una fatica.
poi vedi tu in base alle esigenze
eemmhh lo voleva di piccole dimensioni e il 620 lo è;) ...
il 620 ha in + la fotocamera frontale e il flash led....e la bussola:D ...se un domani viene utile anche l'NFC....il 520 ha maggiore autonomia e la radio fm....
per le app non ci son problemi al limite qualche gioco pesante che richiede un giga di ram ma son pochini....
E' appena uscita la preview dell'aggiornamento a wp8.1 per sviluppatori che porta una marea di novità che rendono l'esperienza di uso molto + gradevole:D ....fatti un giro nel forum di wp8.1....verrà rilasciato per tutti i device wp8 di nokia entro pochi mesi ma se vuoi è facilissimo installarlo anche da subito:D

igiolo
28-04-2014, 12:36
ti conviene aspettare un attimino e fiondarti su questo

http://www.plaffo.com/2014/04/nokia-lumia-630-disponibile-in-pre-ordine-su-nstore-a-14990e/

sia x spec hw, sia x il prezzo e sia xkè monterà di serie 8.1
ciawa

marcos86
28-04-2014, 13:27
Qual è meglio secondo voi considerato tutto?

Grazie mille a tutti :D
Se prediligi la qualità, 620.
Se prediligi l'autonomia (punto debole del 620), w1.

ti conviene aspettare un attimino e fiondarti su questo

http://www.plaffo.com/2014/04/nokia-lumia-630-disponibile-in-pre-ordine-su-nstore-a-14990e/

sia x spec hw, sia x il prezzo e sia xkè monterà di serie 8.1
ciawa
:eek:
Per quale motivo dovrebbe essere migliore? Imho è il peggior wp dopo il 610.
Costa poco, si, ma non ha nulla.
Non ha il tasto fotocamera dedicato, non ha il sensore di prossimità, non ha il sensore di luminosità, non ha la fotocamera frontale, non ha la bussola, non ha il flash led...
L'unica cosa migliore è lo snapdragon 400, ma non è certo quello che conta. Allo stesso prezzo si trova il 720 che è tutt'altro telefono.

Sang Real
28-04-2014, 15:20
Grazie a tutti ragazzi... la priorità è che deve essere piccoletto, il w1 sarebbe proprio al limite, il 520 come rapporto dimensioni schermo forse è la via di mezzo perfetta, ma l'avevo ricevuto in regalo e l'ho rivenduto al volo proprio perchè mi piaceva di più il 620 :D

il 630 è stata una bella delusione perchè oltre alle varie mancanze che elencava Marcos è pure grossetto...sarebbe stato carino se avessero fatto qualche altro nuovo smartphone dalle dimensioni contenute

comunque ribadisco ragazzi che lo uso come secondo telefono da portare un po' ovunque (e non lo dico per sminuirlo ci mancherebbe anzi...) quindi le prestazioni mi interessano relativamente, avendo nexus 4, schermo e potenza li compenso lì

@Marcos86 eh...hai proprio beccato il punto, è proprio quella bella batteria del w1 ad avermi insinuato il dubbio, altrimenti non avrei nemmeno aperto il topic

in ogni caso penso opterò al 99% per il 620, il huawei è diventato difficilissimo da reperire on line e l'altro giorno in negozio l'ho visto a 150 o poco più mi pare

ma in caso dovessi optare per il huawei le app che erano del pacchetto di nokia, adesso che è tutto di microsoft, ce le posso mettere tutte o solo alcune?

Per esempio ho sentito che il navigatore drive+ sarà disponibile gratuitamente per tutti con l'8.1, ma che ne so, photobeamer si trova normalmente sullo store?

Perchè se così fosse a questo punto il 620 sarebbe meglio solo per la fotocamera? :confused:

Grazie mille ancora

fm.64shark
28-04-2014, 18:40
Grazie a tutti ragazzi... la priorità è che deve essere piccoletto, il w1 sarebbe proprio al limite, il 520 come rapporto dimensioni schermo forse è la via di mezzo perfetta, ma l'avevo ricevuto in regalo e l'ho rivenduto al volo proprio perchè mi piaceva di più il 620 :D

il 630 è stata una bella delusione perchè oltre alle varie mancanze che elencava Marcos è pure grossetto...sarebbe stato carino se avessero fatto qualche altro nuovo smartphone dalle dimensioni contenute

comunque ribadisco ragazzi che lo uso come secondo telefono da portare un po' ovunque (e non lo dico per sminuirlo ci mancherebbe anzi...) quindi le prestazioni mi interessano relativamente, avendo nexus 4, schermo e potenza li compenso lì

@Marcos86 eh...hai proprio beccato il punto, è proprio quella bella batteria del w1 ad avermi insinuato il dubbio, altrimenti non avrei nemmeno aperto il topic

in ogni caso penso opterò al 99% per il 620, il huawei è diventato difficilissimo da reperire on line e l'altro giorno in negozio l'ho visto a 150 o poco più mi pare

ma in caso dovessi optare per il huawei le app che erano del pacchetto di nokia, adesso che è tutto di microsoft, ce le posso mettere tutte o solo alcune?

Per esempio ho sentito che il navigatore drive+ sarà disponibile gratuitamente per tutti con l'8.1, ma che ne so, photobeamer si trova normalmente sullo store?

Perchè se così fosse a questo punto il 620 sarebbe meglio solo per la fotocamera? :confused:

Grazie mille ancora

here + con 8.1 è disponibile per tutti ma per le mappe off-line continui ad avere solo quella del tuo paese;)
photobeamer è ancora presente ma solo per i nokia....però con wp8.1 puoi collegare il cell al pc e vederlo sul monitor:sofico: ...alcuni modelli top anche in wireless...è fighissimo:p ....però devi scaricare un piccolo programma per windows.....

Sang Real
29-04-2014, 10:09
here + con 8.1 è disponibile per tutti ma per le mappe off-line continui ad avere solo quella del tuo paese;)

non ho capito bene, la navigazione guidata (la voce) sarà disponibile per tutti i terminali e per tutte le regioni (intese come stati) mentre le mappe off line (quelle consultabili senza voce) per i device non lumia rimangono limitate ad una regione?

marcos86
29-04-2014, 10:48

Ti metto un altro dubbio allora: htc 8s. Lo trovi in colore blu a 100€ spedizione inclusa sul sito tim.
Batteria da 1700mah.

In teoria le app nokia vanno solo sui nokia.
Poi ci sarebbe un modo di installarle anche su altri terminali (bisogna settare un proxy e collegarsi tramite quello allo store, in pratica non fa capire allo store che modello hai). Però cmq alcune cose potrebbero non funzionare visto che dipendono dai firmware nokia. Le app più semplici cmq non dovrebbero aver problemi.

Però non l'ho testato, quindi parlo per sentito dire.
Prova a chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2500336) o cerca su google fiddler nokia

non ho capito bene, la navigazione guidata (la voce) sarà disponibile per tutti i terminali e per tutte le regioni (intese come stati) mentre le mappe off line (quelle consultabili senza voce) per i device non lumia rimangono limitate ad una regione?
No. E' tramite here maps che scarica le mappe, e già ora le puoi scaricare e usare offline sui non nokia.
Quello che ora non puoi fare è sfruttare le mappe nel navigatore (va a controllare il tipo di licenza e in base a quella ti permette di usare solo le mappe locali).
Con 8.1 rimuovono questo ultimo limite.

Sang Real
29-04-2014, 11:29
No. E' tramite here maps che scarica le mappe, e già ora le puoi scaricare e usare offline sui non nokia.
Quello che ora non puoi fare è sfruttare le mappe nel navigatore (va a controllare il tipo di licenza e in base a quella ti permette di usare solo le mappe locali).
Con 8.1 rimuovono questo ultimo limite.

Ok, quindi è come sapevo anch'io, cioè che con 8.1 tutti i terminali win phone avranno here drive+ completo e funzionante, correct? :D

In ogni caso per evitare sbattimenti (che odio eheh) con le app nokia, via di lumia e basta

L'htc 8s in effetti non l'avevo preso in considerazione, non ne avevo sentito parlare benissimo...però scusami a quel punto, rispetto al w1 in cosa ci guadagna?

marcos86
29-04-2014, 13:27
Ok, quindi è come sapevo anch'io, cioè che con 8.1 tutti i terminali win phone avranno here drive+ completo e funzionante, correct? :D
Si

L'htc 8s in effetti non l'avevo preso in considerazione, non ne avevo sentito parlare benissimo...però scusami a quel punto, rispetto al w1 in cosa ci guadagna?
Che è disponibile da subito a 100€ :D

Sang Real
29-04-2014, 14:10
Si

Che è disponibile da subito a 100€ :D

Ah ecco, beh ma non ho fretta...ancora qualche giacchetta la si mette quindi ho ancora spazio per trasportare il nexus abbastanza comodamente :D

ma cambiando totalmente terminale invece, vado un po' ot, tanto il topic è mio ahaha...ma invece un iphone 4s 8gb nuovo a 140 euro è una cagata vero? Cioè meglio rimanere sui Lumia vero?

Sang Real
30-04-2014, 08:24
Mi sa che l'ho sparata troppo grossa ahahaha :D

marcos86
30-04-2014, 13:08
Bè, il prezzo non sembra affatto male. Un 4s nuovo mi pare sia ancora sui 250-300€...

Però anche l'iphone come batteria non è granchè.

Sang Real
03-05-2014, 10:35
Bè, il prezzo non sembra affatto male. Un 4s nuovo mi pare sia ancora sui 250-300€...

Però anche l'iphone come batteria non è granchè.

Eh infatti alla batteria ci pensavo anch'io...ma sarà tanto peggio rispetto al 620 in termini di autonomia dici?

Non ho specificato che questo telefono lo prenderei con un buono acquisto che dovrei avere tra qualche settimana, il 620 lo avrei praticamente gratis, il problema è che non si trova più :( allora mi era venuta l'idea di iphone 4s che m'è sempre piaciuto come design e come dimensioni e che invece pagherei sui 140 scontato appunto, però mi frenerebbe ios che non conosco minimamente e mi sa più di scomodo rispetto a wp ed infine boh è sempre un terminale di 2 anni e mezzo fa, anche se sempre rivendibile :D

Sang Real
30-06-2014, 14:20
Mi è arrivato il buono che stavo aspettando...e adesso l'indecisione è tra 620 e 720... per batteria e fotocamera sarei più propenso verso il secondo (che però non è per il momento in catalogo e non so nemmeno se lo rimetteranno più :( )

per le dimensioni, design e il poter cambiare le cover quando si rovinano, preferirei il 620

volevo chiedere, entrambi hanno il doppio microfono haac giusto?

perchè in questi ultimi giorni mi son reso conto di quanto possano essere utili per registrare qualche video ai concerti :D