PDA

View Full Version : speet test tra pc e router

fdl88
26-04-2014, 22:56
Ciao ragazzi, mi chiedevo se ci fosse un modo per fare uno speed test tra un PC ed il router al quale è connesso (per capire le.prestazioni effettive della mia rete).
Grazie a tutti in anticipo ;)

alfonsor
28-04-2014, 21:57
non serve a molto un test del genere perché un router, salvo se non è molto potente, ma intendo un pc dedicato a router per dire, sarà sempre troppo lento per uno speed test

un test migliore è invece tra due pc della lan e lo si può fare con iperf che esiste in versione per qualsiasi os (portabile anche sui router, ma ti ripeto che non serve a niente)

fdl88
28-04-2014, 22:05
non serve a molto un test del genere perché un router, salvo se non è molto potente, ma intendo un pc dedicato a router per dire, sarà sempre troppo lento per uno speed test

un test migliore è invece tra due pc della lan e lo si può fare con iperf che esiste in versione per qualsiasi os (portabile anche sui router, ma ti ripeto che non serve a niente)

Quello che intendevo è questo: il mio router è wifi n ed anche il mio PC quindi la.connessione teoricamente dovrebbe arrivare ad.un.massimo di 300Mbps teorici. Volevo capire a quanto invece è la velocità reale di scambio dati.

alfonsor
28-04-2014, 22:10
connetti un altro pc alla rete via cavo ed usa iperf tra i due pc

fdl88
28-04-2014, 22:12
connetti un altro pc alla rete via cavo ed usa iperf tra i due pc

Col cavo sarei strozzato perché ho.una lan 100Mbps :(