bati1971
26-04-2014, 17:50
allora al momento ho una config come da firma , ma a breve mi arriva un Phenom
micro atx e quindi non potendo piu usare il regolatore di ventole della zalman ho iniziato a fare un po di prove collegandole alla mobo.
premesso che l'unica ventole pwm che ho e qll stock del dissi Zalman cnps 10x
ho cmq messo 2 ventole in push pull regoalte con un mini fan control della gelid....
bene detto questo qui sono iniziate le mie turbe, che non mi ero mai prosto prima perche pensavo di andare bene con le temp e il relativo poco rumore di ventole.
bene il dissi in questione con la ventola zalman pwm e mobo mi tiene a 69° con prime 95 velocita 1280 giri e incomincia a sentirsi.
con 2 f12 regolate dal mini gelid stesse temp a media velocita e anche qui si sentono le fan.
con 2 enermax magma 12 uguale forse peggio a liv di rumore
con 2 noctua 14 un pelo meno rumore ma stesse temp
ho provato allora le 2 cooler master originali del case che fanno al max 1300 giri (credo) e le tempo sono 65° e relativamente silenziose
sinceramete prima con il regolatore zalman tenevo tutto al minimo e non mi ero mai posto il problema della temp:rolleyes: ma era il tutto abbastanza silenzioso (alim a parte:muro: )
ora mi chiedo ma come e possibile che sia sempre cosi alta la temp?
devo cambiare dissi? e si quale e meglio per il mio i5 OC?
meglio un dissi AIO? se si quale?
meglio se cambio solo le ventole e le prendo pwm silenziose? se si quali?
grazie 1000
micro atx e quindi non potendo piu usare il regolatore di ventole della zalman ho iniziato a fare un po di prove collegandole alla mobo.
premesso che l'unica ventole pwm che ho e qll stock del dissi Zalman cnps 10x
ho cmq messo 2 ventole in push pull regoalte con un mini fan control della gelid....
bene detto questo qui sono iniziate le mie turbe, che non mi ero mai prosto prima perche pensavo di andare bene con le temp e il relativo poco rumore di ventole.
bene il dissi in questione con la ventola zalman pwm e mobo mi tiene a 69° con prime 95 velocita 1280 giri e incomincia a sentirsi.
con 2 f12 regolate dal mini gelid stesse temp a media velocita e anche qui si sentono le fan.
con 2 enermax magma 12 uguale forse peggio a liv di rumore
con 2 noctua 14 un pelo meno rumore ma stesse temp
ho provato allora le 2 cooler master originali del case che fanno al max 1300 giri (credo) e le tempo sono 65° e relativamente silenziose
sinceramete prima con il regolatore zalman tenevo tutto al minimo e non mi ero mai posto il problema della temp:rolleyes: ma era il tutto abbastanza silenzioso (alim a parte:muro: )
ora mi chiedo ma come e possibile che sia sempre cosi alta la temp?
devo cambiare dissi? e si quale e meglio per il mio i5 OC?
meglio un dissi AIO? se si quale?
meglio se cambio solo le ventole e le prendo pwm silenziose? se si quali?
grazie 1000