PDA

View Full Version : Impostazioni mio Access Point - Secondo voi è giusto cosi ?

DjDiabolik
26-04-2014, 15:49
Ragazzi... mi aiutate a configurare al meglio il mio access point ??

Ad esempio in questa sezione:
http://i.imgur.com/Otlyqvg.png

L'access point in mio possesso non è uno dei migliori... ma è collegato via LAN al mio hag fastweb ed è dall'altra parte del mio appartamento cosi che ho la + totale copertura wi-fi in casa.

Però spesso i miei dispositivi (quali ad esempio notebook.... telefoni android ad esempio) soffrono di disconnessioni random, oppure ho bisogno + e + volte di eliminare i punti di accesso e ricreali altrimenti non si connettono al wifi o problemi simili.

Ovviamente ho provato a cambiare canale alla wifi... o cambiare la protezione e anche + e + volte a resettare l'access point ma senza ottenere grossi miglioramenti.

Di qualsiasi altra info in merito... non fate scrupoli nel chiedere..... e se potete darmi qualche dritta in merito vi ringrazio anticipatamente.

*EDIT*
Ad esempio di questo dannato ACCESS POINT non capisco perchè non si riesce in nessuna maniera a far vedere la sua dannata Wireless ad un (okay... è vecchio) Nokia N80:
Anche con il cellulare a 30 centimetri non c'è modo! La sua wifi non viene affatto rilevata dal cellulare in questione!!! Sia con protezione impostata e senza.......... questa è una cosa che non ho mai capito e saranno 3 o 4 mesi che ho questo access point a casa..

DjDiabolik
02-05-2014, 18:52
io non voglio dire niente... ma chiedere un parere non mi sembra cosa brutta.