Plutone69
26-04-2014, 11:21
Buongiorno,
ho appena comprato il mio primo NAS, un QNAP TS-112P con a bordo un Hard Disk 3,5 3TB Western Digital Caviar Red WD30EFRX.
Ho seguito le indicazioni della "Quick Installation Guide":
1. montato fisicamente l'hd nel NAS
2. collegato il nas alla rete (per motivi logistici ho collegato il NAS tramite un router TP-LINK TL-WR542G utilizzato a mo di switch: dal modem router NETGEAR DGN2200 parte un cavo di rete che arriva al TP-LINK e da li partono due linee: una per il pc fisso l'altra al NAS)
3. collegato alla presa di corrente
4. seguito le indicazioni ma l'hd non viene rilevato.
Il Qfinder rileva la presenza del NAS ma dice che l'hd non è presente anche se il led verde dell'HDD sul NAS risulta ben acceso e quando avvio il NAS si sentono rumori di HD come se fosse una inizializzazione..
Ho fatto alcune prove:
1. ho provato a smontarlo e rimontarlo diverse volte ma non ho avuto risultati differenti
1- ho collegato l'hd all'interno del pc, ma gestione dischi di W7 non lo vedeva
2- ho scollegato tutti gli altri dischi e ho lasciato solo il WD Red nuovo ma nemmeno il BIOS lo rileva...
La conclusione è che è rotto?
Posso fare altre prove?
Devo chiamare il negozio online dove l'ho acquistato e chiedere la sostituzione?
ho appena comprato il mio primo NAS, un QNAP TS-112P con a bordo un Hard Disk 3,5 3TB Western Digital Caviar Red WD30EFRX.
Ho seguito le indicazioni della "Quick Installation Guide":
1. montato fisicamente l'hd nel NAS
2. collegato il nas alla rete (per motivi logistici ho collegato il NAS tramite un router TP-LINK TL-WR542G utilizzato a mo di switch: dal modem router NETGEAR DGN2200 parte un cavo di rete che arriva al TP-LINK e da li partono due linee: una per il pc fisso l'altra al NAS)
3. collegato alla presa di corrente
4. seguito le indicazioni ma l'hd non viene rilevato.
Il Qfinder rileva la presenza del NAS ma dice che l'hd non è presente anche se il led verde dell'HDD sul NAS risulta ben acceso e quando avvio il NAS si sentono rumori di HD come se fosse una inizializzazione..
Ho fatto alcune prove:
1. ho provato a smontarlo e rimontarlo diverse volte ma non ho avuto risultati differenti
1- ho collegato l'hd all'interno del pc, ma gestione dischi di W7 non lo vedeva
2- ho scollegato tutti gli altri dischi e ho lasciato solo il WD Red nuovo ma nemmeno il BIOS lo rileva...
La conclusione è che è rotto?
Posso fare altre prove?
Devo chiamare il negozio online dove l'ho acquistato e chiedere la sostituzione?