PDA

View Full Version : non si accende piu' il notebook

denise1
26-04-2014, 15:42
salve,ho acquistato un portatile ASUS 20 giorni fa,lo stavo usando inserito nella presa elettrica e me lo ritrovo che non si accende piu' e con la batteria scarica cosa puo' essere successo e cosa devo fare?
grazie denise

Anderaz
26-04-2014, 17:09
salve,ho acquistato un portatile ASUS 20 giorni fa,lo stavo usando inserito nella presa elettrica e me lo ritrovo che non si accende piu' e con la batteria scarica cosa puo' essere successo e cosa devo fare?
grazie denisePuņ essere che si sia rovinato l'alimentatore, oppure il filo, oppure lo spinotto, oppure la presina d'alimentazione all'interno del portatile.
Dava qualche problema ultimamente (tipo che dovevi muovere lo spinotto per farlo andare)?

denise1
26-04-2014, 17:28
quando staccavo l'alimentatore era caldo e' normale?

Anderaz
27-04-2014, 00:33
quando staccavo l'alimentatore era caldo e' normale?Dopo un po' di utilizzo un po' caldo č normale, molto caldo invece no. Il mio consiglio č di provare con un altro alimentatore (e viceversa provare il tuo su un altro PC).

Il fatto che la batteria sia scarica indica che ad un certo punto il pc ha smesso di ricevere corrente elettrica ed č andato appunto a batteria.

denise1
27-04-2014, 14:14
come posso provare altri alimentatori che hanno spinotti non compatibili?

Anderaz
27-04-2014, 14:31
come posso provare altri alimentatori che hanno spinotti non compatibili?Magari qualche tuo conoscente ha un alimentatore di quelli universali, oppure trovi un alimentatore simile al tuo (molti Acer usano alimentatori con le stesse caratteristiche degli ASUS, compreso lo spinotto).
Occhio che il voltaggio dev'essere lo stesso del tuo (trovi tutto scritto sull'etichetta)!

denise1
27-04-2014, 14:37
grazie per la tua disponibilita', mi e' sorto un'altro dubbio prima che mi si spegnesse tutto ho fatto diverse prove con l'app del risparmio energetico senza capirci nulla posso aver causato qualche danno?