PDA

View Full Version : Ho fatto una buona configurazione?

andrea987
25-04-2014, 21:46
Secondo voi ho configurato un buon pc gaming?

SCHEDA MADRE: ASUS M5A97

CPU: AMD FX 8320

SCHEDA VIDEO: Sapphire R9 280X 3GB

RAM: Corsair 8GB 1600MHz CL10

ALIMENTATORE: Corsair CP-9020061-EU Corsair Modular Power Supply Cx750M
Serie Builder Cxm 750 W - 80 Plus Bronze

HARD DISK: Western Digital WD10EARS Caviar Green 1TB Hard-Disk interno,

IntelliPower, 64MB Cache, SATA 3 Gb/s

DISSIPATORE A LIQUIDO: Corsair CW-9060010-WW Hydro Series H55

CASE: Aerocool VS92BKW

S.O: Windows 8.1

SilentGhost
25-04-2014, 23:33
Ciao e benvenuto :)

Ci sono delle cose che nn mi piacciono:

Scheda madre: ha un phase design di 4+1 fasi, per aliemntare correttamente un 8 core è necessaria una scheda cn più fasi tipo una ga 970a ud3p o una asus m5a97 evo.

Alimentatore: è esagerato, poi visto il valore dell'hardware andrei per qualcosa di qualitativamente migliore, prendendo un alimentatore più piccolo, ma di qualità superiore dovresti spendere più o meno la stessa somma di quello che hai inserito tu.

Hdd: il caviar green è lento cm hdd primario, se vuoi restare su western digital vai di caviar blue altrimenti ti consiglio un seagate st1000dm003.

Dissi: lo prenderei a liquido solo se vuoi fare overclock, altrimenti va been un buon dissi ad aria (se vuoi fare overclock una scheda madre cn più fasi è ancora più consigliata).

Case: aerocool nn è che utilizzi i migliori materiali per i cases, si trova di meglio in commercio.

Questa è una rapida valutazione dell'hardware che hai scelto, poi nn so, se vuoi che ti consigliamo noi una configurazione ci potresti indicare il budget e specificare se ti serve l'assemblaggio, la licenza windows, la risoluzione del monitor e tutto quanto possa essere utile.

andrea987
26-04-2014, 11:36
Vorrei che mi migliorassi la mia configurazione ma sempre restando su un budget di €750/800 senza s.o. Vorrei che mi consigliassi tu i pezzi che non ti sono piaciuti facendomi risparmiare anche se possibile.

andrea987
27-04-2014, 13:28
Ciao e benvenuto :)

Ci sono delle cose che nn mi piacciono:

Scheda madre: ha un phase design di 4+1 fasi, per aliemntare correttamente un 8 core è necessaria una scheda cn più fasi tipo una ga 970a ud3p o una asus m5a97 evo.

Alimentatore: è esagerato, poi visto il valore dell'hardware andrei per qualcosa di qualitativamente migliore, prendendo un alimentatore più piccolo, ma di qualità superiore dovresti spendere più o meno la stessa somma di quello che hai inserito tu.

Hdd: il caviar green è lento cm hdd primario, se vuoi restare su western digital vai di caviar blue altrimenti ti consiglio un seagate st1000dm003.

Dissi: lo prenderei a liquido solo se vuoi fare overclock, altrimenti va been un buon dissi ad aria (se vuoi fare overclock una scheda madre cn più fasi è ancora più consigliata).

Case: aerocool nn è che utilizzi i migliori materiali per i cases, si trova di meglio in commercio.

Questa è una rapida valutazione dell'hardware che hai scelto, poi nn so, se vuoi che ti consigliamo noi una configurazione ci potresti indicare il budget e specificare se ti serve l'assemblaggio, la licenza windows, la risoluzione del monitor e tutto quanto possa essere utile.

Invece questo è buono? http://www.amazon.it/gp/product/B00D74G5Z0/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H