PDA

View Full Version : consiglio ipod touch 5g

smog79
27-04-2014, 17:54
ciao a tutti, ho letto diverse pagine del forum, e non avendo trovato un topic dedicato a questo prodotto, ho aperto la discussione per chiedere un consiglio.

mi servirebbe un lettore mp3, visto che il mio fedele creative mi sta abbandonando dopo diversi anni di servizio. Mi stavo indirizzando su un lettore mp3 di fascia economica, ma in rete ho visto che si trova l'ipod touch 5g da 16 gb a 185 euro, una cifra abbastanza abbordabile. Sinceramente mi incuriosisce perché non ho mai avuto niente della apple e non mi spiacerebbe prendere contatto con questo mondo.

so che questo ipod ha ormai quasi due anni, con delle specifiche tecniche se non erro inferiori al coetaneo iphone 5.
Secondo voi vale la pena il suo acquisto, o rischio di trovarmi un prodotto con poca vita e aggiornamenti, destinato magari fra non molto tempo a funzionare male?
Per me è importante avere un dispositivo stabile e duraturo nel tempo.
Grazie.

biggio
27-04-2014, 19:54
sappi che apple ha una modalità di gestione dei suoi dispositivi molto rigida : in particolare l'iPod / iPhone non viene visto come una penna usb come gli altri mp3 non apple!

ciò comporta che per caricare la
musica sul tuo iPod sarai costretto ad utilizzare iTunes !

con gli altri lettori mp3 togli e metti file musicali direttamente da risorse del computer del tuo pc/portatile

ps: l'iPod è molto di più di un semplice lettore , ha una marea di funzioni oltre a riprodurre musica

smog79
29-04-2014, 12:16
so di itunes, che in effetti è una bella seccatura...
il fatto è che possiedo uno smartphone wp 7.8, lacunoso riguardo le applicazioni, e mi attirava provare quelle dell'ecosistema apple.
ma l'ipod 5, essendo uscito già da un paio di anni, non rischia di essere già vecchio e magari fra un po' di tempo inutilizzabile?

come lettore mp3 puro, leggendo un po' di recensioni, la qualità audio dell'ipod pare sia uguale o addirittura inferiore a quella di altri terminali, anche più economici.
però mi incuriosivano le altre possibilità che fornisce...
grossa indecisione, non so se ne valga la pena :stordita: