ivanisevic82
27-04-2014, 10:51
Ciao a tutti, mi servirebbe una rapida informazione su delle ram.
Ho un notebook Samsunx X360, con 3gb di ram.
Avendo recentemente montato un SSD (che ha velocizzato moltissimo il laptop) avrei voluto anche fare un piccolo upgrade di ram.
Attualmente monta un banco da 2gb e uno da 1gb.
Volevo sostituire quello da 1 con un altro da 2.
Per la compatibilità ho visto il codice sul modulo:
Samsung 2GB 2Rx8 PC3 8500S-07-10-F2
Ho visto che su ebay ce ne sono molte a prezzi modici...
La parte 2Rx8 PC3 8500S è comune a tutti i modelli che ho cercato, ma solo alcune condividono anche l'ulteriore parte di codice "07-10-F2"
Mi chiedevo, ai fini della compatibilità, se "07-10-F2" conti qualcosa...e per curiosità, cosa sta ad indicare? Data di produzione? Altro?
Infine: meglio prendere delle samsung oppure anche Hynix o Elixir? (ho trovato queste tre marche).
Grazie!
Ho un notebook Samsunx X360, con 3gb di ram.
Avendo recentemente montato un SSD (che ha velocizzato moltissimo il laptop) avrei voluto anche fare un piccolo upgrade di ram.
Attualmente monta un banco da 2gb e uno da 1gb.
Volevo sostituire quello da 1 con un altro da 2.
Per la compatibilità ho visto il codice sul modulo:
Samsung 2GB 2Rx8 PC3 8500S-07-10-F2
Ho visto che su ebay ce ne sono molte a prezzi modici...
La parte 2Rx8 PC3 8500S è comune a tutti i modelli che ho cercato, ma solo alcune condividono anche l'ulteriore parte di codice "07-10-F2"
Mi chiedevo, ai fini della compatibilità, se "07-10-F2" conti qualcosa...e per curiosità, cosa sta ad indicare? Data di produzione? Altro?
Infine: meglio prendere delle samsung oppure anche Hynix o Elixir? (ho trovato queste tre marche).
Grazie!