PDA

View Full Version : Che OS su questo pc?


AMD K10
25-04-2014, 15:19
Io ho un pc, che uso come muletto, ma ci gioco anche ogni tanto, ora monta XP, ma visto ormai la poca sicurezza, vorrei mettere Windows Vista.

Siccome Vista ce l'ha solo mio fratello sul portatile,senza grossi problemi, dite che andrebbe peggio che su XP? il pc è questo:

-AMD dual core 4850e 2.5ghz,
-3 gb di ram,
-Radeon HD 4670 512mb,
-hard disk 160gb.

Io ci gioco anche con i motori source, ho letto in giro che su Vista vanno anche piu lenti, è vero? O vado diretto su 7 a 32 bit? Piu che altro è perchè uso un vecchio scanner Benq e ho paura che non sia piu compatibile.

aled1974
25-04-2014, 16:10
IMHO rimani con Xp, non è che perchè non vengono più rilasciati hotfix che windows sta per esplodere

e la sicurezza, su xp, non si è mai basata sugli aggiornamenti di microsoft :D

così ti risparmi pure i soldi di un vista o un seven che trovarli retail non è poi così semplice ed economico ;)

ciao ciao

AMD K10
25-04-2014, 16:36
Io le licenze gia le avrei e non parlo di copie pirata ;) Quindi sei sicuro, che la sicurezza su Xp non è un problema? :D

aled1974
25-04-2014, 18:50
ah beh, se le licenze le hai già e sono retail allora puoi provare ad installare i windows senza problemi e verificare da solo come girano e fanno girare i programmi/giochi che usi più frequentemente

se invece le licenze sono di tipo oem ricordati che una volta attivato windows la copia dell'OS è legata a quell'hardware li e che non la potrai riutilizzare nel caso domani cambiassi macchina

ad ogni modo in win xp già il firewall si installava esternamente e dopo 13 anni è anche ora che vada in pensione il servizio di supporto. Ma a rigor di logica, se fino al 7 aprile non hai avuto problemi non vedo perchè oggi ne dovresti avere :boh:

immagino che il firewall funzioni, che l'antivirus si aggiorni ancora senza problemi così come i vari eventuali programmi antimalware, giusto? :D

ciao ciao

Khronos
25-04-2014, 19:31
con quella dotazione hardware, tra XP 32bit e Vista 32bit non vedrai alcuna differenza.
con Vista/Seven 64bit potresti notare qualcosa, ma non andrai molto al di là del normale.

AMD K10
25-04-2014, 19:53
Vorrei dare anche un bel formattone.. visto che incomincia ad essere lento. Ma usando un 64 bit, non è meglio avere 4 gb?

Khronos
25-04-2014, 20:25
Vorrei dare anche un bel formattone.. visto che incomincia ad essere lento. Ma usando un 64 bit, non è meglio avere 4 gb?
no. già con 3GB vai bene. (io l'avrei installato anche con 1 GB di ram. l'unica opzione che controllo è l'architettura.).

AMD K10
26-04-2014, 10:19
ok grazie, vi faro sapere dove mi trovo meglio :D