PDA

View Full Version : Misterioso spazio USIM sotto la batteria

ivanisevic82
27-04-2014, 11:23
Buongiorno a tutti, ho notato che il mio notebook Samsung NP-X360, sotto la batteria ha un disegno raffigurante l'ingresso di una SIM (c'è anche scritto USIM).
Al posto del vano USIM però c'è una specie di spugnetta...

Probabilmente sarà un accessorio opzionale, ma no ne sono sicuro e pur googlando molto, non sono riuscito a trovato.

Potete aiutarmi o darmi qualche delucidazione?

Grazie!

domthewizard
27-04-2014, 11:32
ce l'ha anche uno dei miei hp, probabilmente utilizzano la stessa carcassa di modelli che hanno il 3g integrato :D

ivanisevic82
27-04-2014, 11:39
ce l'ha anche uno dei miei hp, probabilmente utilizzano la stessa carcassa di modelli che hanno il 3g integrato :D

Ah...quindi pensi che si tratti solo di una stampa e che non esista alcun modul da poter aggiungere??

domthewizard
27-04-2014, 11:45
Ah...quindi pensi che si tratti solo di una stampa e che non esista alcun modul da poter aggiungere??

no il modulo esiste, devi solo verificare se è compatibile con il tuo modello e se può essere posizionato in prossimità della fessura :sofico:

bio.hazard
27-04-2014, 15:25

apri il portatile e verifica se c'è uno slot half-PCI libero dove poter montare il modem 3G e se il suddetto slot presenta i connettori e i cavi delle antenne (o dell'antenna) per siffatto modem.

un metodo meno invasivo potrebe essere quelo di verificare sul sito del produttore se di quel modello è prevista una variante munita di modulo 3G.