PDA

View Full Version : Asus p6x58D-E + Intel Xeon w3530


PainAkatsuki
26-04-2014, 20:21
Salve, sto cercando di farmi un pc nuovo e ho trovato il processore Intel Xeon w3530( girando su vari siti dicono che è uguale all'i7 930) ora mi sorge un problema... vorrei sapere se è compatibile con la scheda madre asus p6x58d-e e vorrei anche sapere se posso installare dei sistemi operativi come windows 7/8( poichè girando su internet ho notato che questo tipo di processore viene usato nelle Workstation e sui mac e sinceramente non capisco la differenza tra un Workstation e un normale desktop apparte le prestazioni più elevate) ed ultima cosa che vorrei sapere ... Si può poi usare per il gaming? ovviamente poi prenderò ram scheda video etc.:confused: :confused: :confused:
GRAZIE IN ANTICIPO :Prrr:

belsi
26-04-2014, 20:35
Guarda effettivamente sembrano essere la stessa CPU rinominata xD...
Gli Xeon sono CPU da server però...

Secondo me se puoi "rispedirlo indietro" puoi provare,
se il bios acconsente dovrebbe funzionare.

PainAkatsuki
26-04-2014, 22:57
Si l'ho capito che sono da server ma cosa cambia da quelli normali perché non posso rispedirlo...

belsi
26-04-2014, 23:09
Si l'ho capito che sono da server ma cosa cambia da quelli normali perché non posso rispedirlo...

Io dico che va,
http://www.overclock.net/t/1370422/asus-p6x58d-e-with-xeon-w3680

visto che dicono che la differenza con l'i7 è nell'ECC;

però visto che stai spendendo soldi magari aspetta che qualcuno
che conosca meglio di me l'ambiente Intel ti dia conferma

PainAkatsuki
27-04-2014, 10:02
Qualcuno può dirmi se è possibile usare il processore Xeon w3530 da gaming?:confused: :confused: ( vendono anche blocchi per pc da gaming con scheda madre 1366 e lo xeon w3520 ) PER FAVORE AIUTATEMI :help:

ferro10
27-04-2014, 18:56
da quello che leggo qua http://www.asus.com/Motherboards/P6X58DE/HelpDesk_CPU/
la tua mobo non supporta ufficialmente le versioni server quindi ci andrei con i piedi di piombo.

più che una versione da server magari ti conviene cercare un i7 920\930\950 abbastanza fortunati in OC nel mercatino si vedono spesso.


ti faccio un paio di domande
1) possiedi già la mobo+ ram?
2) quanto ti costa la cpu?
3) per essere competitive queste cpu devono essere portate almeno verso i 4ghz quindi di conseguenza ti serve un buon dissipatore.