Entra

View Full Version : Splitter hdmi e cavi hdmi 15/20mt: è possibile?

thegamba
26-04-2014, 14:37
Come da titolo, ho bisogno di collegare 3 televisioni ad un decoder hdmi. Ho letto in giro che ci sono splitter che "dividono" il segnale in uscita, a cui devo collegare i 3 cavi alle 3 tv... Però ho un sacco di dubbi:help:

1) Che splitter compro? Li trovo con 2 uscite, ma nel mio caso ne ho bisogno di uno con 3:cry: Sapete indicarmi qualche modello?

2) Le tv sono abbastanza distanti (non in linea d'aria, però i cavi li dovrei far passare nei muri e...), quindi alla fine avrei bisogno di un cavo da 10mt (che ho già, e che già uso su una tv), più un cavo da 20mt e uno da 5, tutti e 3 collegati allo splitter. So che la lunghezza fa perdere qualità, ma non dovrebbe essere un grosso problema questo; il fatto è che non vorrei non arrivasse affatto il segnale data la presenza di cavi lunghi collegati ad uno splitter (doppia "strozzatura" insomma, capite?)

3) Splitter alimentato o no? Anche in relazione ai cavi lunghi che collegherei, cerso quale mi oriento?

4) Per quanto riguarda i cavi hdmi: esiste la possibilità di comprare il cavo e poi metterci i connettori in un secondo momento? Giusto per farli passare più agevolmente nei muri:)

Spero di essere stato chiaro, se ci sono dubbi chiedete:fagiano: Grazie a chiunque vorrà darmi una mano:mano: