PDA

View Full Version : HP EliteBook 8470p - Ssd e altre questioni


Shinjikari
25-04-2014, 18:36
Salve a tutti, sapendo che ci sono un bel pò di espertoni in questo meraviglioso sito e forum, vi chiedo cortesemente aiuto.

Da un mese mi è stato dato il portatile aziendale, un bel HP EliteBook 8470p.
Il problema è che è bloccato in tutto (come è giusto che sia per policy aziendali) e quindi non sono libero di installare nulla di nulla in quanto non sono amministratore del mio pc e tra l'altro è sotto dominio.
Ho provato di tutto a sbloccare questa situazione, in tutti i modi, programmi boot all'avvio linux, e altro, ma nulla riesce a farmi diventare amministratore.
Questo è il primo problema, dal quale quindi nasce l'esigenza del secondo.
Installazione nuovo sistema operativo. Sto utilizzando da un paio di giorni un Windows 7 Bootable su hard disk esterno, diciamo che va, ma di un lento allucinante. Allora quello che mi frulla per la testa è questo, aggiunta al posto del lettore ottico di un SSD da 128 gb Samsung. Youtube e google mi sono molto amici in questo senso, e quindi sarei pronto a fare questo passo, ma mi sorgono tantissime domande.
Premesso che ho un margine di errore pari a zero (non posso sputtanare il pc!!) le mie domande sono:

1) In termini di velocità, sarebbe più opportuno avere l'SSD collegato via USB 3.0 (quindi un Samsung con un box esterno di qualità) o collegarlo direttamente come secondo hard disk internamente al posto del lettore ottico ? ??
2) Situazione sistema operativo. Come la prenderebbe il notebook una volta che ci monto sopra questo nuovo hd ssd vergine? Riuscirei ad installarci sopra un altro Windows 7 (o anche 8) senza problemi? Ma soprattutto per quanto riguarda il dual boot? Che problemi ci sarebbero? Vi ricordo che sul pc non posso nè installare nè eseguire nulla di nulla!
3) A questo punto l'ultima domanda: ma se con qualche programmino da avviare al boot tramite cdrom, riuscissi a crearmi una seconda partizione sul'hd già presente, riuscirei a installare un'altra copia di Windows 7 senza creare problemi (boot e quant'altro???) Cioè è fattibile dato il blocco che ho?

Spero di non avervi ammorbato, e che potete aiutarmi, pendo dalle vostre dita!! Grazie ancora!!:cool: