View Full Version : Consiglio acquisto smartphone
Ciao a tutti, vi vorrei chiedere un consiglio per cambiare smartphone
Vengo da un huawei da cui sono rimasto abbastanza deluso per il pessimo supporto (gli aggiornamenti sono usciti molto tardi e solo una volta!) e dal fatto che penso proprio per via dello scarso supporto nonostante la discreta dotazione hw il cellulare è sempre risultato poco reattivo, laggoso eccetera.
Ora guardandomi in giro ero indeciso tra motorola moto g e nexus 5, che mi sembrano buoni per le mie esigenze. Tuttavia sono cellulari comunque usciti da un po' e che si sono deprezzati molto poco dall'uscita, secondo voi è ancora un buon affare prenderli? Secondo voi saranno supportati ancora per un po', o con l'uscita del nexus6 e dei prossimi motorola saranno telefoni morti? In sostanza, ha senso prenderli o mi conviene aspettare (cosa?)?
Inoltre mi chiedevo se i 60/70€ in piu che costa il nexus siano "ben spesi", e se ci siano altri terminali interessanti che non ho preso in considerazione semrpe sulla stessa fascia di prezzo.
Grazie mille per l'attenzione
Saluti :)
megthebest
27-04-2014, 16:06
ciao,
un MotoG 16Gb a 189€ paragonato con un Nexus 5 16Gb a 339€ non credo abbia senso... quali 60/70€??:D
entrambi comunque avranno ancora un supporto eccellente da parte di google, non mi preoccuperei proprio (al limite XDA farà si che il supporto sia ancora maggiore).
Che huawei avevi? non hai mai provato rom alternative? .. lo dico perchè ho preso un Y300 mesi fa per mia cognata e ripulendolo dell'interfaccia huawey e con le ottimizzazioni giuste, era diventato veramente ottimo per quel che costava....
ciao,
un MotoG 16Gb a 189€ paragonato con un Nexus 5 16Gb a 339€ non credo abbia senso... quali 60/70€??:D
entrambi comunque avranno ancora un supporto eccellente da parte di google, non mi preoccuperei proprio (al limite XDA farà si che il supporto sia ancora maggiore).
Che huawei avevi? non hai mai provato rom alternative? .. lo dico perchè ho preso un Y300 mesi fa per mia cognata e ripulendolo dell'interfaccia huawey e con le ottimizzazioni giuste, era diventato veramente ottimo per quel che costava....
Hai ragione mi sono confuso gli euro di differenza sono almeno 100!! (il nexus lo prenderei a 299€) Il fatto è che se ne valesse la pena li spenderei anche! Cioè se il nexus fosse un telefono che potenzialmente mi durerà di più lo sceglierei, se le differenze si riducono alla qualità delle fotine o altre cose marginali no. Di huawei ho un g615, il problema è che ora ho rotto lo schermo sennò l'avrei tenuto ancora un po'! A cambiare rom ci avevo pensato ma poi ho desistito perchè mi era sembrato un po' difficile e soprattutto per la mia cronica mancanza di tempo!
megthebest
27-04-2014, 17:09
le differenze tra Moto G e Nexus 5 sono molte.. e giustificano di sicuro la differente fascia di prezzo..
fullhd vs hd
5" vs 4,5"
quad core snapdragon 800 vs quad core snapdragon 400
2Gb DDR3 vs 1Gb DDR2
adreno 320 vs adreno 305
Lte e NFC vs nulla
8 mpixel foto buone/ottime vs 5 mpixel foto scarse
oltre a tutte le restanti in termini di moddabilità etc etc etc..
Innanzitutto grazie per la disponibilità
Il mio dubbio maggiore era se queste differenze "sulla carta" si traducessero in tangibili differenze per un semplice uso quotidiano (whatsapp/fb/mail/youtube qualche gioco semplice). Insomma in soldoni non vorrei prendere un cell che dopo 6 mesi inizia a laggare ogni volta che apro l'app del meteo o che devo scrivere 2 righe con la tastiera, come sia il mio vecchio cell (huawei g615) sia il precedente (un htc desire z) facevano, quest'ultimo a livelli inimmaginabili prima di essere rottamato (anche 30 secondi per tornare sulla home dopo aver chiuso un app). Il moto g credi possa andare per questo uso?
megthebest
27-04-2014, 18:04
Il moto g credi possa andare per questo uso?
andrà alla grande.. considera che kit kat ha una gestione migliore della ram e lella cpu.. quindi con 1Gb di ram i problemi descritti da te, saranno solo un ricordo!
considera che lo huawei che avevi, sulla carta aveva un ottimo hardware (lasciando stare la grafica non all'altezza) ma purtroppo l'interfaccia huawei è una delle peggiori.. e con l'aggiornamento android 4.1 non è che sia migliorato molto.. se ancora ti funzionava ti avrei proposto di passare a qualcos'altro su modaco o xda..
a titolo di esempio, quel vecchiume di samsung s+ di mia moglie con 350Mb di ram e cpu single core, è rinato passando dalla 2.3.6 con bloatware samsung ad una cyanogen 4.2.2 pulita e performante!
Chiedo consiglio anche io...ho da tre anni un Sony arc, ormai è alla frutta non ho mai spazio x aggiornare le app. che non si spostano su scheda sd, ogni tanto si blocca..vorrei cambiarlo senza dissanguarmi. Volevo stare Max sui 300 eurini, solo android. Pensavo a s4 ma il prezzo non scende ancora, il vecchio s3? Non vorrei che fosse già superato...vorrei che il cel nuovo regga almeno tre anni..
Accetto tutti i consigli! Grazie!
Zenobia77
27-04-2014, 20:31
Chiedo consiglio anche io...ho da tre anni un Sony arc, ormai è alla frutta non ho mai spazio x aggiornare le app. che non si spostano su scheda sd, ogni tanto si blocca..vorrei cambiarlo senza dissanguarmi. Volevo stare Max sui 300 eurini, solo android. Pensavo a s4 ma il prezzo non scende ancora, il vecchio s3? Non vorrei che fosse già superato...vorrei che il cel nuovo regga almeno tre anni..
beh al momento l's4 lo trovi su internet sui 320 euro e secondo me dovrebbe calare ancora visto che e' uscito il 5
beh innanzitutto grazie per i consigli, credo ordinerò il moto g!
Per quanto riguarda la tua domanda dalle ricerche che ho fatto il best buy sui 300 euro dovrebbe essere il nexus 5! Lo puoi trovare su un noto sito a quella cifra!
Ciao!
kthulu81
28-04-2014, 14:17
io andrei sul nexus 5 tutta la vita.
rieccomi, ho perso qualche giorno....anche io ero abbastanza indirizzato sul nexus 5, mi rompe un pò il fatto che non sia espandibile con la sd.
stavo valutando in alternativo un s3 che si trova sui 220 circa. Secondo voi è una stupidata prendere un telefono ormai un pò vecchiotto? io non ci devo fare un granchè alla fine, what up, navigare un pochino, niente giochi, facebook, email...
Cosa da in più un s4 o un nexus 5 in termini pratici di uso? va più veloce? non si impalla? sicuramente avranno uno schermo migliore..
grazie..
giuseppe39
06-05-2014, 17:57
rieccomi, ho perso qualche giorno....anche io ero abbastanza indirizzato sul nexus 5, mi rompe un pò il fatto che non sia espandibile con la sd.
stavo valutando in alternativo un s3 che si trova sui 220 circa. Secondo voi è una stupidata prendere un telefono ormai un pò vecchiotto? io non ci devo fare un granchè alla fine, what up, navigare un pochino, niente giochi, facebook, email...
Cosa da in più un s4 o un nexus 5 in termini pratici di uso? va più veloce? non si impalla? sicuramente avranno uno schermo migliore..
grazie..
Per quello che devi farci va benissimo, io è quasi 2 anni che lo uso e non si è mai impallato niente. :-)
Va tranquillo.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Grandi ragazzi, alla fine ho preso il moto g circa una settimana fa e mi trovo veramente benissimo!!! :)
Unica pecca la fotocamera che è così così ma tant'è...per un uso casual può andare benissimo!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.