PDA

View Full Version : ASUS N53SV e il flat del touchpad

hesediel89
27-04-2014, 18:20
Ciao ragazzi, anche se questo è il mio primo post in questo forum vorrei ringraziare l'aiuto di tutti quanti per tutti i consigli utili che ho trovato qui (sono un lurker di lunga data!)

Ho già cercato una precedente discussione riguardo questo problema ma non ne ho trovate, ecco dunque il mio dubbio e vorrei sapere cosa ne pensate.

Ho un portatile ASUS N53SV di circa 2 anni e mezzo, mai dato problemi, parti originali, eccetera.
Oggi ho pensato fosse una buona idea smontarlo e pulire il dissipatore (ci giro giochi pesanti e ultimamente coretemp mi dava cifre da capogiro!).
Mentre rimontavo la scocca anteriore, il clippino nero sulla scheda madre al quale si attacca il flat del touchpad si è staccato, e anche se ora il flat continua a inserirsi senza problemi il touchpad non viene più visualizzato dal portatile (e di conseguenza non funziona). Posso ovviare con un mouse esterno USB però ecco, non mi va che non funzioni.

Credete che sia un problema stesso del socket sulla scheda madre e quindi irreparabile o è del cavo flat del touchpad? Perchè potrei anche provare ad ordinare i pezzi sostitutivi ma prima sarebbe meglio capire di che problema si tratti.

Grazie mille per l'aiuto!