Mazzogp
27-04-2014, 15:31
Ho un Pc con installato win8 e da qualche giorno quando clicco col tasto dx del mouse su un link di collegamento in IE11 in una pagina mi si apre l'opzione Apri nella seconda scheda e il link dovrebbe aprirsi così come ha sempre fatto. Da qualche tempo in qua tale comoda funzione non funziona più. Tutto ciò che si apre nella seconda scheda non va più, mi si apre una scheda vuota. Ne ho provato di tutte che elenco:
a) suggerito dalla Microsoft ho scaricato ed eseguito ben 5 programmi antimalware (di cui due della stessa microsoft) da avviare in modalità provvisoria: senza nessun risultato; eseguito fra l'altro un esame completo con il Norton AV installato sul mio Pc ma senza esito
b) avviato IEFix: nessun effetto
c) in Esegui apri digitare regsvr32 shdocvw.dll: senza effetto
d) ho disabilitato IE11 e poi riabilitato dal pannello di controllo: nessun effetto
e) sempre in Opzioni Internet -> scheda “Programmi” -> premi il pulsante “Ripristina impostazioni Web” -> Fai clic su “Si” nella successiva finestra di dialogo.Riavvia Internet Explorer: senza effetto
f) Registrazione di librerie a collegamento dinamico (.dll)
Chiudi Internet Explorer ed Outlook Express.
Start -> Esegui -> digita “regsvr32 /i urlmon.dll” (senza virgolette!) -> Ok.
Start -> Esegui -> digita “regsvr32 mshtml.dll” (senza virgolette!) -> Ok.
Start -> Esegui -> digita “regsvr32 /i shdocvw.dll” (senza virgolette!) -> Ok.
Start -> Esegui -> digita “regsvr32 browseui.dll” (senza virgolette!) -> Ok.
Start -> Esegui -> digita “regsvr32 msjava.dll ” (senza virgolette!) -> Ok.
-> Riavvia Window
senza effetto
A questo punto cosa faccio? Devo abbandonare IE11 e scegliere un altro browser? Non ho infatti intenzione di reinstallare win8 nè di formattare il Pc.
Tuttavia ho riscontrato una cosa particolarmente strana. Se effettuo il ripristino alla data del 10/04/2014 il problema si risolve, ma non appena aggiorno il sistema il problema si ripresenta. Perchè?
Non ci capisco più nulla. Nonostante abbia ricevuto diversi suggerimenti per la risoluzione del problema il problema resta insoluto. Possibile che se si tratta di un malware (come sostiene la microsoft) nessun sw sia in grado di porvi rimedio?
Fra questi in particolare menziono: Adwcleaner-Malwerebyte-Rogue Killer-Tdsskiller-Jrt e da ultimo anche Hijackthis ed altri.
Nessun malware è tuttavia presente
a) suggerito dalla Microsoft ho scaricato ed eseguito ben 5 programmi antimalware (di cui due della stessa microsoft) da avviare in modalità provvisoria: senza nessun risultato; eseguito fra l'altro un esame completo con il Norton AV installato sul mio Pc ma senza esito
b) avviato IEFix: nessun effetto
c) in Esegui apri digitare regsvr32 shdocvw.dll: senza effetto
d) ho disabilitato IE11 e poi riabilitato dal pannello di controllo: nessun effetto
e) sempre in Opzioni Internet -> scheda “Programmi” -> premi il pulsante “Ripristina impostazioni Web” -> Fai clic su “Si” nella successiva finestra di dialogo.Riavvia Internet Explorer: senza effetto
f) Registrazione di librerie a collegamento dinamico (.dll)
Chiudi Internet Explorer ed Outlook Express.
Start -> Esegui -> digita “regsvr32 /i urlmon.dll” (senza virgolette!) -> Ok.
Start -> Esegui -> digita “regsvr32 mshtml.dll” (senza virgolette!) -> Ok.
Start -> Esegui -> digita “regsvr32 /i shdocvw.dll” (senza virgolette!) -> Ok.
Start -> Esegui -> digita “regsvr32 browseui.dll” (senza virgolette!) -> Ok.
Start -> Esegui -> digita “regsvr32 msjava.dll ” (senza virgolette!) -> Ok.
-> Riavvia Window
senza effetto
A questo punto cosa faccio? Devo abbandonare IE11 e scegliere un altro browser? Non ho infatti intenzione di reinstallare win8 nè di formattare il Pc.
Tuttavia ho riscontrato una cosa particolarmente strana. Se effettuo il ripristino alla data del 10/04/2014 il problema si risolve, ma non appena aggiorno il sistema il problema si ripresenta. Perchè?
Non ci capisco più nulla. Nonostante abbia ricevuto diversi suggerimenti per la risoluzione del problema il problema resta insoluto. Possibile che se si tratta di un malware (come sostiene la microsoft) nessun sw sia in grado di porvi rimedio?
Fra questi in particolare menziono: Adwcleaner-Malwerebyte-Rogue Killer-Tdsskiller-Jrt e da ultimo anche Hijackthis ed altri.
Nessun malware è tuttavia presente