PDA

View Full Version : Problema visualizzazione immagini/video

rapallero
27-04-2014, 18:23
Ciao a tutti, da circa 2 settimane sto avendo un problema con il pc (Windows 7) al quale non riesco a venirne a capo.

Come detto nel titolo, ho problemi nella visualizzazione di video e immagini.
In particolare nel caso dei video durante la riproduzione dopo un lasso di tempo variabile tra i 10 secondi e i 3 - 4 minuti il video si blocca e non va piu avanti.
Questo succede con tutti i video in internet tranne che youtube. (anche se scarico il video che sto visualizzando in streaming e provo ad aprirlo con vlc, il video si blocca.)
Specifico che lo stesso video, scaricato da un altro pc e passato con la chiavetta su questo, funziona alla perfezione.

Con le immagini invece, alcune di esse, che con altri pc come nel precedente caso si vedono bene qui appaiono rovinate (allego un paio di screen qui sotto).

http://imgur.com/17rZXi4
http://imgur.com/kgNBIBC

Tutto questo accade con qualsiasi browser io usi (ho provato con chrome firefox ed explorer )

Oggi ho provato a formattare il pc non riusciendo a capire cosa fosse ed ancora, questo problema è tornato :eek: :eek:
Non ho la piu pallida idea di come risolvere questo problema e spero possiate aiutarmi :)

Grazie a tutti in anticipo per le risposte

tallines
27-04-2014, 19:18
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Il pc è un fisso o un portatile . Di che marca ?

Installato tutti i driver compreso i driver scheda video ?

Se vai in Gestione dispositivi hai qualche punto esclamativo ?

Che scheda video hai ?

rapallero
27-04-2014, 19:28
Ciao e grazie! :)

Il Pc è un portatile, un Compaq Presario CQ56.
Driver installati, compreso quello video (sia prima che dopo la formattazione).
In gestione dispositivi non ho punti esclamativi, la scheda video è Mobile Intel Famiglia Express Chipset 45.

tallines
27-04-2014, 20:16
Vai a vedere se ti dice qualcosa del problema il visualizzatore eventi .

Digita eventvwr da Start/Cerca .

Espandi la voce Registri di windows e guarda in Applicazione e in Sistema alla voce Errore .

Se trovi un Errore che come data e ora è riconducibile al problema riporta solo :

1 - Id evento
2 - Origine
3 - e la voce Generale (che sarebbe la descrizione dell' evento accaduto)

Blue_screen_of_death
27-04-2014, 21:34
Chiaro. La scheda video non riesce a produrre l'output correttamente. Questo può essere dovuto a problemi hardware o driver, non necessariamente video.

Test da fare, nell'ordine indicato:

1) Prova una delle tante distro linux in modalità live. Quindi la fai partire (senza installare nulla sull'hard disk), e testa un po'. Se il video non dà problemi con linux, l'hardware è a posto.

2) Vedi che succede se cambi driver. Prova con i driver nativi Microsoft, con l'ultima versione dei driver proprietari (AMD o NVIDIA), e con una versione meno recente ma stabile dei driver proprietari. Se il problema persiste allora i driver video sono a posto.

3) Scarica Latency Monitor, avvia il monitoraggio (Start) e lascialo girare per una decina di minuti. Poi salva il report e postalo qui.

tizzi91
30-04-2014, 01:23
Chiaro. La scheda video non riesce a produrre l'output correttamente. Questo può essere dovuto a problemi hardware o driver, non necessariamente video.

Test da fare, nell'ordine indicato:

1) Prova una delle tante distro linux in modalità live. Quindi la fai partire (senza installare nulla sull'hard disk), e testa un po'. Se il video non dà problemi con linux, l'hardware è a posto.

2) Vedi che succede se cambi driver. Prova con i driver nativi Microsoft, con l'ultima versione dei driver proprietari (AMD o NVIDIA), e con una versione meno recente ma stabile dei driver proprietari. Se il problema persiste allora i driver video sono a posto.

3) Scarica Latency Monitor, avvia il monitoraggio (Start) e lascialo girare per una decina di minuti. Poi salva il report e postalo qui.

a quanto dice parrebbe che la scheda video sia una intel. Quindi prova ad andare sul sito intel e lancia la verifica che tu abbia gli ultimi driver disponibili