View Full Version : scoperchiare i5 4670k
salve ragazzi ho un i5 4670k e oggi ho provato a scoperchiarlo con scarsissimi risultati , perchè l ihs non si è mosso nemmeno di un millimetro ..... ho usato il metodo della morsa vista la maggior sicurezza rispetto al metodo della lametta .... voi cosa mi consigliate di fare ??
Black"SLI"jack
25-04-2014, 15:25
solo morsa? oppure anche con l'uso del martello?
ho usato la morsa+martello per tutte e due le cpu in firma. e un po' di colpi secchi sono stati necessari.
MARROELLO
25-04-2014, 15:45
solo morsa? oppure anche con l'uso del martello?
ho usato la morsa+martello per tutte e due le cpu in firma. e un po' di colpi secchi sono stati necessari.
Ahah, ti ringrazio. Ero un po' assopito e mi hai fatto fare una bella risata.
Black"SLI"jack
25-04-2014, 18:14
scusa perchè ti ho fatto ridere? :mbe: :confused:
guarda che uno dei metodi per eseguire il delid (scoperchiamento) delle cpu ivy-bridge ed haswell è proprio quello di usare una morsa e un martello, basta guarda su youtube... :doh:, oppure farsi un giro sui thread di queste cpu e sui metodi di delid.
molto meno pericolo dell'uso della lametta, che se si sbaglia si può incidere il pcb della cpu e si rischia di tagliare alcune piste elettriche e si butta la cpu.
MARROELLO
25-04-2014, 18:54
Oddio scusa non lo sapevo. La frase era degna di un forum di fabbri ;-)
scusa perchè ti ho fatto ridere? :mbe: :confused:
guarda che uno dei metodi per eseguire il delid (scoperchiamento) delle cpu ivy-bridge ed haswell è proprio quello di usare una morsa e un martello, basta guarda su youtube... :doh:, oppure farsi un giro sui thread di queste cpu e sui metodi di delid.
molto meno pericolo dell'uso della lametta, che se si sbaglia si può incidere il pcb della cpu e si rischia di tagliare alcune piste elettriche e si butta la cpu.
Riprovato adesso con morsa e martellate ma niente l ihs non vuole muoversi ..... Mi metterò l anima in pace ... Peccato volevo cambiare la pasta termica di fabbrica con la liquid ultra :(
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Fai con la lama di rasoio, io ne ho scoperchiati due così, è molto più sicuro SE fai attenzione.
E' una cosa lenta ma ti assicuro che funge.
Sempre meglio che dare colpi di martello alla cpu, IMO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.