PDA

View Full Version : Scelta impianto audio

Gambu
26-04-2014, 00:00
Ciao a tutti, ho da poco comprato un televisore samsung f6100 da 46 pollici.
Non avendo un audio di gran qualità, ho pensato di comprarmi qualcosa a parte.
Premetto che la stanza dove si trova il televisore è 6 metri quadrati, è che il televisore lo userei principalmente per i film. Il budget è intorno ai 300 euro.
Un mio amico mi ha consigliato l'acquisto delle corsair sp2500, cioè l'opzione 2 casse preamplificate + subwoofer. Ho pensato anche all'alternativa di una soundbar, ma non essendo esperto vorrei qualche consiglio al riguardo :D

aleroc
26-04-2014, 00:16
Ciao a tutti, ho da poco comprato un televisore samsung f6100 da 46 pollici.
Non avendo un audio di gran qualità, ho pensato di comprarmi qualcosa a parte.
Premetto che la stanza dove si trova il televisore è 6 metri quadrati, è che il televisore lo userei principalmente per i film. Il budget è intorno ai 300 euro.
Un mio amico mi ha consigliato l'acquisto delle corsair sp2500, cioè l'opzione 2 casse preamplificate + subwoofer. Ho pensato anche all'alternativa di una soundbar, ma non essendo esperto al riguardo vorrei qualche consiglio al riguardo. Accetto consigli al riguardo :D

ci senti male col televisore? Perché se non ci senti male non ne vale la pena secondo me. Io comunque ho un modello leggermente superiore al tuo e ci sento benone.

Gambu
26-04-2014, 10:26
ci senti male col televisore? Perché se non ci senti male non ne vale la pena secondo me. Io comunque ho un modello leggermente superiore al tuo e ci sento benone.

No, non mi piace l'audio della tv. Ho provato a mettere qualche film, ma preferirei di gran lunga qualcosa a parte. :)

aleroc
26-04-2014, 10:31
forse la soundbar è la scelta migliore.

Per le marche ti tocca puntare sulle solite philips, sony, panasonic etc. Le marche specializzate hanno costi più alti.