PDA

View Full Version : VLC e ascoltare un cd audio come ?


1enry1
27-04-2014, 12:38
Scusate ma come si fa con VLC a sentire i brani su un Cd audio ????

Mi spiego, messo nel lettore cd del notebbok e con WMP tutto ok si pare e appaiono tutti i brani e si ascoltano, mentre con VLC come si fa ? apro il primo ma non parte nulla e anche se premo PLAY sul vlc nulla ! E non appare neppure tutti i brani del CD come per wmp windows…. Chi mi aiuta ?

tallines
27-04-2014, 12:56
Ciao, apri Vlc vai su Media/Apri disco/qui selezioni Cd Audio/Riproduci .

E il primo brano parte .

Per vederli tutti o clicchi su un punto all' interno di Vlc tasto destro - Visualizza e hai tutti i brani alla voce Scaletta .

Oppure dalla finestra in cui sei Visualizza : seleziona scaletta e scaletta agganciata, per avere la scaletta agganciata al player .

In più sempre in Visualizza, sotto hai la voce > modalità di visualizzazione della scaletta .

Oppure queste modiiche le puoi applicare alla voce Visualizza che trovi anche tra le voci in alto .: media, riproduzione, audio......visualizza

Se hai Vlc installato, versione installer quindi, puoi anche andare nell' unita con lettera D o E o F quella che identifica il dvd lettore/masterizzatore, tasto destro/Riproduci con Vlc, se hai la voce nel menu a tendina che esce

1enry1
27-04-2014, 17:17
ottimo ! grazieee.... ho interfaccia vlc minimale fuzniona lo stesso vero come dici tu ?

tallines
27-04-2014, 19:42
Si, dovresti avere le stesse voci sopra o se fai tasto destro su un punto vuoto a vlc aperto .

Altrimenti cambi interfaccia a Vlc

Fai sapere se risolvi ;)