PDA

View Full Version : Semi-assemblaggio PC Gaming, budget variabile

alealo
25-04-2014, 18:47
Salve a tutti. Avevo aperto un topic (LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2645433)) dove ho capito che non è possibile attuare ciò che avevo intenzione di fare. Quindi ho deciso di riassemblare un nuovo PC mantenendo più componenti possibile della vecchia configurazione; cioè la seguente:
- Processore Intel Pentium D 2.80GHz
- RAM 2 banchi da 1 GB l'uno di DDR2
- Scheda video appena cambiata (da una Nvidia GeForce da 64mb di Ram) AMD Radeon HD 6570 2Gb
- Scheda madre Cuba MS-7301
- Hard Disk 250Gb SATA II
- Alimentatore: marca sconosciuta perché trovato nel PC assemblato, in ogni caso è da 250W (ne ho a disposizione un altro: Tecnoware ATX 420W Free Silent 12cm)
- Case del PackardBell iMedia.
Avevo pensato di cambiare la scheda madre (visto che non posso né istallare più RAM, né un altro processore), la CPU e nuova RAM, mantenendo il case, l'alimentatore da 420W e la scheda video (comprata 6 mesi fa). L'utilizzo che ne farò da ora a un anno (causa università) sarà Gaming tipo Euro Truck Simulator 2 o altri simulatori (a volte editing video amatoriale)... Non mi interessa la super qualità ma mi basta mantenere la risoluzione nativa dello schermo (1680X1050, a volte al TV 40' in 1080p) e un frame rate accettabile... /Per giocare possiedo il Logitech G27).
Non vorrei avere colli di bottiglia, vorrei avere un PC sfruttabile al massimo (non come ora che sono limitato dalla RAM e CPU pur avendo una discreta scheda video).

P.S. ho scritto budget variabile perché vorrei spendere il meno possible avendo ciò che richiedo dalla macchina.

Grazie a tutti :D