Samford
26-04-2014, 19:02
Ciao volevo dei consigli da voi esperti su come aumentare la RAM del mio computer ed aggiungere un HD SSD.
Questa la configurazione completa:
CPU: Intel Core i5-3550 @3.30 GHz
Scheda Madre: ASUS P8Z77-V LX
RAM: 2x4GB Patriot Viper Xtreme DDR3 1600MHz
Scheda Video: NVIDIA GEForce GTX 650 Ti 2 GB
Hard Disk: Western Digital 500GB
Le RAM che ho installate sono nei banchi 2-4 da sinistra o 1-3 da destra quindi ho ancora due posti liberi. Volevo sapere se devo comprare per forza le stesse due RAM e come farle lavorare in Dual Channel, ovvero se devo inserire le due nuove nei banchi 1-3 o devo spostare quelle che ho nei banchi 1-2 e quelle nuove nei banchi 3-4, inoltre se possono essere anche di marche diverse.
Come faccio invece a sapere se posso inserire il nuovo Hard Disk SSD e se i due Hard Disk sono compatibili?
Grazie delle eventuali risposte!
Questa la configurazione completa:
CPU: Intel Core i5-3550 @3.30 GHz
Scheda Madre: ASUS P8Z77-V LX
RAM: 2x4GB Patriot Viper Xtreme DDR3 1600MHz
Scheda Video: NVIDIA GEForce GTX 650 Ti 2 GB
Hard Disk: Western Digital 500GB
Le RAM che ho installate sono nei banchi 2-4 da sinistra o 1-3 da destra quindi ho ancora due posti liberi. Volevo sapere se devo comprare per forza le stesse due RAM e come farle lavorare in Dual Channel, ovvero se devo inserire le due nuove nei banchi 1-3 o devo spostare quelle che ho nei banchi 1-2 e quelle nuove nei banchi 3-4, inoltre se possono essere anche di marche diverse.
Come faccio invece a sapere se posso inserire il nuovo Hard Disk SSD e se i due Hard Disk sono compatibili?
Grazie delle eventuali risposte!