View Full Version : windows 7 32Bit... CHE ERRORE feci!!!!
quando 2 anni fa feci l'upgrade..ebbi la cattiva idea di prenderle w7 a 32 bit. Adesso mi ritrovo con 16 Gb di memoria ram che l'OS non vede (ne legge solo 4). Watch dogs che girerà solo su 64bit; Battlefield 4 che sono costretto a giocare a livello grafico basso in quanto sul 32 bit non posso modificare le impostazioni grafiche....insomma..UN DISASTRO!
feci questa scelta per problemi di compatibilità con i vecchi giochi, ma chiedo a voi: c'erano problemi di compatibilità ?
assolutamente no. o per lo meno, meno di quanti tu potessi immaginare.
e posso dirti anche una cosa.
il codice è legato all'edizione, ma non all'architettura.
puoi scaricare l'iso di 7 64 da qui, post 4 (perchè distribuita, al contrario di VIsta, Xp e Otto), trasformarla in multiversione, cancellando il file ei.cfg dalla ISO prima di masterizzarla (segui le istruzioni nel post) e usare il tuo codice per attivare "la versione in tuo possesso "(home, pro.....). (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2460675)
forse la soluzione è quella di acquistare win 8.1 64bit e netterlo in dual boot con win 7 32 bit. dite che si potrebbe fare.
secondo voi, c'erano problemi di compatibilità con i vecchi giochi. sul mio pc girano ancora Tomb raider 1,2,3 ecc, vampire-the masquerade, mafia 1, the witcher, far cry, sky racing 2006, ecc
Guarda che basta scarichi la iso di Windows 7 a 64 bit formatti e installi e poi usi il tuo seriale. il seriale è unico e vale per entrambe le versioni sia 64bit che 32bit
tallines
27-04-2014, 19:13
forse la soluzione è quella di acquistare win 8.1 64bit e netterlo in dual boot con win 7 32 bit. dite che si potrebbe fare.
Ciao, se acquisti W8.1 a 64 bit lo puoi installare in dual boot con W7 32 bit .
Ma se usi l' Iso dai siti ufficiali come suggerito e usi il tuo product-key che hai della versione a 32 bit, per la versione a 64 bit, un pò risparmi, poi vedi tu........;)
ma dove si trova il link per scaricare l'ISO di win7 a 64 lo potete postare ?
tallines
27-04-2014, 21:09
ma dove si trova il link per scaricare l'ISO di win7 a 64 lo potete postare ?
idargos............hai letto bene, ma bene il post n.2 di Khronos ?
Hai provato ad andare con il mouse sull' ultima frase del post n.2 ? Quella che inizia : puoi scaricare.......
E' un collegamento......ti sei accorto ?
No ehh.............;)
non me ne sono accorto....ero sotto stress perché i miei 2 bambini si stavano menando di brutto e mia moglie mi cazziava!
oggi ho chiamato il numero verde di Microsoft e mi hanno detto che so voglio istallare la versione a 64 bit devo farmi prestare il dvd e poi attivare il sist operativo col mio product key, vi risulta corretto ?
Enzo Font
09-05-2014, 21:51
Guarda che @Khronos nel secondo post ti ha già indicato dove poterlo scaricare, senza bisogno di farsi prestare il DVD.
Ho scaricato effettivamente la iso, ho estratto i file su una cartella e ho cancellato il file "EI-CFG e ho masterizzato i file estratti. Tuttavia ho letto di problemi dei sist operativi multiversione ma non ho capito quali siano. Pertanto per ora, ho sospeso questa soluzione e ho pensato ad una alternativa.
Potreste spiegarmi i problemi dei multiversione.
eppoi, è giusto come go fatto ? Io non devo masterizzare l'iso ma solo il contenuto come ho fatto, giusto ?
inoltre, all'avvio del setup ( da Windows però e non dal boot del dvd rom) mi compare il seguente messaggio di errore: la versione del file non è compatibile con la versione di Windows attualmente in esecuzione: controllare le informazioni di sistema del computer e verificare se è necessaria la versione x86 (32bit) o x64 (64 bit) del programma, quindi contattate il distributore del software".
che significa ?
inoltre, all'avvio del setup ( da Windows però e non dal boot del dvd rom) mi compare il seguente messaggio di errore: la versione del file non è compatibile con la versione di Windows attualmente in esecuzione: controllare le informazioni di sistema del computer e verificare se è necessaria la versione x86 (32bit) o x64 (64 bit) del programma, quindi contattate il distributore del software".
che significa ?
Chiaro che le due versioni sono incompatibili l'una con l'altra. L'installazione devi farla all'avvio del sistema non da dentro Windows.
Giusto lo avevo capito, ma è giusto come ho fatto (estrazione, cancellazione del file, ecc ) ?
no, hai sbagliato il metodo di cancellazione.
devi cancellare il file ei.cfg da DENTRO l'ISO, non "estrarne il contenuto".
usa l'EI.cfg Removal Utility, scaricabile da qui. (http://code.kliu.org/misc/winisoutils/)
gli dai in pasto la ISO, lui ti darà l'iso corretta. che poi masterizzi (sempre senza estrarre.... sai masterizzare una ISO?)
No, come si masterizza una iso ?
Come si masterizza un file iso con nero ?
tallines
11-05-2014, 10:58
Come si masterizza un file iso con nero ?
Allora non ho capito se hai fatto il download dell' Iso e se l' hai resa multiversione ;)
1 - download del file Iso
2 - lo rendi multiversione (prima di masterizzarlo) sovrascivendo il file ei.cfg con il tool eicfg_removal_utility.zip di 5 kb cosi >
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Scaricare-i-DVD-di-Windows-7-gia-aggiornati-al-Service-Pack-1_7673
3 - lo masterizzi .
Per masterizzare il file Iso con Nero usa Nero StartSmart o Nero Express e seleziona la voce > masterizza immagine Iso .
Se vuoi puoi usare anche CdBurnerXp freeware, che è ancora più semplice, anche in versione Portable e selezioni la voce > Masterizza immagine Iso
http://www.fattoebloggato.com/2010/06/masterizzare-unimmagine-iso.html
Sono riuscito a farlo, tuttavia ho un dubbio: che cosa implica renderlo multiversione?
da quello che ho capito ho scaricato la versione win 7 professional e cancellando il file ei-cfg l'ho reso multiversione, vale a dire che posso scegliere se istallare l'home premium, il professional o l'ultimate , Giusto ???
tallines
11-05-2014, 13:54
Sono riuscito a farlo, tuttavia ho un dubbio: che cosa implica renderlo multiversione?
Che quando inserisci nel lettore cd/dvd, il dvd che hai masterizzato, dopo aver cancellato il file ei.cfg (che poi come dice nel link sopra postato, il file ei.cfg, non viene cancellato ma > Il file ei.cfg, insomma, non viene "fisicamente" rimosso ma viene marcato come inesistente "agli occhi" del sistema.), durante la procedura di installazione ti apparirà questa finestra di opzioni, come da immagine >
click sull' immagine
http://s22.postimg.org/rs2s5krbx/Windows_7_dvd_multi.jpg (http://postimg.org/image/rs2s5krbx/)
E tu chiaramente devi selezionare la versione di W7 di cui hai la licenza, ossia il product-key .
Altrimenti non ti viene riconosciuto e di conseguenza non ti viene attivato .
ok, avevo intuito che fosse così ma ora ho capito. Grazie
tallines
12-05-2014, 17:31
Bene ;) , tienici informati sugli sviluppi : se riesci a fare l' installazione e portarla a termine senza problemi, o........
E vai, ci sono riuscito : ho scaricato la iso, ho tolto quel file ei-cfg, ho masterizzato l'iso con Nero, ho avuto problemi con l'istallazione perchè a causa dell'impostazione "uefi" del Bios non mi faceva né formattare né eliminare o ricreare le partizioni, ma alla fine sono riuscito a cambiare l'impostazione uefi del boot della mobo ed alla fine l'istallazione è partita. Ora funziona tutto bene e il pc è anche più vveloce.
Grazie
tallines
17-05-2014, 11:09
Se nel Bios-Uefi è impostata la modalità Uefi, per installare W7 senza problemi devi cambiare come hai fatto la modalità da Uefi a Bios .
Bene che hai risolto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.