PDA

View Full Version : consiglio modello lenovo

mpiccino89
24-04-2014, 23:52
salve sono in cerca di un buon notebook da mediaworld on line per spendere dei buoni. mi è stato consigliato da molti i lenovo ma vorrei un notebook con tastiera retroilluminata e non so se il modello z510 di mediaworld ce l'ha o meno... oppure quale altro modello potrei scegliere?ho visto il y510p ma è più spesso piu pesante e piu costoso e risparmierei volentieri 100 euro....poi perderei anche il blu ray cosi

bio.hazard
25-04-2014, 09:54
vorrei un notebook con tastiera retroilluminata e non so se il modello z510 di mediaworld ce l'ha o meno...

qui:
http://shop.lenovo.com/it/it/laptops/ideapad/z-series/z510/
dice che la tastiera retroilluminata ce l'hanno solo alcune versioni.

ti conviene fare un salto da Mediaworld e verificare

mpiccino89
25-04-2014, 10:12
qui:
http://shop.lenovo.com/it/it/laptops/ideapad/z-series/z510/
dice che la tastiera retroilluminata ce l'hanno solo alcune versioni.

ti conviene fare un salto da Mediaworld e verificare

Il problema è che ho dei buoni da spendere online e son tanti 500 euro...ma poi ho chiamato l'assistenza e nnn lo sanno manco loro...al negozio fisico avevano solo il modello y510p ed è retroilluminata... Ma spenderei volentieri 100 euro in meno per lo z510 che è più sottile e leggero

mpiccino89
25-04-2014, 10:16
Ma non ho ben capito lenovo li fa personalizzare i notebook o sono preconfigurati in base al processore che si sceglie?perche questo è i7 di quarta generazione con lettore blu ray...

alonenero
25-04-2014, 10:51
salve sono in cerca di un buon notebook da mediaworld on line per spendere dei buoni. mi è stato consigliato da molti i lenovo ma vorrei un notebook con tastiera retroilluminata e non so se il modello z510 di mediaworld ce l'ha o meno... oppure quale altro modello potrei scegliere?ho visto il y510p ma è più spesso piu pesante e piu costoso e risparmierei volentieri 100 euro....poi perderei anche il blu ray cosi

uso principale che fai del notebook? ci giochi?

Il migliore in rapporto qualità prezzo ,cioe' 899 euro..stesso prezzo del lenovo z500 ed è superiore in tutto tranne nell'hard disk
ASUS N550JV-CN150H
Intel Core i7-4700HQ (2.40GHz, 6MB L3)
HD 750GB - RAM 8GB - Display 15,6" Full HD
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64bit -
Audio Bang&Olufsen con subwoofer
Scheda video NVIDIA GeForce 750M 4GB dedicata

E ha la tastiera retroilluminata ... inoltre il prezzo è in linea con altri shop online !

il lenovo y510p è un po overprized .. online lo stesso modello settimane fa si trovava a 800 euro !

mpiccino89
25-04-2014, 11:00
uso principale che fai del notebook? ci giochi?

Il migliore in rapporto qualità prezzo ,cioe' 899 euro..stesso prezzo del lenovo z500 ed è superiore in tutto tranne nell'hard disk

E ha la tastiera retroilluminata ... inoltre il prezzo è in linea con altri shop online !

il lenovo y510p è un po overprized .. online lo stesso modello settimane fa si trovava a 800 euro !

Qualche giochino sportivo occasionale senza pretese...da quel che ho capito una 740m sarebbe sufficiente per me, navigazione, elaborazione database,elaborazione foto a livello basilare...e guardò film...per quello mi piacerebbe un notebook sottile leggero e con un buoni display full hd

alonenero
25-04-2014, 12:01
Qualche giochino sportivo occasionale senza pretese...da quel che ho capito una 740m sarebbe sufficiente per me, navigazione, elaborazione database,elaborazione foto a livello basilare...e guardò film...per quello mi piacerebbe un notebook sottile leggero e con un buoni display full hd

appunto .. se allo stesso prezzo puoi prendere l'asus .. vai su quello che inoltre monta pure una vga migliore che ti permette di giocare a dettagli alti .. : ha un ottimo display full HD IPS opaco che per le foto è ottimo, come peso nella norma , ha una bella linea , buona durata della batteria , e un ottimo impianto audio .. c'e' un topic ufficiale in forum dove puoi chiedere informazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2617635) e leggere pareri dai possessori .

mpiccino89
25-04-2014, 14:31
appunto .. se allo stesso prezzo puoi prendere l'asus .. vai su quello che inoltre monta pure una vga migliore che ti permette di giocare a dettagli alti .. : ha un ottimo display full HD IPS opaco che per le foto è ottimo, come peso nella norma , ha una bella linea , buona durata della batteria , e un ottimo impianto audio .. c'e' un topic ufficiale in forum dove puoi chiedere informazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2617635) e leggere pareri dai possessori .
In effetti penso anche io sia un po caro...visto di persona il lenovo y510p ed ha una bella tastiera illuminata rossa però non è un campione di portabilità cioè ha uno spessore e un peso nella norma...bisogna considerare il lenovo y510p ha 1tera di HD+SSD 8gb schermo full HD luminosissimo e scheda video 2giga 755m ddr5 pero...lo z510 e sottile con lettore blu-ray stesso hard disk e scheda video 740 m ddr3 mi pare... L'asus invece scheda video 750m ddr3 hard disk da 5400 rpm e meno capiente...vedendo alcuni confronti il lenovo ha y510 ha un display migliore e più luminoso...ma a qualità di display son meglio Asus o lenovo??

carlore
25-04-2014, 15:52

ti consiglio di dare un'occhiata ai nuovi lenovo y40 e y50 che dovrebbero uscire in europa per maggio e sono i successori dell y510 e y410.
Anch'io li sto tenendo d'occhio per sostituire un, ormai vecchio, asus eeepc.
O se no come ti stanno consigliando orientati sul n56jr dell'asus
;)

mpiccino89
26-04-2014, 11:23
ti consiglio di dare un'occhiata ai nuovi lenovo y40 e y50 che dovrebbero uscire in europa per maggio e sono i successori dell y510 e y410.
Anch'io li sto tenendo d'occhio per sostituire un, ormai vecchio, asus eeepc.
O se no come ti stanno consigliando orientati sul n56jr dell'asus
;)
Ma come qualità del display meglio lenovo o Asus? Cmq belli i prossimi lenovo anche se temo costeranno parecchio

carlore
26-04-2014, 12:52
Ma come qualità del display meglio lenovo o Asus? Cmq belli i prossimi lenovo anche se temo costeranno parecchio
su questo non posso risponderti, penso siano buoni entrambi.
Per il lenovo y50 si parla di 999 dollari come prezzo base, per arrivare ai 1400/500 della configurazione top. Prendendo in considerazione il fatto che lenovo è abbastanza corretta con i prezzi non penso faranno un rapporto 1:1 dollaro euro, lo spero anche perchè sono interessato anch'io a quel portatile